Quindi tu mi confermi che se mi faccio il backup della partizione efs dall'OPO di un mio amico e la flasho sul mio non riesco a farlo funzionare?
Quindi tu mi confermi che se mi faccio il backup della partizione efs dall'OPO di un mio amico e la flasho sul mio non riesco a farlo funzionare?
Figurati....
Se vuoi tentare ancora una cosa.....leggevo molti mesi fà che un ragazzo aveva perso appunto la partizione efs...ed è riiscuto a ripristinare il funzionamento installando la coloros....
Se vuoi tentare devi fare cosi:
scaricare questo androidfilehost
installarla da recovery twrp (dopo ovviamente un wipe completo)
riavviare il cellulare e fare la prima configurazione della rom controllando poi se c'e linea dati
ritornare avventualmente alla os12 tramite flash completo da fastboot
Buona fortuna...
Galaxy SII=>Galaxy Note=>Galaxy SIV
G3
Nexus One=> Nexus S =>Galaxy Nexus=>Nexus 4=>Nexus 5
One=>2=> 3 + G Watch Urbane
Ci proverò
Forse ti è sfuggita questa mia domanda:
quindi tu mi confermi che se mi faccio il backup della partizione efs dall'OPO di un mio amico e la flasho sul mio non riesco a farlo funzionare?
Purtroppo no perché all'interno della cartella ci sono dei file criptati che variano da dispositivo a dispositivo.
Difatti tutti questi metodi funzionano solo se i file da ripriatinare non sono quelli criptati ovvero quelli che effettivamente contengono l'imei ecc. Se lintera partizione è cancellata del tutto purtroppo solo i centri assistenza uffuciali hanno gli strumenti e i diritti per ricreare la partizione. Se tutti lo potessero fare sarebbe semplice cambiare l'imei di un dispositivo e questa pratica e tra l'altro illegale.
Se vuoi tentare pero fallo pure che al limite perso per perso con ci rimetti nulla.
Ultima modifica di badcat; 30-06-15 alle 22:14
Galaxy SII=>Galaxy Note=>Galaxy SIV
G3
Nexus One=> Nexus S =>Galaxy Nexus=>Nexus 4=>Nexus 5
One=>2=> 3 + G Watch Urbane
Provato ma anche così niente...
Ho mandato il video all'assistenza e mi hanno ringraziato, mi hanno detto di provare a installare la oxygen os e se nel caso il tentativo dovesse fallire (come effettivamente è accaduto) mi hanno detto: Please let us know know if the issue still persist after, so that we could proceed to the next steps to have this resolved.
Pensi che me lo sostituiranno?
Grazie
Da quello che so l'assistenza è un po pignola e lunga....quindi è probabile ti facciano fare varie prove....ma visto che il tuo è un problema non risolvibile con i classici rimedi che ti proporranno...alla fine sicuramente te lo cambiano....devi solo pazientare.
Magari se riesci fai anche un video con una sim montata su un'altro dispositivo dove si vede che prende la rete, poi la togli, la metti nel one e fai vedere che la stessa con prende.
E non aver paura di "fare la voce grossa" con la loro assistenza perchè a volte se la prendno con molta calma.
Galaxy SII=>Galaxy Note=>Galaxy SIV
G3
Nexus One=> Nexus S =>Galaxy Nexus=>Nexus 4=>Nexus 5
One=>2=> 3 + G Watch Urbane
Mi hanno contattato per fare una remote session (che devo prenotare).
In cosa consiste? io non ho mica capito cosa devo fare (non si capisce molto dal messaggio che mi hanno mandato)
Praticamente ti entrano nel cellulare da remoto per provare a risolvere il problema. Tanto comunque non lo risolvono. Se non ti va di farlo prova semplicemente a dirgli che con gli impegni di lavoro non hai tempo di fare la sessione. Che hai già provato tutti i metodi e che è sicuramente un problema hardware.
Galaxy SII=>Galaxy Note=>Galaxy SIV
G3
Nexus One=> Nexus S =>Galaxy Nexus=>Nexus 4=>Nexus 5
One=>2=> 3 + G Watch Urbane
io la sessione l'ho prenotata per l'11 luglio (ma non lo dico a loro) e gli ho scritto quanto mi hai suggerito, adesso attendo una risposta.
Riterresti saggio nel caso insistessero con la remote session, rispondere dicendogli che è un problema hardware, che è inutile flashare niente e in quanto consumatore ho diritto che la procedura RMA possa cominciare? Tra l'altro una remote session è un'operazione parecchio intrusiva. Il mio grande problema è che fra tre settimane devo partire per un viaggio lungo 1 un mese e mi serve riavere il telefono quanto prima...
In caso fai bene a rispondere come hai detto! Come ti dicevo se riesci fagli anche un video dove si vede chiaramente che la sim funziona su un'altro cellulare. Leggendo per la rete i tempi per avere una sostituzione sono di circa 1 mese....quindi tartassali di messaggi e fa valere i tuoi diritti di rma!!
Galaxy SII=>Galaxy Note=>Galaxy SIV
G3
Nexus One=> Nexus S =>Galaxy Nexus=>Nexus 4=>Nexus 5
One=>2=> 3 + G Watch Urbane