CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[OPNord CE5][SOS-AIUTO,NO MODDING] Domande-Aiuti-SOS-Dubbi (generali) sul OnePlus Nord CE5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,089
    Ringraziato 5,066 volte in 3,950 Posts
    Predefinito

[OPNord CE5][SOS-AIUTO,NO MODDING] Domande-Aiuti-SOS-Dubbi (generali) sul OnePlus Nord CE5

Se avete un piccolo dubbio
    Se avete varie domande da porre
    Se siete indecisi sul dove postare
    Se non trovate la discussione di vostro interesse.....

...... allora utilizzate la presente per chiedere qualunque consiglio .

OnePlus Nord CE5

Lancio e disponibilità
    Annuncio ufficiale: 8 luglio 2025, durante l'evento "OnePlus Summer Launch" in India ed Europa .
    Inizio vendite in India: dal 12 luglio 2025 alle 00:00 IST, in coincidenza con Prime Day .
    Europa : disponibile subito dal lancio, con prezzo in sterline e euro .
    ---

Prezzi
    • Europa / UK
    Partenza da £299 (≈ €349) per la versione base 8 GB/128 GB .
    Su Kimovil: versione globale 8 GB/128 GB a ca. €309 (≈ $362) .

---

Specifiche tecniche principali

Processore: MediaTek Dimensity 8350 Apex (4 nm, CPU fino a 3,35 GHz, GPU Mali‑G615) .
    RAM/Archiviazione: fino a 12 GB LPDDR5X, 128/256 GB UFS 3.x + microSD (es. UK) .
    Display: AMOLED 6,77″, Full HD+ (≈2392 × 1080), 120 Hz, fino a 1 430 nits, sensore impronte in-display .

Fotocamere:
    Posteriore: 50 MP Sony LYT‑600 + 8 MP ultrawide OV08D10, OIS ed EIS, 4K@60fps .
    Anteriore: 16 MP Sony IMX480, 1080p .

Batteria: 7 100 mAh in India (5 200 mAh in Europa), ricarica 80 W SuperVOOC (full charge in ≈59 minuti) .

Software: OxygenOS 15 su Android 15, con 4 anni update OS e 6 anni sicurezza .

Altro: IR blaster, Bluetooth 5.4, IP54 (probabile) .

attualmente sul sito Oneplus è in vendita con il 13% di sconto !!

fonte https://www.oneplus.com/it/nord-ce5/specs
    Ultima modifica di kmd; 11-07-25 alle 18:15

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio

Se avete un piccolo dubbio
    Se avete varie domande da porre
    Se siete indecisi sul dove postare
    Se non trovate la discussione di vostro interesse.....

...... allora utilizzate la presente per chiedere qualunque consiglio .

Ciao, se non sbaglio sono il primo a mettere un post in questo thread...
    Dando una scorsa a qualche pagina su xda, mi pare che il produttore per molti (tutti?) modelli non abbia impostato un meccanismo in stile "knox security bit"; questo mi fa pensare che non consideri il rooting un'operazione che "a priori" invalida la garanzia.
    In caso affermativo, vale anche per il Nord CE 5?

grazie per l'attenzione
    Ultima modifica di kmd; Ieri alle 10:46 - Motivo: corretto il quote

kmd
    kmd non è in linea

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,089
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da robnovi Visualizza il messaggio
    Ciao, se non sbaglio sono il primo a mettere un post in questo thread...
    Dando una scorsa a qualche pagina su xda, mi pare che il produttore per molti (tutti?) modelli non abbia impostato un meccanismo in stile "knox security bit"; questo mi fa pensare che non consideri il rooting un'operazione che "a priori" invalida la garanzia.
    In caso affermativo, vale anche per il Nord CE 5?

grazie per l'attenzione
    Non trovo una dichiarazione specifica che indichi “per il modello Nord CE5 in Europa” che la garanzia copre sempre anche se il bootloader è sbloccato o il telefono è rootato. Le fonti sono generiche per OnePlus.
    Il fatto che OnePlus “non consideri” che il rooting invalida automaticamente la garanzia non significa che in tutti i casi e in tutti i paesi sia così: la normativa locale, la fonte di acquisto (Italia/EU vs importato), e la condizione in cui si trova il telefono (bootloader sbloccato, firmware modificato, tracce di modding) possono influire.
    Anche se il bootloader è sbloccato, se si è installato un firmware non ufficiale, oppure si è causato un danno hardware o software “non previsto”, il produttore potrebbe contestare la riparazione in garanzia.
    Alcune discussioni recenti suggeriscono che in alcuni mercati (es. Cina) OnePlus stia imponendo restrizioni maggiori allo sblocco del bootloader, il che potrebbe essere un segnale che in futuro anche in altre regioni le condizioni cambino.

Molto probabilmente il fatto di avere sbloccato il bootloader o persino rootato non invalida automaticamente la garanzia del dispositivo, a condizione che non vi sia un danno provocato direttamente dalle modifiche, e che il dispositivo possa tornare a uno stato "accettabile" (firmware ufficiale, senza danni visibili, ecc.).

5. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

robnovi (Ieri)

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Sono in dubbio se postare qui oppure nel thread "Tips &Tricks" , comunque inizio a scrivere poi nel caso il post lo si sposta.
    Proseguendo la mia ricerca attorno al root, una delle cose, anzi direi la prima, che vorrei avere, e' una copia del firmware ufficiale (naturalmente, in versione adeguata allo specifico modello).
    Bene, non l'ho trovato [ovvero non ne sono stato capace ] ma sia qui che in rete ho letto di un'app [ Oxygen Updater ] la quale, se ho ben capito, si collega ai server del produttore per gli OTA e fra le altre cose, porta in locale il file con il FW piu recente e puntando senza errori alla versione specifica per il modello in uso.
    Cosa ne dite?
    Saluti e grazie per l'attenzione
    Ultima modifica di robnovi; Ieri alle 19:44

kmd
    kmd non è in linea

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,089
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da robnovi Visualizza il messaggio
    Sono in dubbio se postare qui oppure nel thread "Tips &Tricks" , comunque inizio a scrivere poi nel caso il post lo si sposta.
    Proseguendo la mia ricerca attorno al root, una delle cose, anzi direi la prima, che vorrei avere, e' una copia del firmware ufficiale (naturalmente, in versione adeguata allo specifico modello).
    Bene, non l'ho trovato [ovvero non ne sono stato capace ] ma sia qui che in rete ho letto di un'app [ Oxygen Updater ] la quale, se ho ben capito, si collega ai server del produttore per gli OTA e fra le altre cose, porta in locale il file con il FW piu recente e puntando senza errori alla versione specifica per il modello in uso.
    Cosa ne dite?
    Saluti e grazie per l'attenzione
    Per quanto riguarda l'applicazione oxygen updater è giusto quello che hai scritto, questa app ti permette di recuperare le ultime Rom originali di quasi tutti i modelli Oneplus ed ultimamente anche Oppo...
    Per quanto riguarda il root meglio aprire una nuova discussione in questa sezione avente come titolo " [OP Nord CE5] SOS Modding " così evitiamo di andare OT .

Inviato dal mio CPH2659 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio