CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 17 primaprima ... 51314151617 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 168
Discussione:

[MODEM]Thread Ufficiale per Aiuti e Confronti riguardanti i Modem OnePlus One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Ciò che scrivi non vuol dire nulla.
    Se è solo frutto delle tacche che vedi allora stai tranquillo.
    Se è altro, posta dati concreti.
    I dati concreti li ho messi sopra. Dal network Speed sulla barra vedo che, nonostante ci sia copertura, non ricevo e trasmetto. Come esperienza significa rinfrescare mail, facebook o altre app e vedere che "gira" a vuoto senza scaricare nulla. Appena però apro Speedtest e viene fatto ping ed inizia il download dal server riprende a funzonare tutto.

Se ti servono altri dati e su questi puoi aiutarmi fammi sapere, grazie

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da anto2828 Visualizza il messaggio
    Sembra essere un problema comune a molti utenti Tim nell'ultimo periodo, non ho ben capito se solo con OPO o anche con altri smartphone, sul forum ufficiale c'è una discussione a riguardo dove si lamentano parecchi utenti di apparenti lag della trasmissione dati.
    Sembra migliorare un pò la situazione impostando wap invece che inbox come punto di accesso, ma non ho idea da cosa possa dipendere...
    Ora provo a cambiare apn, potrebbero essere delle policy o lavori che TIM sta implementando su quel particolare APN.

Grazie!

Senior Droid L'avatar di derekk

Smartphone
    Umi S2 root

Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 59 volte in 51 Posts
    Predefinito

riapro il thread.. ho installato la colorOs (versione anysys 2.0.42). Qualcuno storcerà il naso, ma a parte la rom che può piacere o no, sono strabiliato dalla parte modem! Sin dall'inizio ho visto differenze rispetto a tutti gli altri, il segnale è praticamente stabilissimo, in varie parti della casa si piazza a -99dbm e non lo molla più! Anche nelle parti più difficili adesso ho campo:ho provato con un altro opo di un amico (44s ufficiale), stesso operatore (tre) stesso posto: la rete a lui era "ballerina" a me stabilissima, anche tenendolo in mano nessuna differenza. Poi ci siamo spostati in un punto non molto coperto, a lui 0 dbm, a me -103. Per prova ho provato a telefonare, e ha avviato tranquillamente la chiamata! La mia domanda è: possibile che ci sia tutta questa differenza? O magari la rom non legge bene i valori della rete?

allego 2 screenshot:
    Non guardiamo il valore finale dei due test: guardiamo la media
    il primo screenshot l'ho fatto con la cyano, appoggiato sul tavolo. Il secondo con la colorOs. I db medi sono -103 contro -99, ma si può vedere sempre nel primo screenshot alla fine c'è uno abbassamento del segnale, dovuto al fatto che ho preso il telefono in mano per fare la foto. Nel secondo, nonostante abbia fatto la stessa procedura, nessun calo.
    Tra -99 e -103 c'è poca differenza, ma quello che voglio rimarcare è il fatto che tale segnale rimane stabile, anche troppo, tale da farmi dubitare che le misurazioni siano giuste.

Insomma, vorrei avere dei feedback da qualcun altro.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di derekk; 16-01-15 alle 14:25

Smartphone
    Umi S2 root

Ringraziamenti
    107
    Predefinito

aggiungo altri 2 screenshot, uno fatto sul mio opo, l'altro con quello del mio amico. stesso posto, tenuti entrambi in mano

Screenshot_2015-01-16-12-59-00-755.jpg

IMG-20150116-WA0000.jpg

Androidiano L'avatar di MetalSinger

Smartphone
    Oneplus 2

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

Non esiste un modo di portare il modem della ColorOS sulla CM44S? Io non ho grossi problemi ma i risultati sopra sembrano abbastanza palesi... Però... Anche la cella a cui si connette è diversa??

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Anche io avevo provato la cosa OS... Davvero strabiliante! Oltre alla migliore ricezione, le chiamate partono istantaneamente... Mentre su cm11s ci sono un paio di secondi di silenzio per agganciare la chiamata

Senior Droid

Smartphone
    Oneplus One 64GB

Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 90 volte in 69 Posts
    Predefinito

Confermo anche io, ho usato per un mesetto la ColorOs, migliora praticamente tutto l'hardware del Oneplus One, dalla parte radio a quella multimediale.

Smartphone
    Umi S2 root

Ringraziamenti
    107
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MetalSinger Visualizza il messaggio
    Non esiste un modo di portare il modem della ColorOS sulla CM44S? Io non ho grossi problemi ma i risultati sopra sembrano abbastanza palesi... Però... Anche la cella a cui si connette è diversa??
    il modem della colorOs flashabile c'è già ma è una versione vecchia e io l'avevo provata ma era allineata beno o male agli altri. Niente a che vedere con la colorOs. Non vorrei che oltre al modem NON-HLOS si deve flashare anche altro, tipo questo:
    codice:
    fastboot flash modem NON-HLOS.bin
    fastboot flash sbl1 sbl1.mbn
    fastboot flash dbi sdi.mbn
    fastboot flash aboot emmc_appsboot.mbn
    fastboot flash rpm rpm.mbn
    fastboot flash tz tz.mbn
    fastboot flash LOGO logo.bin
    Le celle all'inizio erano le stesse, ma mano a mano la cm11s switchava più spesso su altre celle, il mio praticamente era incollato a quella.
    Comunque ieri per provare, ho voluto installare il modem della 44s sulla coloros (versione anysys 2.0.42). Risultato? HArd brick!!! Ci ho messo 6 ore a resuscitarlo, ma per un motivo banale: non riuscivo a installare i driver adb/fastboot. Un vero inferno. Alla fine, dopo 6 ore sono riuscito a installare il driver e ho ripristinato il tutto. Quindi, scrivetelo in grande nella sezione modding, prima di moddare, installare i driver adb dell'opo, con cellulare funzionante ci vogliono 2 minuti, con il cell in brick è una pena, e non è detto che si riesce.
    Ultima modifica di derekk; 17-01-15 alle 21:19

Senior Droid

Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

avete novità per ilo modem della COLOROS?

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy s4 - Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

Scusate ma quale è il modem che ha di default il oneplus?

Pagina 15 di 17 primaprima ... 51314151617 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio