Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bokonon
Per la verità, Lostman era andato un poco sopra le righe ma poi si è corretto da solo.
Comunque, anche se condivido la sana preoccupazione di Lostman, Continua.mente non ha scritto nulla di epocale.
Anzi, visti i metodi della One Plus non è impossibile che facciano tanta caciara a livello internazionale creando attesa e suspence...mentre invece gli store cinesi saranno presto carichi di ordini in patria.
mi ricollego, quindi, per sapere se ad oggi stiamo analizzando 2 realtà differenti in marketing e strategia o una implica l'altra per favorirne la scalata in europa a livello dei big SAMSUNG, LG, HTC, SONY.
vorrei sapere se l'attesa vissuta da tutti noi è destinata ad aria fritta o a qualcosa di sano e tangibile; ormai non è più un discorso relativo la bontà o meno del dispositivo (ancora nessuno può garantire ciò) ma il principio che sta alla base di questa innovativa azienda che non si accontenta (e lo pretende da noi) è quanto mai dubbio.
-
Quote:
continua.mente
Certo, ma come avviene con il nexus 5, nulla impedisce che possa essere venduto da rivenditori terzi.
Per come è nato oneplus non dovrebbe essere come dici tu, perché i rivenditori terzi vendono per conto di LG è non per conto di google (che ha uno store suo).
Poi, dato che a conto i fatti oppo e oneplus sono molto vicini, ci potrebbe anche stare quanto dici, ma era stato detto che la vendita sarebbe stata solo online e inizialmente solo tramite invito.
-
Quote:
continua.mente
Come mai ci hai ripensato su ed hai tolto il quote del mio post e cancellato il messaggi secondo cui darei risposte non ragionate e fuorvianti?
Parlando di rivenditori terzi, non mi riferivo certo ai rivenditori improvvisati con zero feedback che vendono oneplus one su Aliexpress.
Per lo stesso motivo per cui c'è gente tanto infervorata da un terminale che, nei fatti, non esiste da perdere ogni lucidità.
Tanto per dire tutti i negozi di aliexpress parlano di "pre-order", "pre-sale", cioè tu compri e paghi ora e intanto il tempo di protezione passa, poi ti spediscono forse quello che vogliono, magari cloni MTK, basta guardare alcune descrizioni dove dicono "dual sim", l'unico consiglio sensato ad un utente che segnala la vendita su Aliexpress è quella di starne alla larghissima.
Poi non si capisce come questi "venditori" possano vendere qualcosa dopo che ci hanno sfregato i cosiddetti sulla grattugia con la vendita "ad invito", ripeto del nulla perchè di questo terminale esistono pochi esemplari in mano ad "eletti", di un terminale che ha ampiamente deluso le aspettative.
L'unica cosa credibile di quei venditori è il prezzo 399 dollari il 16GB, per il resto stanno solo approfittando delle "scimmie" o tentando di approfittarne, bisognerebbe subito avvertirle del pericolo invece di ipotizzare dinamiche del mercato cinese e sulla possibilità che possa essere in effetti venduto, con il permesso di Oneplus, su altri canali che non siano quelli ufficiali tanto sbanderiati, tra l'altro il fanboy medio dovrebbe essere preoccupato di questa cosa in quanto sarebbe l'ennesima bugia di Oneplus su questo terminale, vorrei vedere One disponibile in quantità a 399, più eventuali tasse e dogana, su Aliexpress per i "comuni mortali" "scimmiati" e quindi comunque "compranti" e poi in vendita agli "eletti" a 100 dollari in meno per fare da "ambasciatori", sai che ridere su chi sosteneva il prezzo fantastico?
Riscritto questo non è che io ti debba spiegazioni ma se le vuoi nella mia magnanimità te le do, cosi la prossima volta eviti di chiedermi, il motivo principale è che volevo evitare polemiche con fanboy, purtroppo mi hai costretto a riscrivere visto che chissà cosa potevano pensare avessi scritto gli altri utenti dopo la tua "uscita".
