CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 17 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 168
Discussione:

[MODEM]Thread Ufficiale per Aiuti e Confronti riguardanti i Modem OnePlus One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NeGriTa Visualizza il messaggio
    Eh no... Non avevo letto... Ho scaricato lo zip del backup efs... Anche se io tempo fa lo avevo fatto un backup del efs... Ma ho letto sul tuo post che nessuna recovery fa il backup del efs... Ma io sono sicuro di avercelo...
    Lascia stare i termini, il folder EFS esiste nei nexus è per questo che continuano a chiamarlo così. Quello script fa il backup solo delle partizioni modemst1&2. Punto.
    In realtà è bene avere anche e soprattutto la persist...ma sto per scrivere un post dedicato dato che qualche ora fa ho dovuto ripristinarla.
    Finalmente ho visto con i miei occhi cosa accade e perchè e segnalerò la cosa anche a quelli della TWRP.

Più tardi a casa preparo lo .zip per te.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di NeGriTa

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    652
    Ringraziato 257 volte in 197 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Lascia stare i termini, il folder EFS esiste nei nexus è per questo che continuano a chiamarlo così. Quello script fa il backup solo delle partizioni modemst1&2. Punto.
    In realtà è bene avere anche e soprattutto la persist...ma sto per scrivere un post dedicato dato che qualche ora fa ho dovuto ripristinarla.
    Finalmente ho visto con i miei occhi cosa accade e perchè e segnalerò la cosa anche a quelli della TWRP.

Più tardi a casa preparo lo .zip per te.
    Non so come ringraziarti Bokonon... e cmq ho perso il backup EFS che avevo fatto tempo fa... ho solo i backup vecchi di rom... non so se basta ripristinare uno di questi backup che avevo fatto prima di mettere la ColorOS... e cmq adesso è inutile che faccia il backup del EFS giusto ????
    Smartphone: OnePlus One A0001
    Rom: Temasek Linaro v8.1
    Versione Android: 5.0.2
    Kernel: Ak Kernel v123
    Governor: Impulse I/O: Fiops
    Banda base: CM12
    Gestore Telefonico: Tim

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Non so come ringraziarti Bokonon... e cmq ho perso il backup EFS che avevo fatto tempo fa... ho solo i backup vecchi di rom... non so se basta ripristinare uno di questi backup che avevo fatto prima di mettere la ColorOS... e cmq adesso è inutile che faccia il backup del EFS giusto ????
    Ma tanto non ti interessano quei backup. I modemst1&2 non sono stati toccati. Ti ho chiesto solo se avevi fatto il backup completo perchè avresti avuto anche i due settori da flashare.

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    652
    Predefinito

Bokonon ho scaricato il file OPO_Backup_EFS.zip... io uso la recovery Philz modificata per formattare anche in F2FS (se poi hai un attimo di tempo ti vorrei chiedere delle cose su questa nuova partizione, visto che su XDA ne parlano diversi)... ho provato a flashare il tuo zip... mi crea la cartella ma dentro è vuota !!!!

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Bokonon ho scaricato il file OPO_Backup_EFS.zip... io uso la recovery Philz modificata per formattare anche in F2FS (se poi hai un attimo di tempo ti vorrei chiedere delle cose su questa nuova partizione, visto che su XDA ne parlano diversi)... ho provato a flashare il tuo zip... mi crea la cartella ma dentro è vuota !!!!
    Non l'ho testato con tutte le recovery e immagino già quale possa essere il problema.
    Fai esattamente quello che scrivo (è solo per cautela).
    Scarica questo .zip e flashalo per primo, ti farà il backup My_backup
    Poi flasha questo per rispristinare i due settori Negrita
    Infine riflasha anche il OPO_Backup_EFS.zip per pura curiosità.

Dopo i flash in sequenza, trova l'opzione dentro la Philz per salvare una copia del log, la carichi nel tuo cloud e io me la scarico.

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    652
    Predefinito

Non l'ho testato con tutte le recovery e immagino già quale possa essere il problema.
    Fai esattamente quello che scrivo (è solo per cautela).
    Scarica questo .zip e flashalo per primo, ti farà il backup My_backup
    Poi flasha questo per rispristinare i due settori Negrita
    Infine riflasha anche il OPO_Backup_EFS.zip per pura curiosità.

Dopo i flash in sequenza, trova l'opzione dentro la Philz per salvare una copia del log, la carichi nel tuo cloud e io me la scarico.
    Fatto tutto... ma il backup EFS niente di niente... spero sia questo il file che dici... le ultime operazioni fatte sono alla fine del log... LOG
    Se ho sbagliato perdonami...

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Fatto tutto... ma il backup EFS niente di niente... spero sia questo il file che dici... le ultime operazioni fatte sono alla fine del log... LOG
    Se ho sbagliato perdonami...
    Hai fatto tutto benissimo.
    L'errore è questo:
    codice:
    mv: can't create '/data/media/0/EFS_Backup/EFSbackupflashable.zip': Permission denied
    mv: can't create '/data/media/0/EFS_Backup/modemst1.img': Permission denied
    mv: can't create '/data/media/0/EFS_Backup/modemst2.img': Permission denied
    run_program: child exited with status 1
    Alla fine di tutto, non riesce a spostare i file dalla /TMP dentro la EFS_Backup nell'internal storage.
    Però tu mi dici che ha creato la EFS_Backup nell'internal storage (ed è vuota) se non ho capito male.
    Il mio primo pensiero era appunto che la Philz non montasse la USERDATA (la TWRP lo fa di default) ma allora perchè ha creato il folder? Se una partizione non viene montata non può essere scritta...
    Bah, secondo me comunque se aggiungo la righe umount (per chi usa la TWRP) e poi mount dovrebbe funzionare. Sperimenteremo, ma non è importante. Come ti ho detto quello script è per newbies (ecco l'ho detto) che non saprebbero come riflashare un paio di partizioni. Quello che conta è il backup completo.

Ora che abbiamo ripristinato tutte le partizioni originali (ne abbiamo dimenticata qualcuna?) potresti fare il test con il modem del find7.
    Ultima modifica di Bokonon; 22-09-14 alle 22:24

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    652
    Predefinito

Hai fatto tutto benissimo.
    L'errore è questo:
    codice:
    mv: can't create '/data/media/0/EFS_Backup/EFSbackupflashable.zip': Permission denied
    mv: can't create '/data/media/0/EFS_Backup/modemst1.img': Permission denied
    mv: can't create '/data/media/0/EFS_Backup/modemst2.img': Permission denied
    run_program: child exited with status 1
    Alla fine di tutto, non riesce a spostare i file dalla /TMP dentro la EFS_Backup nell'internal storage.
    Però tu mi dici che ha creato la EFS_Backup nell'internal storage (ed è vuota) se non ho capito male.
    Il mio primo pensiero era appunto che la Philz non montasse la USERDATA (la TWRP lo fa di default) ma allora perchè ha creato il folder? Se una partizione non viene montata non può essere scritta...
    Bah, secondo me comunque se aggiungo la righe umount (per chi usa la TWRP) e poi mount dovrebbe funzionare. Sperimenteremo, ma non è importante. Come ti ho detto quello script è per newbies (ecco l'ho detto) che non saprebbero come riflashare un paio di partizioni. Quello che conta è il backup completo.

Ora che abbiamo ripristinato tutte le partizioni originali (ne abbiamo dimenticata qualcuna?) potresti fare il test con il modem del find7.
    Fatto... Messo il modem... Imposto il 3G... Ma perde la linea e si riavvia... Accidenti a me e a tutte le voglie che mi prende...

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Fatto... Messo il modem... Imposto il 3G... Ma perde la linea e si riavvia... Accidenti a me e a tutte le voglie che mi prende...
    Calma. Aldilà del problema in se, la cosa è affascinante. Stiamo andando per esclusione..e manca ancora un tassello.
    Abbiamo ripristinato tutte le partizioni modificate (ricontrollerò se ne me sono persa qualcuna strada facendo ma mi pare fossero tutte quelle elencate nello update-script che mi hai mandato). Ora resta solo una partizione. Ricordi i simlink alla persist?

La persist è la partizione EXT4 su cui i programmi possono scrivere. La ColorOS (per qualche oscuro motivo) crea questi questi due simlink:
    codice:
    symlink("/persist/WCNSS_qcom_cfg.ini", "/system/etc/firmware/wlan/prima/WCNSS_qcom_cfg.ini");
    symlink("/persist/WCNSS_qcom_wlan_nv.bin", "/system/etc/firmware/wlan/prima/WCNSS_qcom_wlan_nv.bin");
    Prendi la cartella MyBackup nell'internal storage e spostala in windows. Poi carica in cloud il file persist.bak così che possa scaricarmelo. E' un EXT4 quindi potrò vedere il contenuto montando l'immagine con Diskinternal Linux Reader...voglio confrontarlo con la mia persist.

P.S. Studiati l'update-script che mi hai mandatoe se hai domande falle. E' una buona occasione per imparare, così darai sempre un'occhiata prima e saprai esattamente cosa attenderti e cosa fare eventualmente prima di flashare qualcosa. Bada bene non è un rimprovero.

P.S.2 Se non sai cosa sono un simlink e un hardlink...è il momento di usare Wiki
    Ultima modifica di Bokonon; 22-09-14 alle 23:04

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    652
    Predefinito

Calma. Aldilà del problema in se, la cosa è affascinante. Stiamo andando per esclusione..e manca ancora un tassello.
    Abbiamo ripristinato tutte le partizioni modificate (ricontrollerò se ne me sono persa qualcuna strada facendo ma mi pare fossero tutte quelle elencate nello update-script che mi hai mandato). Ora resta solo una partizione. Ricordi i simlink alla persist?

La persist è la partizione EXT4 su cui i programmi possono scrivere. La ColorOS (per qualche oscuro motivo) crea questi questi due simlink:
    codice:
    symlink("/persist/WCNSS_qcom_cfg.ini", "/system/etc/firmware/wlan/prima/WCNSS_qcom_cfg.ini");
    symlink("/persist/WCNSS_qcom_wlan_nv.bin", "/system/etc/firmware/wlan/prima/WCNSS_qcom_wlan_nv.bin");
    Prendi la cartella MyBackup nell'internal storage e spostala in windows. Poi carica in cloud il file persist.bak così che possa scaricarmelo. E' un EXT4 quindi potrò vedere il contenuto montando l'immagine con Diskinternal Linux Reader...voglio confrontarlo con la mia persist.

P.S. Studiati l'update-script che mi hai mandatoe se hai domande falle. E' una buona occasione per imparare, così darai sempre un'occhiata prima e saprai esattamente cosa attenderti e cosa fare eventualmente prima di flashare qualcosa. Bada bene non è un rimprovero.

P.S.2 Se non sai cosa sono un simlink e un hardlink...è il momento di usare Wiki
    Questo è il file persist.bak
    Eh si certi nomi non li conosco proprio... purtroppo mi mancano delle nozioni di Linux !!!

Pagina 7 di 17 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio