Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcowind80
Ho i miei dubbi che la versione internazionale avrà la banda 20. Lo stesso accadde per opo.
Lo hanno scritto chiaramente sulle specifiche della versione internazionale:
Connettività:
GSM: 850, 900, 1800, 1900MHz
WCDMA: Bands 1/2/5/8
FDD-LTE: Bands 1/3/5/7/8/20
TDD-LTE: Bands 38/40/41
Wi-Fi:
Wi-Fi dual-band: 2,4 GHz 802.11b/g/n e 5 GHz 802.11a/n/ac
Bluetooth:
Bluetooth 4.1
Posizionamento:
Antenna GPS interna + GLONASS
Bussola digitale
Consultabili a questo link: ONEPLUS2
Quote:
jbravo
No, infatti ho scritto "secondo me" non che è sicuramente così.
Ma ricordo quanto successo per l'opo: uscirono innumerevoli articoli sulle differenze delle bande tra versione cinese ed europea tutti smentiti da 2 dispositivi perfettamente identici.
Il prezzo è praticamente quello, per il resto ovviamente ognuno ha le sue priorità. Buona attesa :-)
OPO uscì senza la banda 20 (800 MHz) per entrambe le versioni (mercato cinese ed internazionale) e come per questo OP2 la versione cinese che si poteva comprare sugli store paralleli costava di più....
Non ho esigenza o priorità (LOL) di comprare OP2,è il solito sfizio (come quello dello scorso anno),una curiosità verso questo piccola azienda che costruisce buoni prodotti secondo me.Se avessi avuto esigenza di comprare uno smartphone magari per lavoro,lo avrei comprato qui in Italia,come d'altronde ho sempre fatto.
Quote:
kratos78
Infatti io preferisco averlo prima :)
Io invece preferisco avere quello funzionale,ma son punti di vista....
P.S.: @kratos78 attenzione a cosa quoti e se sei dall'app non quotare proprio altrimenti si incasina il thread.
-
Comunque il mio é in viaggio. Quando arriva vi faccio sapere. Intanto il venditore é molto preciso e disponibile.
-
Ciao ragazzi, per chi fosse interessato hanno sia la versione a 16GB che da 64GB su GearBest (senza la necessità di invito), e ho dei coupon sconto per entrambi:
-16GB a 349.47€ anzichè 364.18€, con coupon PLUSTWO16GB
-64GB a 413.85€ anzichè 427.55€, con coupon PLUSTWO64GB
Entrambi con spedizione gratuita!
-
Eh ma bisogna aggiungere sicuramente la dogana o sbaglio? @bersek87
-
Quote:
teohellas
Eh ma bisogna aggiungere sicuramente la dogana o sbaglio? @
bersek87
Aggiungendo 2.75€ c'è la spedizione Italy Express, con cui arriva il tutto in una decina di giorni, l'ho testata una volta per il Meizu M2 Note e non è arrivato nulla da pagare :D
-
"With the OnePlus 2, we’ve taken some extra steps to ensure that our device works flawlessly in all the markets we support. A crucial component (no pun intended) is bands support. As you may be aware, LTE bands across the world differ significantly for various reasons (let’s talk about why that is some other time) and certain hardware restrictions make it so that you can only support so many bands in one device.
Thus, there is a trade-off between having all the bands and manufacturing complexity - the more bands you want to support, the more region-specific SKUs you have to create. We opted to make two different versions for two different regions - one EU/India, and one that we call North America. These are both OnePlus Global phones; they ship with Oxygen OS and the proper band support for your region. Besides those, there’s also the Chinese version that ships with Hydrogen OS and Chinese LTE support - this one is not available on oneplus.net (and is almost certainly the version you will get if you buy from anywhere else).
Here’s a breakdown of the differences (for EU/NA, bands in bold only available on that version):
EU/Asia
WCDMA: Bands 1/2/5/8
FDD-LTE: Bands 1/3/5/7/8/20
TDD-LTE: Bands 38/40/41
3 and 20 are used almost all over Europe, but not at all in North America. Band 8, although available in both versions, is used in Europe and India but is seeing increasing adoption worldwide.
North America
WCDMA: Bands 1/2/4/5/8
FDD-LTE: Bands 1/2/4/5/7/8/12/17
For NA, the removal of bands 3 & 20 allows us to add all the GSM bands you’ll need.
China
WCDMA: 1/2/5/8
TD-SCDMA: 34/39
TDD-LTE: 38/39/40/41
FDD-LTE: 1/3/7
The Chinese version will have very limited 4G compatibility in Europe and North America. More importantly, it only has one IMEI meaning you will not have dual-SIM capability outside of China. If you like having dual SIMs, do not buy the Chinese version."
Quindi ATTENZIONE ragazzi,non è come dicono gli store paralleli,è un dato di fatto che esistono 3 tipi di ONEPLUS 2.La versione destinata al mercato interno cinese sembra che non avrà praticamente la funzione dualsim fuori dalla cina....
-
Ho provato diversi smartphone cinesi dual sim con un unico imei e non ho mai avuto problemi inserendo 2 sim di operatori diversi.
In Italia manca solo la b20 per il 4g (come mancava su tutti gli opo) ma per chi non ha wind non è un grosso problema.
-
Quote:
jbravo
Ho provato diversi smartphone cinesi dual sim con un unico imei e non ho mai avuto problemi inserendo 2 sim di operatori diversi.
In Italia manca solo la b20 per il 4g (come mancava su tutti gli opo) ma per chi non ha wind non è un grosso problema.
Si,questo lo hai scritto anche qualche giorno fa,ma ora sappiamo che non è così....
-
-
Quote:
jbravo
Cosa non è così?
Scorri la pagina in alto e leggi....
Sembra siano 3 le versioni in produzione di ONEPLUS 2.
-
Si, ho letto. E sembra che la versione cinese sia effettivamente differente, ovvero sarà senza la banda b20 e con un unico imei.
La prima differenza, come ho scritto 2 volte non crea problemi a chi non ha wind. La seconda differenza non mi ha mai creato problemi su altri smartphone, non vedo perché debba esserlo per l'opt. Comunque ormai manca poco all'arrivo dei primi cinesi a vari utenti, non ci resta che aspettare.
-
Quote:
jbravo
Si, ho letto. E sembra che la versione cinese sia effettivamente differente, ovvero sarà senza la banda b20 e con un unico imei.
La prima differenza, come ho scritto 2 volte non crea problemi a chi non ha wind. La seconda differenza non mi ha mai creato problemi su altri smartphone, non vedo perché debba esserlo per l'opt. Comunque ormai manca poco all'arrivo dei primi cinesi a vari utenti, non ci resta che aspettare.
A me ,come ho già scritto,con TIM l'OPO non andava in LTE....Quindi non è solo per wind ma per tutti gli operatori che in zone periferiche o poco popolate usano quei ponti radio.E se hanno aggiunto la banda 20 SOLO per la versione destinata al mercato europeo un motivo ci sarà! Cribbio!
-
Certo, e sicuramente è meglio avere più bande che meno, questo è sicuro, ma per chi aveva già l'opo e lo ha usato in 4g senza problemi lo farà anche con l'opt cinese (ovviamente non è il tuo caso).
Una curiosità (scusate l'ot ma comunque credo possa interessare altri), posso chiederti a che velocità vai in 4g tim con lo smartphone che hai ora nelle zone coperte con la b20 ed in cui l'opo non prendeva? Perché alcuni dicono che il 4g sulla 800 sia più lento del 3g. Grazie!
-
Quote:
jbravo
Certo, e sicuramente è meglio avere più bande che meno, questo è sicuro, ma per chi aveva già l'opo e lo ha usato in 4g senza problemi lo farà anche con l'opt cinese (ovviamente non è il tuo caso).
Una curiosità (scusate l'ot ma comunque credo possa interessare altri), posso chiederti a che velocità vai in 4g tim con lo smartphone che hai ora nelle zone coperte con la b20 ed in cui l'opo non prendeva? Perché alcuni dicono che il 4g sulla 800 sia più lento del 3g. Grazie!
Si ma ho già scritto pure questo.... Io arrivo a 60 mbps circa in download.Ma quello che dovrebbe far riflettere è che qui dove sono io o comunque nelle zone come questa tutti gli operatori sono sulla banda 20 per il 4G/LTE,non solo tim.I provider che non agganciano quella frequenza,tipo H3g,semplicemente in queste zone non offrono questo tipo di connessione.
-
Grazie, sarebbe interessante trovare una cartina delle zone coperte solo dalla b20, come hai detto tu, dovrebbe essere riservata a zone particolarmente difficili da raggiungere con altre frequenze.
Io sono ancora per l'opzione cinese per via dei tempi, inviti ecc. contando anche che nella mia zona non ho problemi e quando mi sposto posso anche "accontentarmi" del 3g, ma comunque fattore sicuramente da prendere in considerazione.
-
Io ho preso da Grossoshop la versione da 64 gb e a un mio amico è arrivata la versione da 16 gb sempre da Grossoshop, confermo nessun problema sia per il dual sim (funziona alla perfezione) e LTE VA ALLA GRANDE!!!! W ONEPLUS TWO!!!!!! E GRANDE GROSSOSHOP ,SERI E NEGOZIO MOLTO AFFIDABILE!!! Basta sparare cavolate sulla versione cinese, va benissimo!!!!Poi installano di serie Oxygen 2.0 con preinstallato di serie le google apps!!! Prendetela la versione cinese, consiglio Grossoshop!
-
Quote:
meteoras82
Io ho preso da Grossoshop la versione da 64 gb e a un mio amico è arrivata la versione da 16 gb sempre da Grossoshop, confermo nessun problema sia per il dual sim (funziona alla perfezione) e LTE VA ALLA GRANDE!!!! W ONEPLUS TWO!!!!!! E GRANDE GROSSOSHOP ,SERI E NEGOZIO MOLTO AFFIDABILE!!! Basta sparare cavolate sulla versione cinese, va benissimo!!!!Poi installano di serie Oxygen 2.0 con preinstallato di serie le google apps!!! Prendetela la versione cinese, consiglio Grossoshop!
Ci diresti il prezzo che hai pagato per il device + spedizione?
Io ho riportato cosa dice l'azienda ONEPLUS sul forum ufficiale ...
-
440 tutto compreso con spedizione dhl express senza che paghi la dogana da grossoshop, inoltre ordinandolo da loro il terminale monta l'oxygen 2.0 e con google apps installate.
-
Quote:
meteoras82
440 tutto compreso con spedizione dhl express senza che paghi la dogana da grossoshop, inoltre ordinandolo da loro il terminale monta l'oxygen 2.0 e con google apps installate.
Quindi pure questo store ha una maggiorazione sul prezzo notevole...
-
A chi utilizza il telefono in movimento con Vodafone consiglio di cuore di lasciare stare al momento la versione cinese senza la B20, basta aspettare ancora pochi giorni...
da giugno sono in giro e vi confermo che Vodafone sta bombardando l'LTE a manetta sugli 800mhz (campania/abruzzo/puglia) non solo nelle zone disagiate ma anche in citta' di medie dimensioni peraltro con risultati di copertura davvero eccezionali.
se il vs raggio di azione si limita ai grandi centri urbani come milano, roma napoli etc allora potrebbe anche andare, ma basta recarsi nelle prime periferie e siete 4G out....
-
Buongiorno scusate tanto ma non capisco questi vostri discorsi... Se si parla per completezza è giusto avvisare tutti gli utenti che la versione cinese del opt non si aggancia alla B20, ma se iniziate a fare discorsi sulla vitale importanza di avere lte sullo smartphone beh questo non lo condivido. Che esigenze di navigazione avete sul vostro telefono? Poi in ultimo vi ricordo che in Italia (tranne che nelle grandi città) alle volte non si riesce a navigare in 3g e voi scatenate le battaglie sulla vitale importanza del 4g?!? Ripeto è giusto avvisare tutti gli utenti del forum sulla mancanza della banda 20 ma solo per completezza d'informazione. Ciao a tutti e scusate per OT anche abbastanza lungo.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
La mancanza della banda 800 è ormai assodata ed è specificata nelle caratteristiche tecniche, quindi chi lo compra sa cosa rischia. Diverso è il discorso del dual Sim, nel forum ufficiale viene specificato chiaramente che la versione cinese non supporta il dual Sim perché dispone di un solo numero Imei mentre chi lo ha comprato, a quanto pare, sostiene il contrario. I vari store, grossoshop e altri, riportano la dicitura dual Sim 4g lte però se poi il cell ha un solo slot abilitato in Europa non credo si abbia diritto al rimborso... Spero che le prossime recensioni facciano un pó di chiarezza, cosa che è mancata per il momento.
Inviato dal mio MI NOTE LTE usando Androidiani App
-
Quote:
turinwolf
La mancanza della banda 800 è ormai assodata ed è specificata nelle caratteristiche tecniche
Veramente non è per niente assodata. Esistono 3 versioni ma non si sa se la differenza sia hardware o solo nel firmware.
Infatti ecco cosa si legge su un noto sito specializzato nel settore:
" It isn’t yet clear if the hardware is identical and its only the software controlling the network support, but the coming weeks should give a better idea about that.*"
Ovvero, solo quando arriveranno i primi cinesi lo sapremo.
-
Quote:
toromoro
[quote name="turinwolf" post=7020167]La mancanza della banda 800 è ormai assodata ed è specificata nelle caratteristiche tecniche
Veramente non è per niente assodata. Esistono 3 versioni ma non si sa se la differenza sia hardware o solo nel firmware.
Infatti ecco cosa si legge su un noto sito specializzato nel settore:
" It isn’t yet clear if the hardware is identical and its only the software controlling the network support, but the coming weeks should give a better idea about that.*"
Ovvero, solo quando arriveranno i primi cinesi lo sapremo.[/QUOTE]
Sì ma il punto è un altro, è la consapevolezza che hai dell'acquisto che stai facendo. Nella scheda tecnica del cellulare riportata su grossoshop o altri rivenditori la banda 800 manca. Se a te non importa lo compri lo stesso, a prescindere che sia per motivi hardware che software e non puoi giustamente rivalerti nei confronti di chi te lo ha venduto; il problema del dual Sim è più subdolo, il venditore ti dice che il cell é dual Sim (ed è vero) ma non afferma nè nega che entrambi gli slot siano abilitati alla ricezione in Europa , gli imei devono essere due secondo le normative europee oppure no?
-
aspettate la versione europa...... ;)
-
Quote:
neumann66
aspettate la versione europa...... ;)
Eh lo so, a me spiace perché adesso è in vendita addirittura a 430 spedizione compresa, senza dogana e con assistenza 24 mesi, sono pochi euro in più del prezzo ufficiale di 399 + 20 di spedizione, della banda 800 non mi importa perché ho già un mi note che non ha la 800 ma con 3 va benissimo in 4g,però questa storia del dual Sim mi secca
-
Quote:
turinwolf
Eh lo so, a me spiace perché adesso è in vendita addirittura a 430 spedizione compresa, senza dogana e con assistenza 24 mesi, sono pochi euro in più del prezzo ufficiale di 399 + 20 di spedizione, della banda 800 non mi importa perché ho già un mi note che non ha la 800 ma con 3 va benissimo in 4g,però questa storia del dual Sim mi secca
Inviato dal mio MI NOTE LTE usando
Androidiani App
Se vuoi ti vendo il mio a 390. Sta arrivando dalla Cina. Contattami in pvt per maggiori dettagli
-
Quote:
marcowind80
[quote name="turinwolf" post=7020664]Eh lo so, a me spiace perché adesso è in vendita addirittura a 430 spedizione compresa, senza dogana e con assistenza 24 mesi, sono pochi euro in più del prezzo ufficiale di 399 + 20 di spedizione, della banda 800 non mi importa perché ho già un mi note che non ha la 800 ma con 3 va benissimo in 4g,però questa storia del dual Sim mi secca
Inviato dal mio MI NOTE LTE usando
Androidiani App
Se vuoi ti vendo il mio a 390. Sta arrivando dalla Cina. Contattami in pvt per maggiori dettagli[/QUOTE]
Valuterò in base alle prossime recensioni, abbandonare lo xiaomi mi note non sarà facile, è un terminale secondo me eccezionale, sono solo in astinenza di modding che con il primo oneplus mi ha dato parecchie soddisfazioni.
Comunque rispetto all'anno scorso le differenze di prezzo tra variante con inviti e variante da store esterno si sono ridotte, o perché ci saranno moti più inviti o perché effettivamente ci sono differenze sostanziali nella ricezione della versione cinese
-
Quote:
turinwolf
Quote:
turinwolf
Valuterò in base alle prossime recensioni, abbandonare lo xiaomi mi note non sarà facile, è un terminale secondo me eccezionale, sono solo in astinenza di modding che con il primo oneplus mi ha dato parecchie soddisfazioni.
Comunque rispetto all'anno scorso le differenze di prezzo tra variante con inviti e variante da store esterno si sono ridotte, o perché ci saranno moti più inviti o perché effettivamente ci sono differenze sostanziali nella ricezione della versione cinese
NO,non sappiamo quanto costa la versione destinata al mercato cinese.Sappiamo quanto la fanno pagare i vari resellers e sono ragionevolmente sicuro che loro ricarichino qualcosa ....
P.S.: Stai attento a cosa quoti @turinwolf e sei sei dall'app non quotare proprio altrimenti il topic si incasina di brutto!
Quote:
marcowind80
Se vuoi ti vendo il mio a 390. Sta arrivando dalla Cina. Contattami in pvt per maggiori dettagli
Già pentito dell'acquisto?
-
Quote:
DiNG0
NO,non sappiamo quanto costa la versione destinata al mercato cinese.Sappiamo quanto la fanno pagare i vari resellers e sono ragionevolmente sicuro che loro ricarichino qualcosa ....
P.S.: Stai attento a cosa quoti @
turinwolf e sei sei dall'app non quotare proprio altrimenti il topic si incasina di brutto!
Già pentito dell'acquisto?
Beh sinceramente un pochino banda 20 e altre poi il discorso dualsim in forse.
-
Io ho la versione cinese acquistata da un noto sito , dualsim va alla grande!!!!
-
Ciao ragazzi!!! Come voi anchio mi sono scritto al Resevation List di OnePlus per avere la OnePlus 2. e sono il 160.973. La voglia di avere il telefono mi ha spinto a cercare altri siti dove posso comprare il telefono senza l'invito. Cercando per prima ho trovato uno su EBAY, ma non avendo feedback del venditore ho lasciato stare. Poi ho visto il sito **********, poi per vari motivi ho lasciato stare anche quello. E ho trovato FLOSMALL ho guardato il sito OnePlus 2 era a buon prezzo e ho provato a ordinare. Subito dopo aver pagato mi e subito venduto il dubbio, ma è originale? ma puo funzionare qui i Italia? avevo gia visto che potevo chattare con uno dei loro dipendenti, ma per passato esperienza avevo lasciato stare, ma per puro "caso" ho provato a chattare con loro per chiedere domande basilari; e originale? come fai ad averlo? (visto che funzionava solo a invito) funziona qui in italia? spese doganali? ecc ecc.. Sono rimasto veramente SHOCKATO dalla professionalità che hanno questi ragazzi da FLOSMALL, giuro che ogni volta che provo a chattare neanche 1 minuto ci mettono per rispondermi. Poi e veramente una sensazione del tipo , OK IL CELL CHE HO ORDINATO è nelle buone mani :)
Ragazzi per chi di voi e come me che state ancora ASPETTANDO l'INVITO per acquistare OnePlus 2, non perdete piu tempo ordinate da FLOSMALL vi giuro che non ve ne pentirete. Io sto gia aspenttando il mio che dovrebbe arrivare in 8-10gg sono a Bologna e ordinato 2 giorni fa :) dai come spedizione non è male ;)
Ciao ragazzi, viva OnePlus 2!!!
-
Concordo con @mapeng2908, molto professionali. Ho visto che il prezzo é cambiato leggermente, hai usato anche tu il codice OPTCINA? Prezzo totale finale?
-
avevo usato il codice cina2015 con $10 di sconto se non ricordo male.
-
per fare ulteriore chiarezza, chi acquistera' la versione cinese avra' problemi con le connessioni 4G (specialmente fuori dai grossi centri urbani) per la mancanza dello spettro B20 (80mhz) solo dati; in ordine:
1- Wind (quasi totale copertura nazionale su 800mhz) assenza totale segnale 4G
2- Vodafone (massiccia presenza 800mhz sul territorio nazionale, anche in centri popolosi) utilizzo rete 4G nei soli centri altamente popolati
3- Tim (minore utilizzo degli 800mhz rispetto a Vodafone) come Vodafone
4- Tre (ad oggi utilizza 800mhz in pochissimi siti, quindi non dovrebbe dare problemi) nessun problema per l'assenza della rete ad 800mhz
Non voglio scoraggiare ma mi dispiace che qualche persona non in possesso di queste info possa avere grosse delusioni dopo averlo acquistato....
spero che il post possa chiarire le idee in maniera definitiva
-
Sempre più deciso a rivenderlo appena mi arriva. Chi interessato può contattarmi in pvt
-
[quote name="neumann66" post=7022655]
2- Vodafone (massiccia presenza 800mhz sul territorio nazionale, anche in centri popolosi) utilizzo rete 4G nei soli centri altamente popolati[/QUOTE]
Sono in attesa di ricevere il opt ma ho da un anno il opo che NON supporta la b20 ma con Vodafone vado in 4g ovunque, sia in grandi città che in piccoli paesi, addirittura usato anche all'estero come in Spagna e sempre ad ottime velocità.
Quindi credo che mi troverò bene anche con il 2!
Senza contare che forse le bande dipendono dalla rom che si installa (ma questo è da dimostrare)
-
Quote:
toromoro
[quote name="neumann66" post=7022655]
2- Vodafone (massiccia presenza 800mhz sul territorio nazionale, anche in centri popolosi) utilizzo rete 4G nei soli centri altamente popolati
Sono in attesa di ricevere il opt ma ho da un anno il opo che NON supporta la b20 ma con Vodafone vado in 4g ovunque, sia in grandi città che in piccoli paesi, addirittura usato anche all'estero come in Spagna e sempre ad ottime velocità.
Quindi credo che mi troverò bene anche con il 2!
Senza contare che forse le bande dipendono dalla rom che si installa (ma questo è da dimostrare)[/QUOTE]
ti invidio: sei riuscito a sfidare le leggi della fisica e delle teorie sulla propagazione delle onde elettromagnetiche :)
Abbi fede, ne capisco qualcosa dell'argomento e viaggiando di continuo in tutta Italia e ti assicuro che senza gli 800mhz (specialmente durante gli ultimi mesi dopo che Vodafone ha potenziato in maniera massiva le proprie reti) in moltissime zone hai buchi di copertura enormi in 4G;
Le bande disponibili sono castrate sul chip/modem a monte da Qualcomm: su alcuni telefoni si riesce a forzare l'utilizzo di alcune frequenze non presenti ufficialmente, piu' che altro in maniera del tutto virtuale con operazioni di modding molto rischiose, ma spesso ci si scontra con differenti architetture costruttive (hw) parlo nello specifico del dipolo ricevente adottato per quello specifico modello, con il rischio di avere segnale vicino allo zero e di bruciare il modem ed anche eventualmente il SoC
-
Ti assicuro che giro molto anche io e nessun buco. Ma tu con che smartphone hai problemi? Un opo anche tu?
-
Io sono fortunato allora, uso TRE come gestore e nella mia zona (Abruzzo, provincia di Chieti) non ho mai avuto problemi con la mancanza della banda 800, questa volta non ce la facevo ad aspettare un invito, soddisfattimo l'ho ordinato su grossoshop, mi è arrivato a casa in 5 giorni lavorativi, ho preso insieme al cellulare anche cover in kevlar è veramente uno spettacolo, molto resistente il kevlar, ricorda molto il motorola milestone al posteriore, soddisfattismo del telefono!
AUTONOMIA: Dopo 2-3 giorni di utilizzo mi ritengo molto soddisfatto, la batteria sembra essersi già assestata, con il mio utilizzo medio-alto (Email in push,facebook,youtube,google maps, qualche giochino,browser) riesco ad arrivare sempre la notte con 5 ore e 30 di schermo acceso utilizzo combinato in 3g e wi-fi. Ma con le varie rom e modding può solo migliorare.
CPU E SURRISCALDAMENTO: Niente da dire un fulmine in tutte le operazioni , mai un lag, mai un rallentamento, poi questa oxygen 2.0 è molto ben ottimizzata, è quasi un nexus con molte personalizzazioni, io la adoro, poi il processore surriscalda veramente poco, dissipazione ottima da parte di oneplus, e la batteria non scende velocemente come altri snap 810.
Per ora accontentatevi di queste prime impressioni, farò altri test piu' in là.