CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[PROBLEMA] Schermata di avvio perpetua

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [PROBLEMA] Schermata di avvio perpetua

    Ciao a tutti, leggendo i vari post mi sembra di aver capito che questo problema non si è presentato a nessuno di voi, almeno credo, quindi se mi sbaglio non fustigatemi
    Allora il problema è semplice: si è impallato durante la schermata di avvio e continua con la sua animazione e non riesco ad accedere al telefono, e per le mie ridotte capacità mi rimane da fare solo il wipe data, giusto?! il mio dilemma è questo: tira via tutto dal telefono oppure i file multimediali non li tocca?! Poi se qualcuno conosce un altro metodo di risoluzione al problema è ben accetto grazie a tutti e spero di non aver toppato il post

  2.  
  3. #2
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Il Wipe data non va a toccare la sd interna. Perdi app, rubrica ed sms...
    Potresti comunque provare un Wipe cache prima e nel caso fare il data....

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    19
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcotaro90 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, leggendo i vari post mi sembra di aver capito che questo problema non si è presentato a nessuno di voi, almeno credo, quindi se mi sbaglio non fustigatemi
    Allora il problema è semplice: si è impallato durante la schermata di avvio e continua con la sua animazione e non riesco ad accedere al telefono, e per le mie ridotte capacità mi rimane da fare solo il wipe data, giusto?! il mio dilemma è questo: tira via tutto dal telefono oppure i file multimediali non li tocca?! Poi se qualcuno conosce un altro metodo di risoluzione al problema è ben accetto grazie a tutti e spero di non aver toppato il post
    Prima di fare un wipe data: entra in recovery, fai un wipe cache e dalvik cache. Riavvia. Se é tutto ok il problema è parzialmente risolto. Da come lo descrivi hai effettuato un OTA che non è andato a buon fine. Il wipe data cancella i dati applicazioni e riporta la rom allo stato di origine cancellando i settaggi account. Non tocca i tuoi dati di memoria per i quali è previsto un wipe sdcard0 o wipe sdcard1 o extsdcard questi wipe non devi in alcun modo farli. Se l'OTA è andato male non riuscirai a entrare in Android. In quel caso devi scaricarti una Rom inserirla sul telefono e flasharla ex novo dopo aver fatto wipe System wipe data wipe dalvik cache wipe cache. Se comunque non ci descrivi se sei su rom originale, custom, bootloader sbloccato, e recovery l'aiuto che posso darti è sempre generico.
    Samsung Galaxy S Plus I9001 - RECOVERY: Feamod 1.4 - ROM: MoonRom 4.1 - KERNEL: Feacore non OC 1.4 Ghz

  5. Il seguente Utente ha ringraziato maronna per il post:

    marcotaro90 (23-05-15)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Il Wipe data non va a toccare la sd interna. Perdi app, rubrica ed sms...
    Potresti comunque provare un Wipe cache prima e nel caso fare il data....
    Il fatto è che essendo un OPO quindi non avendo un SD interna non so come si comporta, cmq wipe cache già fatto ma nulla. Cmq comportandosi cosi ieri alla fine son riuscito a entrare e mi son detto "bona problema risolto" ieri sera spengo il telefono e stamattina di nuovo ma l'assurdo è che intravedo la mia home con il mio sfondo e quantaltro, subito dopo va nella schermata di blocco, e fin qui tutto bene ma dopo tipo un secondo si riavvia
    Quote Originariamente inviato da maronna Visualizza il messaggio
    Prima di fare un wipe data: entra in recovery, fai un wipe cache e dalvik cache. Riavvia. Se é tutto ok il problema è parzialmente risolto. Da come lo descrivi hai effettuato un OTA che non è andato a buon fine. Il wipe data cancella i dati applicazioni e riporta la rom allo stato di origine cancellando i settaggi account. Non tocca i tuoi dati di memoria per i quali è previsto un wipe sdcard0 o wipe sdcard1 o extsdcard questi wipe non devi in alcun modo farli. Se l'OTA è andato male non riuscirai a entrare in Android. In quel caso devi scaricarti una Rom inserirla sul telefono e flasharla ex novo dopo aver fatto wipe System wipe data wipe dalvik cache wipe cache. Se comunque non ci descrivi se sei su rom originale, custom, bootloader sbloccato, e recovery l'aiuto che posso darti è sempre generico.
    la dalvik non cè l'ho proprio come opzione nella recovery della cyanogen, e tempo fa ho fatto l'OTA per passare dalla 11 alla 12 ma fino ad adesso tutto ok, o meglio, fino a ieri. Cmq dalla mia profonda ignoranza posso dirti riguardo alle cose che mi hai chiesto che ho la Cyanogenmod 12 aggiornato via OTA un mese fa più o meno, e riguardo a bootloader, non odiarmi ma non so cosa sia

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    19
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcotaro90 Visualizza il messaggio
    Il fatto è che essendo un OPO quindi non avendo un SD interna non so come si comporta, cmq wipe cache già fatto ma nulla. Cmq comportandosi cosi ieri alla fine son riuscito a entrare e mi son detto "bona problema risolto" ieri sera spengo il telefono e stamattina di nuovo ma l'assurdo è che intravedo la mia home con il mio sfondo e quantaltro, subito dopo va nella schermata di blocco, e fin qui tutto bene ma dopo tipo un secondo si riavvia

    la dalvik non cè l'ho proprio come opzione nella recovery della cyanogen, e tempo fa ho fatto l'OTA per passare dalla 11 alla 12 ma fino ad adesso tutto ok, o meglio, fino a ieri. Cmq dalla mia profonda ignoranza posso dirti riguardo alle cose che mi hai chiesto che ho la Cyanogenmod 12 aggiornato via OTA un mese fa più o meno, e riguardo a bootloader, non odiarmi ma non so cosa sia
    Allora il tuo problema è comune a tanti utenti che sono passati da cyanogen11s a 12s via OTA poichè basta un piccolo problema di download e la rom è compromessa. Il tuo telefono è in tutto e per tutto danneggiato solo ed esclusivamente a livello software non hardware. Purtroppo se vuoi riavere al 100 per 100 funzionante il tuo Oneplus One dovrai erudirti nel modding. Allora il bootloader di qualsiasi smartphone è la parte di avvio. Il bootloader è bloccato dal costruttore per impedire l'installazione di altre versioni android non certificate dallo stesso. La particolarità del nostro Oneplus One è che ha il bootloader sbloccabile senza perdere la garanzia. Quindi tranquillo! Puoi scegliere tu la strada: 1) ripristinare tramite pc la rom originale scaricando la stessa dal sito e poi dando i comandi da Pc. Ma dovrai perdere almeno 30 minuti a istruirti sull'apposita sezione web 2) sbloccare il bootloader, installare una recovery custom ossia la TWRP che è molto piú evoluta di quella di base Cyanogen. Installare una Rom diversa molto piú personalizzabile e aggiornata. http://forum.xda-developers.com/onep...uides-t2839471
    Samsung Galaxy S Plus I9001 - RECOVERY: Feamod 1.4 - ROM: MoonRom 4.1 - KERNEL: Feacore non OC 1.4 Ghz

  8. #6
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Ovviamente con sd interna intendevo memoria di massa...

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie dei consigli e del link, appena ho un pomeriggio libero proverò la strada di reinstallate la cyano 12 tramite pc

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy