Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
hammer
Concordo con kmd, attualmente non sembra di avere in mano un OnePlus ma un cinesone qualsiasi. OnePlus per quanto mi riguarda era anche sinonimo di stile, una sorta di marchio premium. Altre due stranezze che ho notato sono le seguenti:
- quando imposto la suoneria per google calendar (promemoria impostati manualmente e non tramite lo scemo dell'assistente) la suoneria si sente al massimo per 5 secondi (è scritto chiaramente metre la si imposta). Perdonatemi ma che scelta è questa? Se metto una suoneria è perché magari ho il telefono sulla scrivania o in un'altra stanza ed un promemoria che dura 5 secondi probabilmente neanche riuscirò a sentirlo! Infatti io intenzionalmente impostavo delle canzoni per far durare il suono un bel po'
- per la sveglia utilizzo google orologio, al momento di scegliere la suoneria prima vi era una lunga lista di notifiche oltre a poter inserire quella di proprio gradimento (un qualsiasi mp3), adesso la lista stranamente è limitata a 3 suoni + silenzioso + un mp3 a propria scelta. Non capisco questo passo indietro, cosa gli costa poter inserire tutti i suoni già presenti nella rom del telefono come è sempre avvenuto in passato?
------------
aggiornamento delle ore 12:30
le notifiche sulla mi band hanno ripreso a funzionare perfettamente, non so se è merito di una impostazione che ho cambiato nel telefono (app>avvio automatico> mi fit avvio ed esecuzione in background, opzione che era disattivata) + un riavvio del telefono oppure se è merito solo del riavvio del telefono (cosa che però avevo fatto ieri pomeriggio e non avevo ottenuto risultati).
Naturalmente grazie per il feedback.
-
Ragazzi ho un dubbio: visto che come operatore uso ho mobile che non va in 5G secondo voi se dalle impostazioni della rete della mia sim passo da 5G/4G/3G/2G (automatico) a 4G/3G/2G (automatico) risparmierei qualcosa in termini di batteria?
-
Quote:
hammer
Ragazzi ho un dubbio: visto che come operatore uso ho mobile che non va in 5G secondo voi se dalle impostazioni della rete della mia sim passo da 5G/4G/3G/2G (automatico) a 4G/3G/2G (automatico) risparmierei qualcosa in termini di batteria?
Eh... Io farei la prova comunque.
inviato da Mi
-
Quote:
hammer
Sicuramente qualcosa risparmi...
Visto che con la stabile A12, si vede la voce da selezionare nella schermata del risparmio energia, anche se non indica i minuti che verrebbero risparmiati come avviene per le altre voci...
Inviato dal mio LE2123 utilizzando Tapatalk
-
In effetti avevo dimenticato quel consiglio del telefono. Cmq ho provato e ho l'impressione che in quel modo il telefono non vada in 4G+, allora ho riattivato il 5G.
--- update - - -
Ho fatto di nuovo la prova ed il telefono va in 4G+, quindi lascio disattivato il 5G perché tanto il mio operatore non offre questa tecnologia e dovrei risparmiare un po' di batteria!
-
Ho da poco fatto l'aggiornamento a Android 12 (C48).
Noto che usando la fotocamera lo zoom non funziona. Per poter usare lo zoom devo sempre passare alla modalità esperto. È un problema che si verifica anche in altri utenti? Possibile soluzione?
Grazie
-
Ciao, per caso hai attivato i 48 megapixel? Se si allora lo zoom non c'è, invece se in alto appare il simbolo di un 48 con la sbarra alla ci sarà lo zoom. È una cosa per me un po' strana ma funziona così.
-
Quote:
hammer
Ciao, per caso hai attivato i 48 megapixel? Se si allora lo zoom non c'è, invece se in alto appare il simbolo di un 48 con la sbarra alla ci sarà lo zoom. È una cosa per me un po' strana ma funziona così.
Quoto...
Lo fa anche col mio op9pro !
Inviato dal mio LE2123 utilizzando Tapatalk
-
Ma quindi mi chiedo: quando c'è lo zoom le foto sono inferiori qualitativamente? Allora dobbiamo tenere sempre attivo i 48 megapixel?
-
Quote:
hammer
Grazie della spiegazione. Verificato e funziona. Non capisco però il perché di questa soluzione.