CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problema Touch

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    114
    Smartphone
    M8-Find7-Opo-N6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Problema Touch

    Buongiorno, come da titolo chiedo un consiglio ai possessori.
    Ho ricevuto inaspettatamente un invito e stavo per acquistarlo.
    Sul forum di Opo pero', ho letto di moltissime lamentele in merito il display e il touch che, in molti esemplari, sembrerebbe affetto da vari problemi.
    Vi risulta?I vostri vanno bene o e' un problema comune a tutti (seppure in varia misura)con il quale ci si convive o in definitiva e' un acquisto da lasciare cadere in attesa di eventuali future soluzioni?
    Vi ringrazio per le risposte
    Fernando

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di RealBearTears


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    563
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
    Buongiorno, come da titolo chiedo un consiglio ai possessori.
    Ho ricevuto inaspettatamente un invito e stavo per acquistarlo.
    Sul forum di Opo pero', ho letto di moltissime lamentele in merito il display e il touch che, in molti esemplari, sembrerebbe affetto da vari problemi.
    Vi risulta?I vostri vanno bene o e' un problema comune a tutti (seppure in varia misura)con il quale ci si convive o in definitiva e' un acquisto da lasciare cadere in attesa di eventuali future soluzioni?
    Vi ringrazio per le risposte
    Fernando
    Il mio è arrivato il 14 di Agosto. Non posso che consigliartelo a quel prezzo. Il mio schermo non ha problemi e la banda gialla di cui parlano non riesco mai a percepirla se non inclinando lo schermo in orizzontale con un'immagine più scura a sinistra dei tasti: per cui non mi da problemi. La ricezione è alla pari con l'S5 che già avevo. La CM11S è davvero bella per chi come me ama le ROM cyano e non devo nemmeno smanettare per averla. Il gps aggancia veloce. Il problema al touch fino ad ora non l'ho mai riscontrato e la durata della batteria è comunque nel giorno con discreto uso anche con l'ultimo aggiornamento che dicono verrà presto corretto. Poi puoi sempre rivenderlo se non ti ci trovi, ma io non posso che consigliartelo.
    Nexus 5 CyanogenMod 11

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Guarda il display, almeno nel lotto che è capitato a me, è una pena.

    Non sono tipo che si scoraggia e ho provato tutto quello che il modding, in questo momento ho il Franco Kernel r13, poteva offrire tralasciando la quasi invisibile banda gialla che non inficia l'uso quotidiano ma che, certamente, non è un bella cosa ma ieri, mentre ero fuori in gita, il touch è impazzito causa ghost touches decine di volte, lo uscivo per fare una foto problemi, lo uscivo per cercare qualcosa in rete problemi, dovevo spegnerlo attendere e riavviarlo per avere qualche minuto di stabilità.

    Sono quasi certo che risolveranno la situazione con un fix al firmware del display da parte di JDI ma la "soluzione" a livello kernerl/driver è evidentemente un palliativo quasi inutile, avevo aperto ticket a riguard 5 giorni fa ma, naturalmente, non ho avuto risposta, quindi ieri sera ho aperto una contestazione su Paypal per il rimborso completo, bisogna farla entro 45 giorni altrimenti poi non si può far nulla, se entro 2 giorni non rispondono in maniera rassicurante, senza la solita mail automatica, lo trasformo in reclamo.

    Ti ho detto il male ma ti dico pure il bene, se le dimensioni non sono un problema per te è, dal punto di vista delle mere caratteristiche tecniche il meglio che puoi trovare, se poi fai il rapporto prezzo/prestazioni non ne parliamo neanche, costruttivamente da un senso di robustezza e qualità, è un ottimo terminale.

    Peccato si siano tirati la mazza sui piedi su una parte cosi importante per uno smartphone, con il touch cosi viene rovinata l'esperienza, può darsi che quello che arriverà a te non avrà problemi e, ripeto, son fiducioso che sistemeranno il problema, che è evidentemente hardware e/o a livello "inferiore" ed estraneo al S.O., se è squisitamente hardware non lo sistemeranno mai, almeno per i lotti già venduti ma, indipendetemente da ciò, io ho acquistato un terminale a Luglio e voglio/volevo poterlo usare subito non posso accettare di aspettare un "forse a settembre" cioè tenere per 3 mesi un bellissimo terminale da 300 euro come fermacarte.

    Sono peraltro nel dubbio che siano problemi (alone e touch impazzito) legati al lotto specifico, quindi ripeto magari a te arriverà perfetto, se fosse cosi sarebbe tranquillizzate per i nuovi acquirenti che riceverebbero il terminale perfetto e negativo per i possessori attuali che avrebbe un terminale con un difetto hardware non risolvibile e con il produttore che "nicchia" non ammettendo la sua irrisolvibilità, dovendo in caso sostituire centinaia di terminali.
    Ultima modifica di lostman; 21-08-14 alle 10:06

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Un curiosità: quanto ti è impazzito il touch ieri, avevi già flashato il Kernel r13 di Franco?
    Te lo chiedo perché, dopo aver letteralmente penato per una settimana con blocchi frequentissimi, da quando ho flashato la crDrod (lunedì sera) contenente il fw aggiornato di Synaptics, il cell è rinato. Il touch rimane leggermente mal calibrato, ma è tornato stabile e velocissimo.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Un curiosità: quanto ti è impazzito il touch ieri, avevi già flashato il Kernel r13 di Franco?
    Te lo chiedo perché, dopo aver letteralmente penato per una settimana con blocchi frequentissimi, da quando ho flashato la crDrod (lunedì sera) contenente il fw aggiornato di Synaptics, il cell è rinato. Il touch rimane leggermente mal calibrato, ma è tornato stabile e velocissimo.
    Allora la sequenza è questa:

    R25, toc toc e gestures disabilitata: nessun problema al touch per 2 settimane

    30O, attivo toc toc ma non gestures: "impazzimento" random almeno una volta al giorno

    30O, Franco R12->R13: "impazzimento" aumentato, ieri ho spento/atteso/riavviato almeno 6/7 volte, causa forse anche le condizioni di utilizzo (giornata umida e calda con depositi di salsedine/sporco sul display)

    Oggi ho messo AK Kernel e disattivato il Toc Toc, sono pronto a scommettere che il problema si presenterà di meno, anche grazie al toc toc disattivato, ma si presenterà, lo saprò domani che sarò in giro per due giorni e "stressero" il terminale usando come navigatore e come sostituto del pc per l'accesso a internet.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Ottimo. Ti ringrazio per il dettagliato report.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 29 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Io ho ricevuto il telefono da una settimana, mi vista la banda gialla, mai avuto problemi di touch salvo con il doppio tap per risvegliarlo che molto sporadicamente va ripetuto. Al cell ho subito sbloccato il boot loader e fatto il root. Poi mi sono scatenato con rom, multirom kernel ecc. Ecc. Son tornato alla rom stock che ieri si è aggiornata. Per me massima soddisfazione al momento

    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Si spera che i terminali nuovi siano davvero "fixxati" o non siano più stati utilizzati i display fallati dei lotti di inizio Luglio, nei fatti ho appena fatto il reset di fabbrica per togliermi ogni dubbio che magari ci sia qualche configurazione sballata, bene ... al momento di inserire la password del mio account google, durante il primo avvio, premo "a" e scrive "r" seguito da una serie di lettere a caso, con maggior presenza di d,r,o fino a quando non lascio la pressione sulla "a", non c'è aggiornamento che tenga, è un difetto hardware/firmware del display senza alcun dubbio, che ne soffre di meno o è fortunato o non se ne accorto.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di ilteda


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Arrivato stamattina, ho provato con TAMTT e non ho problemi di grounding, mi riconosce tutte e 10 le dita e il paint va benissimo. Spero che i problemi siano stati risolti...

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di frenk93


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    919
    Smartphone
    oneplus one; lg g pad 8.3

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilteda Visualizza il messaggio
    Arrivato stamattina, ho provato con TAMTT e non ho problemi di grounding, mi riconosce tutte e 10 le dita e il paint va benissimo. Spero che i problemi siano stati risolti...
    Ciao, cosa è il tamtt e dove posso trovarlo? Sul play store non c'è

    Inviato dal mio One usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy