CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Oneplus 10 Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Moto G 2014 LTE XT1072

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Oneplus 10 Pro

Ciao a tutti ragazzi,
    ho un Oneplus 10 Pro e in seguito all'aggiornamento di Android 14, è andato in bootloop. Si avvia, schermata di boot, appare per qualche secondo la schermata per l'inserimento del pin di sblocco e si riavvia. Ho provato ad accedere alla recovery mode e posso solo spegnere, riavviare o formattare tutto. Non vorrei perdere i dati, c'è un modo per recuperarli?

Grazie a chi mi volesse aiutare

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,321
    Ringraziato 8,186 volte in 6,179 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianvi97 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi,
    ho un Oneplus 10 Pro e in seguito all'aggiornamento di Android 14, è andato in bootloop. Si avvia, schermata di boot, appare per qualche secondo la schermata per l'inserimento del pin di sblocco e si riavvia. Ho provato ad accedere alla recovery mode e posso solo spegnere, riavviare o formattare tutto. Non vorrei perdere i dati, c'è un modo per recuperarli?

Grazie a chi mi volesse aiutare
    Ciao,
    purtroppo senza debug usb attivo e connessione con adb da pc, non puoi accedere ai dati interni (anche se, pur avendolo, non sono sicuro siano accessibili, vista la partizione criptata da password/pin).
    Temo che dovrai effettuare il reset da recovery!
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

9mm (04-11-24),kmd (06-11-24)

Androidiano

Smartphone
    Moto G 2014 LTE XT1072

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    purtroppo senza debug usb attivo e connessione con adb da pc, non puoi accedere ai dati interni (anche se, pur avendolo, non sono sicuro siano accessibili, vista la partizione criptata da password/pin).
    Temo che dovrai effettuare il reset da recovery!
    Veramente incredibile che non ci sia alcun altro modo. E che Oneplus non abbia previsto un servizio di recupero. Quindi da adb senza debug usb attivo e senza bootloader sbloccato, non si può far nulla?

Leggevo diverse modalità, fastboot, edl, qualcom mode...ma non so se fattibili..

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    933
    Ringraziato 2,305 volte in 1,721 Posts
    Predefinito

Leggevo diverse modalità, fastboot, edl, qualcom mode...ma non so se fattibili..
    Quelle sono modalità di emergenza e servono per ripristinare il dispositivo reinstallando il firmware con i vari tool quando è possibile (il bootloader deve essere sbloccato).
    Inizia col mettere i dati di Google presenti sul dispositivo sul PC e controlla da li se quantomeno qualcosa è salvato nel cloud di Goolge Foto, Contatti, Drive ecc ecc

7. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

kmd (06-11-24)

Androidiano

Smartphone
    Moto G 2014 LTE XT1072

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Quelle sono modalità di emergenza e servono per ripristinare il dispositivo reinstallando il firmware con i vari tool quando è possibile (il bootloader deve essere sbloccato).
    Inizia col mettere i dati di Google presenti sul dispositivo sul PC e controlla da li se quantomeno qualcosa è salvato nel cloud di Goolge Foto, Contatti, Drive ecc ecc
    Contatti ecc ce li ho nel backup. Non mi ritrovo foto, video e documenti. Circa 2 anni di roba.
    Incredibile che non ci sia un modo per recuperare i dati in nessun modo.

Sicuramente ci sarà qualche modo per accedere con tool potenti, leggevo che c'è un tool di Oneplus per il flash tramite qualcom mode per dispositivi hard brickati. Con un opzione per salvare i dati prima del flash del firmware ma non ho trovato evidenze che funzioni. C'è gente che lo fa per pochi dollari

Smartphone

Ringraziamenti
    2,321
    Predefinito

Contatti ecc ce li ho nel backup. Non mi ritrovo foto, video e documenti. Circa 2 anni di roba.
    i
    Ma in 2 anni non hai mai pensato ad un backup su chiavetta OTG/PC? anche se non fosse successo il problema dopo un aggiornamento, bastava che ti moriva la batteria o che si dustruggesse lo schermo dopo una caduta e non avresti potuto recuperare nulla
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

10. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

gianvi97 (04-11-24)

Androidiano

Smartphone
    Moto G 2014 LTE XT1072

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Ma in 2 anni non hai mai pensato ad un backup su chiavetta OTG/PC? anche se non fosse successo il problema dopo un aggiornamento, bastava che ti moriva la batteria o che si dustruggesse lo schermo dopo una caduta e non avresti potuto recuperare nulla
    Purtroppo l'idea del backup c'è sempre stata ma sono stupido io a non essermi messo mai di punto. In realtà pensavo che foto e video erano sincronizzati con google foto ma nemmeno quello

Smartphone

Ringraziamenti
    2,321
    Predefinito

Purtroppo l'idea del backup c'è sempre stata ma sono stupido io a non essermi messo mai di punto. In realtà pensavo che foto e video erano sincronizzati con google foto ma nemmeno quello
    Purtroppo da qualche anno lo spazio google condiviso email/drive/foto /backup whatsapp è limitatao a 15Gb e non ci andrebbe praticamente nulla se non mail/backup impostazioni/wifi/whatsapp e poco altro.. per le foto/video deve essere una cosa manuale o tramite app su pc anche wireless (airdroid ad esempio) o tramite accessori esterni come chiavette otg/hard disk

13. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

gianvi97 (04-11-24)

Androidiano

Smartphone
    Moto G 2014 LTE XT1072

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Purtroppo da qualche anno lo spazio google condiviso email/drive/foto /backup whatsapp è limitatao a 15Gb e non ci andrebbe praticamente nulla se non mail/backup impostazioni/wifi/whatsapp e poco altro.. per le foto/video deve essere una cosa manuale o tramite app su pc anche wireless (airdroid ad esempio) o tramite accessori esterni come chiavette otg/hard disk
    Stavo pensando a un wipe data per cercare con qualche software di recuperare qualcosa. Il problema potrebbe essere la cifratura dei dati, non vorrei che con il wipe venga cancellata la chiave e addio

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 94 volte in 70 Posts
    Predefinito

Il wipe data cancella solo la partizione utente (/data) e non cancella tutta la memoria interna (sdcard/emulated/0) dove risiedono foto e video.
    Il wipe cancella le app e relativi dati, account salvati, password wifi, rubrica (se l'hai sincronizzata a gmail la recuperi senza problemi), cronologia chiamate, impostazioni/preferenze, accoppiamenti bluetooth, icone/widget nella home del launcher e poco altro.

Per salvare le foto su Google Foto, basta impostare una qualità leggermente inferiore per riuscire ad archiviare migliaia di foto.
    Volendo esiste anche il servizio Amazon Photos che offre spazio illimitato agli abbonati Prime.

16. Il seguente Utente ha ringraziato Steamblade per il post:

gianvi97 (05-11-24)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio