CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Ripristino Oneplus One (64gb) con tool from Oneplus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di devillorenz88


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    602

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 102 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Ripristino Oneplus One (64gb) con tool from Oneplus

    Ciao a tutti,
    apro questa discussione perchè credo (e spero) che possa essere utile anche a qualcuno di voi...

    Vorrei introdurre il tutto spiegando cosa mi è successo...
    la sera prima che si aggiornasse whastapp alla versione con chiamate, giorno in cui se non erro è stato aggiornato il google play services, il mio dispositivo ha iniziato a soffrire del seguente problema: casualmente, senza condizioni particolari o comunque senza condizioni che riesco a ricreare, il display del mio telefono e relativi tasti soft touch vanno in malora.. l'unico tasto che continua a funzionare è il tasto del menu (il primo a sinistra)... il telefono diventa inutilizzabile al punto che non riesco quasi a sbloccare lo schermo se non con il tasto di accensione, ma a questo punto non posso fare nessuno swype in quanto il touch non risponde.. o comunque non risponde sempre.. a tratti si, a tratti no, a tratti inutilizzabile.. l'unica soluzione temporanea è riavviare il mio dispositivo e sperare che non accada più...
    fino a quel giorno, il mio dispositivo era completamente Stock fin dal mio acquisto avvenuto a novembre.
    A seguito di questo problema, ho iniziato a fare modding leggero, cambiando rom, kernel, disattivando servizi di sistema, provando configurazioni ecc ecc sperando di risolvere così il problema ignoto che affligge il mio dispositivo.. ma... nulla.. casualmente, più o meno frequentemente, il problema misterioso continua a verificarsi... al che decido di aprire un ticket...
    Con mia sorpresa, risposte abbastanza veloci e dirette, con idee e prove da fare.. ma niente.. non cambia nulla..
    il mio ticket viene passato al supporto tecnico, il quale dopo avermi fatto fare delle prove mi manda una mail con un LORO tool da scaricare che in 3-4 semplici click mi ripristina il dispositivo alla versione 44s (versione precedente l'aggiornamento OTA 05Q).
    Ora dopo aver usato il loto tool, il mio problema non si è risolto, anzi.. siamo andati ben oltre e questo giovedì si collegheranno in remoto al mio pc per fare direttamente loro delle operazioni sul mio telefono e ripristinarlo nuovamente (nel caso foste interessati vi aggiornerò sulla questione...)

    Ma intanto...
    Vista l'estrema semplicità di questo tool messomi a disposizione da loro, vorrei poterlo condividere con voi, visto che tramite esso viene effettuato un ripristino del telefono in tutte le sue partizioni, non c'è nessun comando da digitare, solamente dei file .bat da far partire in sequenza.

    Requisiti?
    1) Driver ADB installati
    2) mettere il telefono in fastboot
    3) collegare il telefono al pc


    al seguente link trovate lo zip da loro inviatomi, circa 500 MB; sempre nello zip trovate il pdf README con le istruzioni semplici e precise su come utilizzare il loro tool:

    https://s3.amazonaws.com/oneplussupp...IX-Windows.zip

    Non so per quanto tempo sarà utilizzabile questo link, nel caso sarà mia cura caricarlo da qualche parte ed aggiornare il link.


    A disposizione per qualsiasi domanda

    Un saluto,
    Lorenzo

  2. Il seguente Utente ha ringraziato devillorenz88 per il post:

    DroidME (22-04-15)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Grazie di aver riportato la tua esperienza e facci sapere se risolverai

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di devillorenz88


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    602

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 102 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Grazie di aver riportato la tua esperienza e facci sapere se risolverai
    Domattina vi do aggiornamenti.. dopo che si saranno collegati e che mi avranno distrutto il telefono di nuovo

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di devillorenz88


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    602

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 102 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Eccomi qui...

    si sono collegati.. mi hanno fatto mettere il telefono in qualcomm mode (QHSUSB o qualcosa del genere) e mi hanno cancellato completamente il telefono installandoci nuovamente, modo più che pulito, la Oxygen.. insomma.. mi costringono ad usare sta rom.. vabbè... proviamo....


    EDIT: hanno aperto un RMA per riprendersi il telefono, verificarlo e ripararlo o a loro spese o a mie spese... bene...
    Ultima modifica di devillorenz88; 23-04-15 alle 13:18

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di devillorenz88


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    602

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 102 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Altro aggiornamento..
    lunedì mattina hanno ritirato il telefono e martedì mattina è arrivato a destinazione in UK
    Attendo notizie..

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    143
    Smartphone
    Asus TF101, LG G2, LG L9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devillorenz88 Visualizza il messaggio
    EDIT: hanno aperto un RMA per riprendersi il telefono, verificarlo e ripararlo o a loro spese o a mie spese... bene...
    Come sarebbe a tue spese? Non è in garanzia il telefono?

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di devillorenz88


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    602

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 102 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaywen Visualizza il messaggio
    Come sarebbe a tue spese? Non è in garanzia il telefono?
    Si è in garanzia.. ma se vedono che il danno è stato provocato per esempio da una caduta o dal contatto con l'acqua, la riparazione è a mie spese

    Sono comunque in attesa di aggiornamenti da parte loro, dopo che mi hanno comunicato di aver ricevuto il mio dispositivo

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di devillorenz88


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    602

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 102 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Ancora un aggiornamento prima della chiusura (spero) di questo RMA..
    Oggi mi hanno rispedito qualcosa.. sicuramente io non ho pagato nulla per fortuna.. vediamo cosa arriverà e spero che sarà tutto a posto

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    143
    Smartphone
    Asus TF101, LG G2, LG L9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devillorenz88 Visualizza il messaggio
    Ancora un aggiornamento prima della chiusura (spero) di questo RMA..
    Oggi mi hanno rispedito qualcosa.. sicuramente io non ho pagato nulla per fortuna.. vediamo cosa arriverà e spero che sarà tutto a posto
    Facci sapere

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    156
    Smartphone
    Inew V3-E 900/2100

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devillorenz88 Visualizza il messaggio
    Ancora un aggiornamento prima della chiusura (spero) di questo RMA..
    Oggi mi hanno rispedito qualcosa.. sicuramente io non ho pagato nulla per fortuna.. vediamo cosa arriverà e spero che sarà tutto a posto
    Curioso di sapere se te lo hanno sostituito

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy