Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xXSuperDesXx
Ma sul telefono ti appare l icona che è collegato come mtp? Hai provato con un altro cavo? Hai provato a riavviare il PC una volta installati i driver?
Si mi da collegato come dispositivo multimediale e mi fa schegliere, mtp, ftp o solo carica ma non comunica col pc me lo ricarica soltanto
-
Quote:
xmas43
Si mi da collegato come dispositivo multimediale e mi fa schegliere, mtp, ftp o solo carica ma non comunica col pc me lo ricarica soltanto
Anch'io ho avuto un bel po' di problemi a far funzionare adb e fastboot con Windows 8.1..alla fine avevo risolto dopo un paio di giorni di tentativi se non ricordo male seguendo questa guida su XDA: [Guide] Flashtool/Fastboot ADB Driver Fix For Windows 8/8.1 ~ By Nero Young (non mi ricordo se da regolamento posso mettere il link comunque il titolo è quello percui se cerchi la trovi!)
-
Quote:
xmas43
No non ho più provato con win 7 anche perchè non lo ho più ho solo 8.1 su 3 pc ma niente stessi problemi, me lo vede come samsung e stop non comunica e non lo vedo in risorse del pc in nessun modo e non posso fare nulla con l'adb
Non so cosa possa essere partito nel telefono, appena sono passato a 8 ha smesso di comunicare ed ero in kitkat, ora sono passato a lollipop e stesso discorso, non mi pare di aver toccato qualcosa di strano nelle impostazioni, ho il debug disattivato ecc
Entra nel bios del pc e verifica di avere il legacy sopport abilitato per le usb. Rimuovi i drive installati e riavvia. Nelle impostazioni din windows 8 (il "grosso ingranaggio" che appare dal menu a scomparsa a dx dello schermo) fai l'avvio avanzato (quello che una volta ci arrivavi con f8) e disabilita la richiesta della firma dei driver. Poi ci installi gli adb. Adesso non sono a casa altrimenti te li uppavo su dropbox i miei. Io ho avuto problemi simili ai tuoi per entrare in fastboot subito dopo aver sbloccato il bootloader.
EDIT: mi è arrivata la notifica di lollipop...se installo perdo root, custom recovery e bootloader sbloccato?
-
Quote:
Kaywen
EDIT: mi è arrivata la notifica di lollipop...se installo perdo root, custom recovery e bootloader sbloccato?
Si , si (ma se non sbaglio puoi mettere la spunta per mantenerla), no rimane sbloccato
-
Quote:
Promez
Si , si (ma se non sbaglio puoi mettere la spunta per mantenerla), no rimane sbloccato
Grazie. Quindi alla peggio devo rifare il root. Immagino basta flashare supersu da recovery?
-
ma la 12.1 arriverà in automatico in notifica?
-
Quote:
Kaywen
Grazie. Quindi alla peggio devo rifare il root. Immagino basta flashare supersu da recovery?
Se non c'è la spunta devi flashare anche la recovery e poi come dici tu flashare superSU da recovery
(Io non aggiornai con l'OTA, sinceramente non ricordo se si può mantenere la recovery)
Quote:
A3rDNA
ma la 12.1 arriverà in automatico in notifica?
Se uscirà la 12.1S si
-
Ragazzi ho aggiornato a cm12 e ho già una domanda: è possibile rimettere le icone di prima?
Preferivo molto di più lo stile quadrato della cm11 e poi le app erano più "compatibili" come icona.
-
Quote:
Promez
Se non c'è la spunta devi flashare anche la recovery e poi come dici tu flashare superSU da recovery
(Io non aggiornai con l'OTA, sinceramente non ricordo se si può mantenere la recovery)
Se uscirà la 12.1S si
In teoria è stato confermato dal ceo di cyanogen... Ma credo che la 12.1 sarà l'ultimo aggiornamento che vedremo...
-
Quote:
Kaywen
Entra nel bios del pc e verifica di avere il legacy sopport abilitato per le usb. Rimuovi i drive installati e riavvia. Nelle impostazioni din windows 8 (il "grosso ingranaggio" che appare dal menu a scomparsa a dx dello schermo) fai l'avvio avanzato (quello che una volta ci arrivavi con f8) e disabilita la richiesta della firma dei driver. Poi ci installi gli adb. Adesso non sono a casa altrimenti te li uppavo su dropbox i miei. Io ho avuto problemi simili ai tuoi per entrare in fastboot subito dopo aver sbloccato il bootloader.
Il legacy era già attivato da bios ora proverò con l'avvio avanzato e rimuovere e reinstallare i driver, stò uscendo di testa :)