-
quoto totalmente quanto scritto da lostman... affidarsi a aliexpress equivale a buttare i propri soldi (in questo momento sopratutto)
-
Quote:
-Luke-
quoto totalmente quanto scritto da lostman... affidarsi a aliexpress equivale a buttare i propri soldi (in questo momento sopratutto)
comunque per chi vuole maggiori info, c'è il
nuovo sito Cyanogenmod che parla di OnePlus One :)
Perdonatemi, ma io ho mai invitato qualcuno a comprare a cuor leggero su Aliexpress?
Ho pure messo in evidenza che questi venditori sono totalmente privi di feedback.
Nel post successivo mi son semplicemente limitato a dire che la presenza dello store proprietario di OnePlus non esclude che il Oneplus One possa anche essere acquistato tramite altri canali.
Ho scritto questo perché curiosando un po' in rete sono venuto a conoscenza di uno store on line di comprovata affidabilità che vende il Oneplus One con spedizione entro il 30 maggio p.v., visto che in Cina il telefono sarà disponibile a partire dal 28 maggio.
Basta questo per esser costretti a leggere l'ennesimo attacco personale, dopo essermi preso pure dello stolto?
Basta questo per sentirsi dare del fanboy obnubilato da un qualcuno che non sa proprio porsi nei confronti del prossimo senza far polemica?
Se è sufficiente questo basta dirlo, così ne prendo atto e tolgo volentieri il disturbo.
-
Quote:
continua.mente
Perdonatemi, ma io ho mai invitato qualcuno a comprare a cuor leggero su Aliexpress?
Ho pure messo in evidenza che questi venditori sono totalmente privi di feedback.
Nel post successivo mi son semplicemente limitato a dire che la presenza dello store proprietario di OnePlus non esclude che il Oneplus One possa anche essere acquistato tramite altri canali.
Ho scritto questo perché curiosando un po' in rete sono venuto a conoscenza di uno store on line di comprovata affidabilità che vende il Oneplus One con spedizione entro il 30 maggio p.v., visto che in Cina il telefono sarà disponibile a partire dal 28 maggio.
Basta questo per esser costretti a leggere l'ennesimo attacco personale, dopo essermi preso pure dello stolto?
Basta questo per sentirsi dare del fanboy obnubilato da un qualcuno che non sa proprio porsi nei confronti del prossimo senza far polemica?
Se è sufficiente questo basta dirlo, così ne prendo atto e tolgo volentieri il disturbo.
tranquillo, ho ho seguito tutti i post precedenti... nessuno ce l'ha con te ;)
Quote:
satly
frequento spessissimo questo interessantissimo forum stracolmo di utenti competenti e preparati, ma scrivo poco perché non amo lasciare post tanto per, così per scrivere due stupidaggini e perdere tempo.
ma questa diatriba merita almeno due righe.....certo che continua.mente sei permaloso e paranoico....mamma mia, te la prendi subito e poi per cosa? maddai rilassati! :)
A parte quest utente al quale vorrei rispondere che sono il primo a cancellare "le stupidaggini scritte per perdere tempo".. ovvero il tuo post, se ci sono problemi con continua.mente o con il sottoscritto ne possiamo parlare via MP.
Per quanto riguarda Aliexpress ho acquistato varie cose da aliexpress (elettronica e non) e non ho mai avuto problemi, ma in questo caso la truffa si vede lontano 100miglia ed infatti sono d'accordo con chi non ha espresso fiducia (tra cui anche continua.mente) ;)
calma ragazzi......
-
Sapreste indicarmi come provare ad ottenere un invito? Non attraverso il contest dove bisogna distruggere un altro smartphone. Grazie
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D usando Androidiani App
-
Quote:
ciolpan
Sapreste indicarmi come provare ad ottenere un invito? Non attraverso il contest dove bisogna distruggere un altro smartphone. Grazie
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D usando
Androidiani App
Devi andare qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5546509
Bastava leggere la prima pagina, cosa che nessuno fa mai.
-
Quote:
th3D0ct0r
premetto che non ho letto tutte e 5 le pagine,ma vorrei chiedervi
ci saranno vie classiche per acquistarlo, ad esempio tramite shop on line?
-
-
Quote:
40federico73
Solo sul loro shop
scrivono AVAILABLE STARTING FROM Q2
quando si potrà acquistarlo?
-
Dovrebbe essere il mese che va fino a luglio
-
Quote:
Mauro80
scrivono AVAILABLE STARTING FROM Q2
Q2 sta per Secondo Quarto dell'anno, cioè tra il 1 Aprile ed i 30 Giugno.
-
hanno spostato la produzione dal 16gb al 64 gb,consegna fine maggio inizi giugno.
la notizia è stata data direttamente da carl.
direi che ci siamo.
-
Sembra che i primi inviti per il 16gb siano ormai prossimi a partire!
-
Quote:
continua.mente
Sembra che i primi inviti per il 16gb siano ormai prossimi a partire!
Due giorni fa su gizchina ( ColorOS Running On An OnePlus One And A New AnTuTu Score - Gizchina.com | Gizchina.com ) hanno pubblicato un articolo che attinge direttamente alle fonti cinesi (sono alla fine del pezzo).
With the phone’s May 21st launch (for invited customers, May 28th for general customers) in China, Chinese media outlets are starting get their hands on the device
Il lancio è previsto in Cina per il 21 maggio...per i cinesi che hanno l'invito.
Chi è senza invito ed è cinese dovrà aspettare il 28 maggio.
I negozi cinesi stanno già iniziando a riempire i magazzini.
Poi seguiranno le news su quanti ne hanno venduti con tanto di foto...condite da menate di marketing e dai forum pieni di commenti pro e contro, esattamente l'effetto che vogliono i pubblicitari che seguono la One Plus (sono metodi di marketing aggressivo riportati in tutti i testi da almeno 40 anni...e funzionano sempre!).
La cosa positiva è che vedremo benchmarck e foto di ogni tipo. E chissà che nel frattempo non inizino a venderli online.
P.S. Guardando gli Antutu, si ha conferma che il One monta l'ultimo batch di processori Qualcomm 800. Anche la MTK sostiene che i suoi nuovi octacore MT6595 avranno un score simile (dicono addirittura 40.000). Per i cell. con i nuovi ocatacore Qualcomm invece bisognerà aspettare almeno settembre.
P.S.2 Parlando di strategie di vendita e marketing, ho appena letto un pezzo davvero ben confezionato sempre su gizchina http://www.gizchina.com/2014/04/24/c...ep-prices-low/ Per chi decide di avere un mercato internazionale (ma anche locale) a costi irrisori, l'utlizzo di tecniche di marketing aggressive che facciano parlare del prodotto (bene o male, non fa differenza) sono fondamentali. Se a qualcuno piace il prodotto e si fa prendere dagli annunci, diventerà un megafono. Se uno critica il marketing più che il prodotto, allora rafforza la base e crea i fanboy che non solo agiranno da opinion leader nel traino ma saranno clienti al 100%.
-
Quote:
Bokonon
Chi è senza invito ed è cinese dovrà aspettare il 28 maggio.
Che poi saranno comprati, i 16GB, dagli europei con "scimmia" a 400 dollari + spedizione + dogana, se li sono fatti bene questi i conti con i polli, i paesi "ricchi" a invito abbagliati dall'hype di una campagna martellante sui socialmedia e riviste specializzate ed in Cina subito disponibile e magazzini pieni per permettere speculazioni, i sostenitori di OnePlus dovrebbero aprire gli occhi, questo terminale non solo non è niente di che ma è pure a pari costo dei concorrenti se non superiore, dovrebbero riflettere sopratutto coloro che avevano indicato questo terminale come la prova che in Italia le case ci prendono in giro mettendo prezzi superiori.
Sempre più stupito da questi falsi e mentitori, e pensare che all'inizio aspettavo anch'io con curiosità questo telefono con CM11+, sarebbe stato carino un telefono poco costoso e supportato, invece se ne escono con un phablet più grosso di Note3 e ugualmente costoso, vabbeh vorrà dire che aspettero Moto X+1, terminale davvero di qualità (made in USA e affidabilità storica di Motorola) e prezzo ragionevole.
-
Quote:
lostman
Che poi saranno comprati, i 16GB, dagli europei con "scimmia" a 400 dollari + spedizione + dogana, se li sono fatti bene questi i conti con i polli, i paesi "ricchi" a invito abbagliati dall'hype di una campagna martellante sui socialmedia e riviste specializzate ed in Cina subito disponibile e magazzini pieni per permettere speculazioni, i sostenitori di OnePlus dovrebbero aprire gli occhi, questo terminale non solo non è niente di che ma è pure a pari costo dei concorrenti se non superiore, dovrebbero riflettere sopratutto coloro che avevano indicato questo terminale come la prova che in Italia le case ci prendono in giro mettendo prezzi superiori.
Sempre più stupito da questi falsi e mentitori, e pensare che all'inizio aspettavo anch'io con curiosità questo telefono con CM11+, sarebbe stato carino un telefono poco costoso e supportato, invece se ne escono con un phablet più grosso di Note3 e ugualmente costoso, vabbeh vorrà dire che aspettero Moto X+1, terminale davvero di qualità (made in USA e affidabilità storica di Motorola) e prezzo ragionevole.
Non sono un fan di niente, guardo solo le caratteristiche tecniche, ovvero hardware, lo schermo, qualità dei materiali e soprattutta dell'assemblaggio.
L'unico dfetto dell'One sembra lo schermo da 5,5 che ne fa un ibrido tra un tablet ed uno sp, ma per il resto, sul mercato non vedo nient'altro di quelle caratteristche a quel prezzo, e parlo di smartphone venduti in EU con garanzia europea, non roba importata.
-
Quote:
Mauro80
Non sono un fan di niente, guardo solo le caratteristiche tecniche, ovvero hardware, lo schermo, qualità dei materiali e soprattutta dell'assemblaggio.
.
Spiegami , non sei un fan di niente e senza toccarlo con mano dici che i materiali sono di qualità ed l'assemblaggio è ottimo , mahhh..........................
-
non ho mai scritto essere ottimo, posso solo dire che l'HW è da vertice, sulla qualità dei materiali e dell'assemblaggio vedremo.
One fa parte di un gruppo, un colosso, VIVO, che ha dimostrato produrre terminali di qualità anche in questo senso.
-
Quote:
mauro1966
Spiegami , non sei un fan di niente e senza toccarlo con mano dici che i materiali sono di qualità ed l'assemblaggio è ottimo , mahhh..........................
Chi lo ha provato con mano ha messo in risalto entrambi gli aspetti, sottolineandone l'eccellente touch and feel che risulta di gran lunga superiore a quello dell'Oppo Find 7a.
Forse però di questo ne dovremmo parlare nell'altra discussione, prima che intervenga il dottore a cazziarci!
-
Ma non dovremmo parlare del sistema di inviti?
-
Quote:
th3D0ct0r
Ma non dovremmo parlare del sistema di inviti?
Infatti. Utilizzate le discussioni adatte, stanno lì apposta :)
-
Inserite in prima pagina.
DOMANDE FREQUENTI
- Come posso ottenere un invito?
i
| Il metodo principale è quello di ottenerlo attraverso gli altri. In fase iniziale, quando non molte persone hanno il OnePlus One potrai ottenere l'invito attraverso contest o estrazioni. L'azienda ha pianificato queste strade in modo che anche le persone che seguono da poco OnePlus possono ottenere l'invito. |
- Quando sarà distribuito il prossimo lotto di inviti?
i
| Il primo lotto reale partirà a fine Maggio e sarà per la versione 64GB Sandstone Black version. Se hai vinto un invito prima di questo periodo lo riceverai comunque durante la distribuzione dell'intero lotto. |
- Per quanto tempo è valido un invito?
i
| Tipicamente ogni invito ricevuto è valido per 24 hours. Alla scandenza di questo periodo l'invito ritornerà al mittente in modo che qualcun altro può avere possibilità di riceverlo. In alternativa puoi ovviamente chiedere al mittente di inviartelo di nuovo. Gli inviti da inviare hanno invece una durata più lunga, tipicamente di 1-2 settimane. |
- Quanti inviti posso distribuire?
i
| Dipende. All'inizio la quantità sarà ridotta, poi aumenterà con il passare del tempo. Più inviti saranno distribuiti e più la produzione potrà aumentare. |
- Ho acquistato un OnePlus One. Quando riceverò un invito da distribuire?
i
| Non sarà ricevuto automaticamete un invito dopo aver acquistato il cellulare. OnePlus dovrà inviarli manualmente in base alla situazione operativa (di produzione) corrente. |
-
Mi sono iscritto al sito solamente il 5 Maggio perche non ne sapevo nulla prima. Purtroppo per poche ore non sono entrato negli inviti, come posso fare? Ho il mio galaxy scl che sta morendo e 4 mesi non riesco a farlo durare
-
Quote:
selvaggionb
Mi sono iscritto al sito solamente il 5 Maggio perche non ne sapevo nulla prima. Purtroppo per poche ore non sono entrato negli inviti, come posso fare? Ho il mio galaxy scl che sta morendo e 4 mesi non riesco a farlo durare
attendere con pazienza che inizi il giro di inviti... un paio di settimane e poi inizierà a muoversi qualcosa :)
-
Allora aspetto!! Grazie x la dritta...
-
-
Finalmente hanno messo il One su len teen ma ancora non è in stock :(
-
Quote:
andropazz
Finalmente hanno messo il One su len teen ma ancora non è in stock :(
Si l'ho visto..ho i miei dubbi che sia originale... C'erano anche alcuni thread a riguardo sul forum ufficiale e sono stati tutti rimossi.
-
Ragazzi non ho capito a quale lista bisogna iscriversi per ricevere l'invito :/
-
Quote:
MagikGab
Ragazzi non ho capito a quale lista bisogna iscriversi per ricevere l'invito :/
In quella presente nella sezione italiana del forum ufficiale OnePlus.
Al momento però le iscrizioni sono chiuse.
-
Quote:
continua.mente
In quella presente nella sezione italiana del forum ufficiale OnePlus.
Al momento però le iscrizioni sono chiuse.
Ah, allora è quella che ho visto anche io purtroppo :(
-
Quote:
MagikGab
Ah, allora è quella che ho visto anche io purtroppo :(
Il numero di adesioni era diventato altissimo per cui si è deciso di chiuderla perché fintanto che si sarebbe arrivati agli ultimi, probabilmente la vendita sarebbe diventata libera.
-
Quote:
continua.mente
Il numero di adesioni era diventato altissimo per cui si è deciso di chiuderla perché fintanto che si sarebbe arrivati agli ultimi, probabilmente la vendita sarebbe diventata libera.
:O spero che diventi libera al più presto allora xD
-
Quote:
MagikGab
:O spero che diventi libera al più presto allora xD
Per fine mese si dovrebbe avere qualche informazione in più.
Intanto, se non l'hai già fatto, crea un account OnePlus e posta almeno un messaggio sul forum OnePlus.
Non ci sono certezze, ma essere un utente del forum potrebbe essere utile.
-
Io mi ero iscritto nella lista qui sul forum per ottenere l'invito per avere OnePlus One 64GB ero al 1515 posto ora non trovo più neppure la lista ma cosa accade ???? :-(
-
Quote:
wilborg
Io mi ero iscritto nella lista qui sul forum per ottenere l'invito per avere OnePlus One 64GB ero al 1515 posto ora non trovo più neppure la lista ma cosa accade ???? :-(
La lista l'hanno spostata ad un nuovo indirizzo.
http://onepluslista.altervista.org/
Se non compari in lista
o non hai aggiornato i dati entro il termine indicato
oppure non risultati essere membro del forum a quella data e ti hanno depennato
oppure hai cambiato posizione e per ritrovarti devi usare la mascherina di ricerca.
-
Ma cosa dite del fatto che su top reseller Store e su smarty sono in preordini o annunciati in arrivo?
Inviato dal mio GT-N5100 usando Androidiani App
-
Quote:
fantapeppe
Ma cosa dite del fatto che su top reseller Store e su smarty sono in preordini o annunciati in arrivo?
Inviato dal mio GT-N5100 usando
Androidiani App
In Cina la vendita è libera dal 28 maggio.
Questi negozi si limitano a comprare lì degli stock per poi importarli qui da noi.