Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DroidME
Ho messo ieri la CM12S, da recovery, facendo tutti i wipe (escluso la Internal). Quel che mi sento di dirvi è che la rom è molto fluida ma consuma molto di più della CM11S e manca di troppe cose; a tratti mi chiedo se non sia stata fatta uscire un po' acerba (e la cosa è incomprensibile visti i mesi di ritardo)
Prima di fare l'elenco delle cose che non vanno, una domanda: ma
come diavolo si elimina il feedback tattile durante la digitazione? Dove ricordavo fosse, non lo trovo :|
I bug che ho notato:
- la sveglia con telefono spento, differentemente da CM11S, non funziona più
- (presunto) bug: se imposto più sveglie (come ho sempre fatto), anziché comparire 1 icona della sveglia nella status bar (per l'esattezza in alto a destra), ne compaiono 2 (la seconda si trova in alto a sinistra). La cosa mi è sembrata subito strana anche perché l'icona di notifica della sveglia in alto a sinistra compare quando la sveglia viene ignorata (vedi punto 1)
- battery drain esagerato. E' un bug noto di lollipop e alcuni lo risolvono usando il PrivateGuard (cosa che sembra portare a sporadici crash di sistema e ad un aumento dei consumi di android system), altri usano un Google Play fixato (vedi post sopra) e altri installano/reinstallano gli update del Google Play ogni volta che il drain ricomincia.
- il tema Hexo (che usavo nella CM11S) risultava presente, seppur non installato, ma le icone non corrispondevano a quanto mostrato nell'anteprima del tema. Così l'ho reinstallato e ora il selettore vede due Hexo (inutile dirvi che entrambi presentano il problema delle icone). Ho provato a disinstallarlo e sono tornato alla condizione iniziale, con il tema Hexo selezionabile (nonostante non sia installato) con il bug delle icone. Fortunatamente gli altri temi funzionano quindi ho scelto il meno brutto fra quelli free.
- hanno eliminato la Swiftkey (che era stata aggiunta nelle ultime release della CM11S ma che, per mia fortuna, non usavo)
Ps. qualcuno di voi sa dirmi la cartella esatta con i suoni di sistema? (intendo suonerie e allarmi)
Ciao..
allora...
feedback tattile? Impostazioni -> lingua immissione -> impostazioni della tastiera (io uso la stock aosp) ->pigi sulla tastiera -> Preferenze
Per la sveglia, non so che dire :(
Battery drain: leggi qualche post sopra che ho pubblicato qualcosa a riguardo.. pare un problema del google play services..
-
Quote:
devillorenz88
Ciao.. allora...
feedback tattile? Impostazioni -> lingua immissione -> impostazioni della tastiera (io uso la stock aosp) ->pigi sulla tastiera -> Preferenze
Per la sveglia, non so che dire :(
Battery drain: leggi qualche post sopra che ho pubblicato qualcosa a riguardo.. pare un problema del google play services..
Si si, anch'io uso la splendida tastiera AOSP e proprio lì avevo cercato. Ricontrollando, su tuo consiglio, mi sono accorto che la relativa impostazione mi era sfuggita e ora ho risolto. Grazie!!! :D
Per la sveglia, proprio non me ne capacito. E' una features del telefono (quindi era una funzione da preservare ad ogni costo) e risulta, paradossalmente, pressoché unica nel mercato degli smartphone (cosa che fa ridere visto che la sveglia da spento c'era nei cellulari che usavo 15 anni fa). Potete fare qualche prova e verificare anche voi se vi funziona o meno?
EDIT: aggiungo altri presunti bug:
- All'accensione, la rete telefonica viene agganciata lentamente. Su CM11S era pressoché istantaneo, ora ci vuole un'enormità di tempo (anche 1 minuto...)
- Stabilità del segnale WiFi, a parità di condizioni, inferiore alla CM11S
EDIT2: altro bug (collegato ad uno messo nel precedente post), LOL! - Ogni sveglia che "sta per suonare" (nell'arco della giornata in corso), crea un'icona di notifica persistente nell'angolo in alto a sinistra, con su scritto "prossima sveglia" (o qualcosa del genere). Questo comporta che se abbiamo 2 sveglie che stanno per suonare, ci saranno 2 icone a sinistra. Ora per un test con la sveglia da spento, ad esempio, ne ho impostate 5 (sperando che una svegli il telefono) e quindi le icone in alto a sinistra erano diventate 5! (che oltre a riempire la status bar, riempie anche il pannello delle notifiche)
EDIT3: più che un bug credo sia una scelta discutibile - Chi usa la batteria circolare con la percentuale all'interno noterà che quest'ultima, mettendo il telefono in carica, verrà spostata all'esterno della relativa icona (nella quale, invece, comparirà un simbolo di ricarica). Il risultato, discutibile, è che si aggiunge un elemento inutile nella statusbar
-
Allora, io sulla CM11 avevo impostato l'orologio del meteo, e la data, di colore verde. Adesso , non si può più cambiare, o mi sbaglio?
-
Quote:
devillorenz88
Non per forza la twrp ma basta che non sia la recovery stock ;) quindi la twrp va più che bene ;)
Bha io l'ho messa nonostante da privacy guard avevo già bloccato il services, framework e lo store...
l'ho installato qualche ora fa e per ora non ho nessun problema con i servizi google...
A me non funziona più lo store,cosa mi consigli?
Grazie
-
Quote:
pollo925
A me non funziona più lo store,cosa mi consigli?
Grazie
Che problema ti da?
Prova a cancellare i dati
-
Adesso ha ricominciato a funzionare,ma penso dipenda da un bug nel Wi-Fi...a volte è connesso ma non funziona
-
Quote:
devillorenz88
non è la sezione modding ma...
ho trovato questa cosuccia...
in pratica con la cm 12 os c'è di nuovo il problema del wake dovuto al google play services...
con questa versione moddata, installabile da recovery non stock, si tampona il problema in attesa dell'aggiornamento ufficiale della cm 12 os che pare dovrebbe arrivare a breve (breve = tempo non definito correttamente, come abbiamo appurato.... :D )
http://forum.xda-developers.com/onep...-wake-t3078082
Se uso la recovery stock non funziona?
-
A me il telefono fa un'altra cosa strana e sgradita: quando va in stand by (quindi a schermo spento), se ricevo qualcosa (ad esempio un messaggio di whatsapp), oltre al led di notifca, lo schermo si accende ad intervalli regolari (ad occhio di 30 secondi) mostrandomi la lockscreen per 1-2 secondi.
Un comportamento per me assurdo perché non voglio che lo schermo mi "blinki", mostrando la mia lockscreen, per ricordarmi che ho delle notifiche da leggere. Mi basta che me lo ricordi il led di notifica.
Capita anche a voi? esiste un modo per disabilitare quella che, credo, sia una funzione di COS12?
-
Quote:
DroidME
A me il telefono fa un'altra cosa strana e sgradita: quando va in stand by (quindi a schermo spento), se ricevo qualcosa (ad esempio un messaggio di whatsapp), oltre al led di notifca, lo schermo si accende ad intervalli regolari (ad occhio di 30 secondi) mostrandomi la lockscreen per 1-2 secondi.
Un comportamento per me assurdo perché non voglio che lo schermo mi "blinki", mostrando la mia lockscreen, per ricordarmi che ho delle notifiche da leggere. Mi basta che me lo ricordi il led di notifica.
Capita anche a voi? esiste un modo per disabilitare quella che, credo, sia una funzione di COS12?
Credo sia la funzione Display Ambiente,in Impostazioni-Display
-
Quote:
selvaggionb
Se uso la recovery stock non funziona?
Non credo perché da quel che so, la recovery stock installa solo files certificati CM