Visualizzazione stampabile
-
Provengo da G3 , morto per cause sconosciute...conviene ancora comprare questo One plus 2 ? Mi interessano maggiormente il discorso modding e la batteria :)
-
5 ore di display le riesco a fare sempre in una giornata, usando whatsapp, Facebook, BBM, Yahoo Mail. quindi direi batteria più che dignitosa.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ggs
Provengo da G3 , morto per cause sconosciute...conviene ancora comprare questo One plus 2 ? Mi interessano maggiormente il discorso modding e la batteria :)
Quote:
Giulio19799
5 ore di display le riesco a fare sempre in una giornata, usando whatsapp, Facebook, BBM, Yahoo Mail. quindi direi batteria più che dignitosa.
per il modding invece, purtroppo, non c'è molto... ti basta guardare la sezione modding qui nel forum per capire che OnePlus non sta facendo niente per incentivare il modding... :(
-
a che serve il modding su un telefono del genere? secondo me a poco
-
Quote:
Giulio19799
a che serve il modding su un telefono del genere? secondo me a poco
a migliorare alcuni aspetti senza dover aspettare Oneplus... per intenderci, agendo sul kernel si potrebbe migliorare ulteriormente l'autonomia.
altro esempio: molti utenti hanno riscontrato (stanno riscontrando) problemi con il bluetooth. Con il modding molto probabilmente si sarebbe già risolto tutto e OnePlus non avrebbe dovuto fare altro che "copiare il codice" per risolvere il problema nella propria rom stock.
In pratica direi che il modding aiuterebbe (e non poco) anche gli sviluppatori "ufficiali" di OnePlus, proprio perchè è una politica molto aperta anche per loro, non come Samsung che ti invalida la garanzia ecc.... ;)
-
si, però diciamo che il discorso modding su dispositivi che hanno praticamente Android stock è relativo ad alcuni aspetti, sotto quel punto di vista comprendo.
Però sinceramente a me va molto bene, non ho bug per il mio uso.
-
Quote:
Giulio19799
si, però diciamo che il discorso modding su dispositivi che hanno praticamente Android stock è relativo ad alcuni aspetti, sotto quel punto di vista comprendo.
Però sinceramente a me va molto bene, non ho bug per il mio uso.
certamente. e per fortuna nel tuo caso non hai bug... tu saresti un utente che non utilizzerebbe il modding, ma che probabilmente, ne sfrutterebbe i risultati direttamente negli ota di Oneplus (ed è più che giusto che sia cosi)
-
Ma non per principio guarda, sui Samsung e sugli lg ho sempre fatto modding ma lì c'era tanta di quella spazzatura da rendere obbligato il modding.
-
Quote:
Giulio19799
Ma non per principio guarda, sui Samsung e sugli lg ho sempre fatto modding ma lì c'era tanta di quella spazzatura da rendere obbligato il modding.
assolutamente d'accordo con te... non so più quanto modding ho fatto su s2... ahahahahha.
comunque, fermiamoci qui perchè siamo totalmente OT e finisce che ci mangiano vivi :)
scusate!
fine OT
-
Per esempio mi dava più problemi lo zuk che questo. La fluidità che ha sto telefono raramente lho riscontrata in altri terminali, avranno spento due core ma va una spada, forse la fotocamera non è il massimo se proprio devo trovargli un difetto.
-
Quote:
Giulio19799
Per esempio mi dava più problemi lo zuk che questo. La fluidità che ha sto telefono raramente lho riscontrata in altri terminali, avranno spento due core ma va una spada, forse la fotocamera non è il massimo se proprio devo trovargli un difetto.
ok. A questo punto è chiaro che io debba fare un wipe data/cache perchè io ho troppi impuntamenti....
p.s fatto! si sta riaccendendo :)
-
Quote:
Giulio19799
Ciao, hai la cartella dei messaggi piena.
-
Quote:
Fabio3105
per il modding invece, purtroppo, non c'è molto... ti basta guardare la sezione modding qui nel forum per capire che OnePlus non sta facendo niente per incentivare il modding... :(
ho letto che il problema principale è la mancanza del codice per utilizzare il lettore d'impronte su rom "non ufficiali". con android MM si dice che potrebbe essere implementato...speriamo, sono tentato di acquistarlo ma questa cosa e la fotocamera di cui ho riscontrato pareri discordanti mi frenano.
-
Quote:
ggs
ho letto che il problema principale è la mancanza del codice per utilizzare il lettore d'impronte su rom "non ufficiali". con android MM si dice che potrebbe essere implementato...speriamo, sono tentato di acquistarlo ma questa cosa e la fotocamera di cui ho riscontrato pareri discordanti mi frenano.
esatto. il problema con le rom custom è proprio il sensore delle impronte digitali. dal forum ufficiale di Oneplus e da xda sembra proprio che con MM si risolverà la cosa, ma staremo a vedere.
La fotocamera inizialmente non era ad un buon livello, ma nel corso dei 2 aggiornamenti rilasciati la situazione è migliorata molto (parere da non fotografo!) ;)
-
Quote:
Fabio3105
esatto. il problema con le rom custom è proprio il sensore delle impronte digitali. dal forum ufficiale di Oneplus e da xda sembra proprio che con MM si risolverà la cosa, ma staremo a vedere.
