Alcune cover originali sono molto belle. A me piacciono quelle in legno, che però sono scivolose e quella in kevlar che dà un'aspetto "sportivo". Oltre che belle sono anche esclusive, ma anche la stock con quel grip che da sicurezza, non mi dispiace.
Purtroppo, le cover speciali oltre ad essere costose non proteggono dispositivo e display da una caduta accidentale. Così ho accantonato l'idea della cover esclusiva per una più pratica ed economica custodia flip che fa tanto vecchio, raddoppia lo spessore del telefono, ma che lo protegge perfettamente su tutti i lati, e volendo fa anche risparmiare i soldi del vetro temperato che diventa inutile, ma che ho comunque messo. All'interno è dotata di un guscio in PVC che abbraccia il dispositivo sui lati ds e sx e nei bordi superiore e inferiore, lasciando libere connessioni e altoparlanti. E' in vera pelle ed è solo nera, ma avendola posso dire che è valsa la pena. Il tempo poi stabilirà la durata.
Il vetro temperato, a dirla tutta ha il foro del sensore di prossimità spostato di mezzo millimetro verso sinistra, quindi, durante il montaggio, è stato necessario traslare dello stesso mezzo millimetro la pellicola verso destra. Tuttavia il bordo in plastica del flip che abbraccia il telefono, nasconde molto bene questo modestissimo difetto. La confezione è priva delle dime adesive indispensabili per un montaggio perfettamente allineato. In sostituzione ho usato due striscioline di carta gommata e dopo una paziente pulizia con panno da occhiali ho effettuato un montaggio perfetto, privo di bolle. Questa pellicola NON diminuisce la sensibilità del display, che rimane inalterata.