Visualizzazione stampabile
-
Lo trovi a 400,anche meno, cinese flashato sennò aspetti un po' e lo prendi da Oneplus a 299+sped+Cover e spendi sui 330
-
Quote:
Originariamente inviato da
dariob1974
infatti riguardando el foto l'ho notata anche io sta cosa....però su uno shop (len teen) il logo sul retro non c'è, sull'altro che avevo trovato invece si, c'è il logo e la garanzia è di 24mesi.....vabbè cmq ho affiniato un pò la ricerca ed ho trovato uno ad un centinaio di km da me ma ha sparato una cifra spropositata.....430 sped incluse.....
Si, ci giocano sul fatto che è ad inviti, ma ora che sarà possibile passare gli inviti abbasseranno la cresta.
-
COn la spedizione standard usano il dpd come corriere, a me è stato spedito venerdì scorso, in teoria questa settimana lo ho
-
Quote:
xmas43
COn la spedizione standard usano il dpd come corriere, a me è stato spedito venerdì scorso, in teoria questa settimana lo ho
contento sono che questa settimana lo hai
-
A me è stato inviato oggi il tracking number. Il terminale si trova a Londra.
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
-
Quote:
dariob1974
infatti riguardando el foto l'ho notata anche io sta cosa....però su uno shop (len teen) il logo sul retro non c'è, sull'altro che avevo trovato invece si, c'è il logo e la garanzia è di 24mesi.....vabbè cmq ho affiniato un pò la ricerca ed ho trovato uno ad un centinaio di km da me ma ha sparato una cifra spropositata.....430 sped incluse.....
scusate, ma su un noto sito GROSSO... c'è pure il logo, quindi avrei diritto a due anni di garanzia?
prenderei il 64gb.
già noto che il noto sito non vende le custodie
-
Quote:
yayayaya1972
scusate, ma su un noto sito GROSSO... c'è pure il logo, quindi avrei diritto a due anni di garanzia?
prenderei il 64gb.
già noto che il noto sito non vende le custodie
I terminali acquistati tramite rivenditori terzi non usufruiscono della garanzia diretta di OnePlus.
-
grazie
quindi avrei diritto ad un solo anno di garanzia, ma le spedizione da e per la cina sarebbero a carico mio visto che il terminale è venduto per il solo mercato interno?
in pratica rompendo il display, tra spedizioni e costo riparazione non vale la pena sistemarlo?
-
Quote:
-Luke-
grazie, ti aggiungo in lista in maniera simbolica :)
ciao, mi piacerebbe prenderlo (affermazione ovvia). posso essere aggiunto in lista? ho provato a cercarla ma non l'ho mica trovata... :)
vi ringrazio anticipatamente.
ciao
maurizio
-
Quote:
maurizioscintu
ciao, mi piacerebbe prenderlo (affermazione ovvia). posso essere aggiunto in lista? ho provato a cercarla ma non l'ho mica trovata... :)
vi ringrazio anticipatamente.
ciao
maurizio
Devi inserire i tuoi dati qui.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=406731
[OFFICIAL] Start 10/07 | Lista Inviti OnePlus One - Androidiani
-
ciao a tutti, un utente del forum oneplus mi offre il suo one + cover trasparente + 3 pellicole per lo schermo a 335 euro, spedisce con bartolini e pagamento con paypal. Allora, scrivo qui perchè ho un dubbio: se compro il 1+1 da questo utente, la garanzia ufficiale Oneplus ce l'ho oppure no?
-
Buongiorno qualcuno ha avuto notizie dell'ultima pubblicazione sul forum di oneplus del messaggio "The Blizzard of invites"? io ho lasciato un messaggio sul forum ma niente ancora
-
Scusate ma Oneplus-italia.it è un bagarino??? Credevo fosse un canale ufficiale :-(
Questo vuol dire che ha tutte le limitazioni indicate nel post #1?
-
Quote:
kolimas
Scusate ma Oneplus-italia.it è un bagarino??? Credevo fosse un canale ufficiale :-(
Questo vuol dire che ha tutte le limitazioni indicate nel post #1?
1. Perdita della garanzia. Se il telefono è stato destinato ad essere utilizzato nel mercato cinese, esso dispone di una garanzia di un anno valida solo in Cina. Le versioni internazionali sono coperte dalla garanzia internazionale. Il passaggio in garanzia tramite scalper potrebbe essere anche ignorato ed anche se questi accetteranno di ritirare il tuo OPO potrsti affrontare notevoli ritardi a causa di trasporti e dogane.
2. Bande LTE incompatibili fuori dalla Cina. La versione cinese dell'One è progettata per funzionare con China Mobile, la quale usa la tecnologia TD-SCDMA/TD-LTE che non è presente in nessun'altra parte del mondo. Inoltre, la versione cinese non ha le bande WCDMA 4 e le bande LTE 4 e 17. In base al tuo operatore, la connettività su tali tecnologie potrebbe essere limitata.
3. Rischio di brick del terminale. Dal momento in cui è possibile installare la CynanogenMod in maniera indipendente, il flash attraverso la fastboot non è alla portata di tutti e richiede l'installazione di software specifico e la digitazione di comandi all'interno del terminale. Se brickerai il modello cinese dell'One leggi il punto 1.
4. Costo aggiuntivo. Gli scalpers caricano i prezzi. Includono le spedizioni e proprie tasse, portando il prezzo a superare anche i $400. Questo va oltre la nostra filosovia di creare un prodotto fantastico con un prezzo di "disturbo". Aiutaci a creare un mercato efficiente e non affidarti a scalpers.
5. Perdi la OnePlus Experience. Fin dal principio, il nostro obiettivo è stato quello di fornire un prodotto con un'esperienza utente senza uguali. Acquistando da scalper stai perdendo il nostro servizio dedicato agli utenti OnePlus di tutto il mondo.
Basta leggere.. È scritto in Italiano mi sembra.. Non è difficile.. Post#1: forse sarà la prima pagina di questa conversazione.
Tutto chiaro ora?
Un Thanks non guasterebbe :)
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
vabbè ma 450€ per la versione 64gb è una cifra improponibile quando sai che alla base ti costerebbe 340€ se riuscissi ad avere un invito....maledetto invito speravo tanto di riuscire ad averlo nelle iscrizioni bufere/storm di inviti vabbè
-
Quote:
dariob1974
vabbè ma 450€ per la versione 64gb è una cifra improponibile quando sai che alla base ti costerebbe 340€ se riuscissi ad avere un invito....maledetto invito speravo tanto di riuscire ad averlo nelle iscrizioni bufere/storm di inviti vabbè
concordo, io l'ho appena preso a 318€ spedito da loro con la spedizione standard, dare 450€ a un bagarino non ha senso
-
alla fine mi sa che prenderò un'altro terminale.
350e non sarebbero tante per le prestazioni, ma l'assenza di una garanzia ufficiale mi fa desistere.
la politica OPO di limitare la garanzia per me fa solo perdere vendite
-
Quote:
yayayaya1972
alla fine mi sa che prenderò un'altro terminale.
350e non sarebbero tante per le prestazioni, ma l'assenza di una garanzia ufficiale mi fa desistere.
la politica OPO di limitare la garanzia per me fa solo perdere vendite
Ma di quale limitazione di assistenza stai parlando?
-
Quote:
xmas43
concordo, io l'ho appena preso a 318€ spedito da loro con la spedizione standard, dare 450€ a un bagarino non ha senso
come l'hai preso? 318€ è un prezzo ottimissimo hai avuto l'invito?
-
Quote:
dariob1974
come l'hai preso? 318€ è un prezzo ottimissimo hai avuto l'invito?
È il prezzo del 64GB spedizione standard con invito.
-
Quote:
lostman
È il prezzo del 64GB spedizione standard con invito.
beh che dire......beato lui, io manco con l'ultimo blizzard of invites ho avuto fortuna
-
Quote:
continua.mente
Ma di quale limitazione di assistenza stai parlando?
senza invito non ho garanzia e la spesa finale per il 64gb supera le 370, 350 +20ss
-
se vi avanza un invito io sono qui.
318€ per il 64gb compreso spedizione e sdoganamento?
-
buonanotte
non so se sono ot, ci provo e mi scuso in anticipo se commetterò qualche errore, premessa: voglio cambiare il mio s3 lte, mollandolo a mia moglie, sono indeciso su cosa acquistare valutando anche la tasca, se la giocano lg g3 e opo 64gb, ma siccome ho tantissima fortuna non credo di avere un misero invito ufficiale dal sito, così googlando ho trovato qualche shop on line che rivende l'opo, ho letto il primo post, l'ho letto e riletto, ma ho trovato un sito (sembra anche abbastanza conosciuto) che in bella mostra propone una foto di un opo 64gb bianco con le scritte sul retro cyano.....mi chiedo:
anche questo è un clone/falso?? sul sito ufficiale c'è solo bianco 16 nero 64.......
nella sezione connettività della descrizione del prodotto ho trovato:
Cellulare e wireless: supporto network di tipo 3G(WCDMA) e 2G(GSM)
Frequenze 2G: GSM 850/900/1800/1900MHz
Frequenze 3G: WCDMA 850/900/1900/2100MHz
Frequenze 4G: FDD LTE 1800/2100/2600MHz
Servizi Data: GPRS/EDGE/DC-HSPA+ (42Mbps)
GPS: GPS + GLONASS, AGPS
Bluetooth: Bluetooth® 4.0, Bluetooth HID
Wi-Fi: Wi-Fi Display,Wi-Fi Direct,Wi-Fi 5GHz
quindi sembra proprio originale e compatibile con le nostre reti
il prezzo non è esorbitante rispetto al canale ufficiale, cioè il sito oneplus.net, siamo nell'ordine dei 40€ sped inclusa per la vers. 64gb .......so che consigliate il canale ufficiale ma se l'invito non arriva, questo shop sembra avere le carte in regola, ripeto SEMBRA, qualcuno ha provato/testato/"testimoniato" che questi siti non sono affidabili o altro?
Grazie mille, mi scuso se sono stato ot, e se non lo sono stato spero di aver fatto cosa gradita a chi i miei stessi dubbi
PS se ho sbagliato sezione scusatemi
-
Quote:
yayayaya1972
senza invito non ho garanzia e la spesa finale per il 64gb supera le 370, 350 +20ss
Per quale motivo, secondo te, OnePlus dovrebbe fornire la garanzia ufficiale su prodotti acquistati da rivenditori terzi anziché tramite i suoi canali?
Beneficenza?
Quote:
yayayaya1972
se vi avanza un invito io sono qui.
318€ per il 64gb compreso spedizione e sdoganamento?
C'è una lista ed un ordine da seguire, non ha senso e non è corretto proporsi così per un invito.
-
Quote:
continua.mente
Per quale motivo, secondo te, OnePlus dovrebbe fornire la garanzia ufficiale su prodotti acquistati da rivenditori terzi anziché tramite i suoi canali?
Beneficenza?
Scusa la mia ignoranza, ma tutti gli altri produttori quando tu acquisti un telefono da un rivenditore terzo non ti offrono ugualmente la garanzia? Perche questi di OnePlus non lo fanno? Cioè perche o lo compri da loro o niente??
Cioè io se compro un htc, un samsung o qualsiasi cosa sia da un negozio anche non samsung ho ugualmente 2 anni di garanzia, perchè con Oneplus no??
-
tu hai garanzia del venditore, non da opo... se tu compri un telefono in un supermercato o un centro di telefonia, tu hai garanzia con quel negozio non con samsung direttamente a meno che quel negozio sia un negozio partner samsung. Così come se compri una volkswagen in un concessionario non riscponde la volkswagen ma il concessionario... se compri però una golf in un centro VW allora si che risponde la VW.. capisci?
-
Quote:
Vicyo94
Scusa la mia ignoranza, ma tutti gli altri produttori quando tu acquisti un telefono da un rivenditore terzo non ti offrono ugualmente la garanzia? Perche questi di OnePlus non lo fanno? Cioè perche o lo compri da loro o niente??
Cioè io se compro un htc, un samsung o qualsiasi cosa sia da un negozio anche non samsung ho ugualmente 2 anni di garanzia, perchè con Oneplus no??
Gli OPO presi da altri venditori sono necessariamente di importazione cinese e godono di garanzia del produttore solo in Cina, oltre ad avere alcune lievi incompatibilità con le reti europee.
La stessa cosa succede per i terminali presi dal mercato asiatico come LG G2 / G3 o alcuni Samsung dual SIM.
Comunque se lo compri da un negozio vero con partita iva e in regola, cosa molto rara tra gli "scalpers" che ti forniscono l'opo, godi della garanzia legale italiana di due anni che la legge italiana impone che é molto migliore di qualsiasi garanzia commerciale del produttore, ma tutto ciò é accademia visto che ben difficilmente potrai avvalertene con gli scalper ed i dropshippers se non passando alle vie legali.
Detto questo la bontà della garanzia ufficiale Zopo si vedrà solo nel tempo quando ci saranno i primi problemi, alla fine la fattura é sempre di Hong Kong e quindi far valere i diritti di consumatore europeo resta sempre nella buona volontà e serietà del venditore.
-
Quote:
dariob1974
buonanotte
non so se sono ot, ci provo e mi scuso in anticipo se commetterò qualche errore, premessa: voglio cambiare il mio s3 lte, mollandolo a mia moglie, sono indeciso su cosa acquistare valutando anche la tasca, se la giocano lg g3 e opo 64gb, ma siccome ho tantissima fortuna non credo di avere un misero invito ufficiale dal sito, così googlando ho trovato qualche shop on line che rivende l'opo, ho letto il primo post, l'ho letto e riletto, ma ho trovato un sito (sembra anche abbastanza conosciuto) che in bella mostra propone una foto di un opo 64gb bianco con le scritte sul retro cyano.....mi chiedo:
anche questo è un clone/falso?? sul sito ufficiale c'è solo bianco 16 nero 64.......
il prezzo non è esorbitante rispetto al canale ufficiale, cioè il sito oneplus.net, siamo nell'ordine dei 40€ sped inclusa per la vers. 64gb .......so che consigliate il canale ufficiale ma se l'invito non arriva, questo shop sembra avere le carte in regola, ripeto SEMBRA, qualcuno ha provato/testato/"testimoniato" che questi siti non sono affidabili o altro?
Grazie mille, mi scuso se sono stato ot, e se non lo sono stato spero di aver fatto cosa gradita a chi i miei stessi dubbi
allora da quel che ne so, se non compri dal canale ufficiale opo, il telefono è la versione cinese (è sempre opo ma senza scritta cyanogenmod), compatibile in europa ma senza garaznia opo. io l'ho acquistato da un sito che se vorrai potrò scrivertelo in pvt, ma chiaramente anche altri shop li vendono... il mio opo per adesso sembra andare benissimo, o meglio, qualcosa qui e li da fastidio ma è perchè è ancora un giovane esperimento... tra un OTA e un altro risolveranno i "bug".. e li ritrovi anche su quelli ufficiali essendo che il terminale è sempre quello... secondo me puoi andare tranquillo ma non so che rivenditore stai guardando... io il mio 64gb l ho pagato 349€ sped DHL inclusa... quindi in 3 giorni lavorativi mi è arrivato... spero di averti aiutato un pochino...
-
Quote:
dariob1974
buonanotte
ho comprato l'opo con l'invito. Dovrebbero mandarmi anche degli inviti, se hai pazienza, uno te lo regalo volentieri. Però non conosco i tempi!
-
Quote:
derekk
ho comprato l'opo con l'invito. Dovrebbero mandarmi anche degli inviti, se hai pazienza, uno te lo regalo volentieri. Però non conosco i tempi!
Dipende da quando l'hai acquistato
-
Quote:
capitanouncino
Dipende da quando l'hai acquistato
l'ho comprato il 22 luglio
-
Quote:
derekk
l'ho comprato il 22 luglio
Temo che gli inviti li dovrai aspettare ancora qualche giorno.
Io ho ordinato il OnePlus il primo luglio e gli inviti shareable mi sono arrivati solo l'altro ieri.
-
Gli inviti li mandano in ordine cronologico da chi ha acquistato per primo quindi ci vorranno settimane prima di averli anche perchè la loro disponibilità è sempre bassa
-
Scusate, ma qualcuno ha ricevuto uno dei 5.000 inviti previsti dal concorso OPO?
-
Ragazzi da poco ho visto che su Amazon italia hanno messo in vendita il one plus one
http://www.amazon.it/OnePlus-One-Sma...s=one+plus+one
Volevo sapere se acquistarlo da amazon comporta differenze che acquistarlo dal sito ufficiale, cioè il terminale è lo stesso o c'è qualche differenza ? inoltre volevo chiedere qualcuno l'ha già preso da amazon e sa dirmi i tempi di spedizione ?
-
Quote:
masternico
Ragazzi da poco ho visto che su Amazon italia hanno messo in vendita il one plus one
http://www.amazon.it/OnePlus-One-Sma...s=one+plus+one
Volevo sapere se acquistarlo da amazon comporta differenze che acquistarlo dal sito ufficiale, cioè il terminale è lo stesso o c'è qualche differenza ? inoltre volevo chiedere qualcuno l'ha già preso da amazon e sa dirmi i tempi di spedizione ?
La differenza principale, oltre che nel prezzo, è nella garanzia. I telefoni presi da altri canali non godono della garanzia ufficiale OnePlus.
-
Quote:
dariob1974
buonanotte
si ma..di quale sito stiamo parlando?? detto cosi abbiamo solo le info tecniche e le sappiamo giä tutti, è come parlare al primo che passa te le dice anche lui le info ma magari ti vende un OPO fatto di cioccolato :)
anyway, servono piü dettagli, focalizzati sui loro contatti, dove sono, come spediscono, da dove importano o per chi rivendono l'OPO.
riguardo la differenza tra questo e quello originale: 99su100 i resellers vendono la versione asiatica quindi senza scritta cyano su cover, non hanno garanzia o i tempi son piü lunghi e tutto quello che c'è scritto in prima pagina.
ma anche in questo caso nel forum abbiamo menzionato decine di siti affidabili e conosciuti dove puoi acquistare l'OPO
-
Quote:
AlbyXR
si ma..di quale sito stiamo parlando?? detto cosi abbiamo solo le info tecniche e le sappiamo giä tutti, è come parlare al primo che passa te le dice anche lui le info ma magari ti vende un OPO fatto di cioccolato :)
anyway, servono piü dettagli, focalizzati sui loro contatti, dove sono, come spediscono, da dove importano o per chi rivendono l'OPO.
riguardo la differenza tra questo e quello originale: 99su100 i resellers vendono la versione asiatica quindi senza scritta cyano su cover, non hanno garanzia o i tempi son piü lunghi e tutto quello che c'è scritto in prima pagina.
ma anche in questo caso nel forum abbiamo menzionato decine di siti affidabili e conosciuti dove puoi acquistare l'OPO
Non sapevo se potevo inserire i prezzi ed i siti di venditori "bagarini", come li chiamiamo qui a Napoli, cmq ho trovato nella mia ricerca veloce 2 rivenditori di cui non ho letto recensioni negative:
Grossoshop: bianco 64 gb a 348.92 (che tra l'altro ho trovato anche su amazon)
**********: bianco 64 gb a 347
non ho provato a procedere con l'acquisto ma se non erro le spese di spedizione sono incluse
Siccome sul sito ufficiale il bianco 64gb non esiste ho pensato che si trattava di una cinesata/clone e non ho proseguito; un altra cosa che mi ha frenato all'acquisto, come già precedentemente scritto, questi siti pubblicano foto con la scritta cyanogenmod sul lato posteriore dello smartphone ma un utente che ha acquistato su ********** mi ha confermato che non c'è ma che lui sta flashando regolarmente le cyano che vengono pubblicate, non sono programmatore e non so come sia possibile; scusami se mi dilungo: pensando che era una cinesata avevo pensato di non spendere 350€ per un clone e così non ho proseguito con l'acquisto.
Mi è stato chiesto in privato se ero davvero interessato all'invito ma ammetto ancora l'indecisione sull'acquisto, non per colpa di opo ma perchè mi piace tanto il nuovo g3, ma siccome sono ritornato al modding dopo un anno di pausa questo opo mi alletta e non avendo notizie sul seguito per il modding per il g3 la corsa all'acquisto ha avuto un brusco rallentamento
Io penso che a tutti noi probabili acquirenti, soprattutto a me, piacerebbe leggere notizie di un confronto reale tra questi venduti su altri shop e l'originale opo, per avere un idea precisa sull'acquisto e non attendere mesi e mesi per l'invito
spero di essere di aiuto per molti
-
Quote:
dariob1974
Non sapevo se potevo inserire i prezzi ed i siti di venditori "bagarini", come li chiamiamo qui a Napoli
C'è una lista di prezzi in prima pagina. Si può roftl
Comunque siamo conterranei :D