La fotocamera inizialmente non era ad un buon livello, ma nel corso dei 2 aggiornamenti rilasciati la situazione è migliorata molto (parere da non fotografo!) ;)
L'ho ordinato ieri, spedizione express, domani secondo dhl dovrei riceverlo, grazie delle spiegazioni :D
-
Con gli ultimi aggiornamenti/revisioni sono stati migliorati i primi difetti software/hardware?
1) pulsante home che non sblocca il telefono
2) memoria lenta nell'avvio dei giochi
Ci sono altri peccati di gioventù ancora da sistemare?
-
Quote:
Ganzdroid
Con gli ultimi aggiornamenti/revisioni sono stati migliorati i primi difetti software/hardware?
la cosa migliore è leggere un paio di pagine prima dell'ultimo messaggio.
In queste 2/3 pagine sono stati scritti altri bug riscontrati ;)
-
ho letto da pagina 11, ma ci sono per lo più discussioni su dove comprarlo e modding.
più che gli altri bug mi interessa molto sapere di quei due in particolare, lo sblocco perchè è la funzione che si usa di più sul telefono e la memoria di massa lenta perchè sarebbe il collo di bottiglia sulle performance
-
Quote:
Ganzdroid
1) si (nel 95% delle volte)
2) non so, non ci gioco se non un paio di passatempi di carte.
per i peccati di gioventù, secondo me manca una funzione che avevo nel vecchio ZOPO cioè poter gestire singolarmente per ogni contatto da quale SIM chiamare. Adesso almeno si può definire la SIM di default e funziona ma sarebbe un bel passo avanti.
Se ti serve altro, chiedi pure.
ciao
-
Quote:
gigiesse
1) si (nel 95% delle volte)
2) non so, non ci gioco se non un paio di passatempi di carte.
per i peccati di gioventù, secondo me manca una funzione che avevo nel vecchio ZOPO cioè poter gestire singolarmente per ogni contatto da quale SIM chiamare. Adesso almeno si può definire la SIM di default e funziona ma sarebbe un bel passo avanti.
Se ti serve altro, chiedi pure.
ciao
Beh mi interesserebbe sapere come funziona l'applicazione per i temi (sono stock da un pò). Mi ricordo l'applicazione cyano; sulla oxigen è uguale? Posso sostituire il launcher predefinito e cambiare comunque tutte le icone e/o installare temi scaricabili dal play store?
-
Quote:
Ganzdroid
Beh mi interesserebbe sapere come funziona l'applicazione per i temi (sono stock da un pò). Mi ricordo l'applicazione cyano; sulla oxigen è uguale? Posso sostituire il launcher predefinito e cambiare comunque tutte le icone e/o installare temi scaricabili dal play store?
Non so come fosse sulla cyano, qui non la vedo.
Non amo i temi in generale, preferisco personalizzare "a mano libera".
Si, il launcher può essere sostituito, molti usano Nova, ma se lo chiedi, certamente ne hai un preferito.
ciao
-
Quote:
gigiesse
Non so come fosse sulla cyano, qui non la vedo.
Non amo i temi in generale, preferisco personalizzare "a mano libera".
Si, il launcher può essere sostituito, molti usano Nova, ma se lo chiedi, certamente ne hai un preferito.
ciao
ma sotto le impostazioni non c'è la voce temi? dalle recensioni l'ho vista più volte
(il mio launcher preferito è GEL, che non supporta le icone, per questo mi interessa sapere se le supporta la ROM)
-
Quote:
Ganzdroid
ma sotto le impostazioni non c'è la voce temi? dalle recensioni l'ho vista più volte
(il mio launcher preferito è GEL, che non supporta le icone, per questo mi interessa sapere se le supporta la ROM)
No, niente temi nelle impostazioni.
-
Mi è arrivato il OnePlus. Prime domande:
1) se uso l'applicazione fotocamera Google, funziona l'autofocus laser?
2) non ho letto buone recensioni sul launcher predefinito, consigliate di cambiarlo?
3) la pellicola pre applicata conviene toglierla? (mi è sembrato molto strano trovarla sullo schermo dato che è un gorilla glass 4)
-
Quote:
Ganzdroid
Mi è arrivato il OnePlus. Prime domande:
1) se uso l'applicazione fotocamera Google, funziona l'autofocus laser?
2) non ho letto buone recensioni sul launcher predefinito, consigliate di cambiarlo?
3) la pellicola pre applicata conviene toglierla? (mi è sembrato molto strano trovarla sullo schermo dato che è un gorilla glass 4)
1) non ne ho idea, in teoria sì, ma non sono sicuro
2) io mi ci trovavo male e ho messo nova (ho il prime)
3) hanno iniziato a metterla a un certo punto, io la lascio finché non si rovina, poi la cambierò.
-
Quote:
X3n0
1) non ne ho idea, in teoria sì, ma non sono sicuro
2) io mi ci trovavo male e ho messo nova (ho il prime)
3) hanno iniziato a metterla a un certo punto, io la lascio finché non si rovina, poi la cambierò.
La pellicola io l'ho tolta: la qualità era troppo scarsa, ben applicata ma troppo poco oleofobica. La differenza si sente.
-
Quote:
Ganzdroid
La pellicola io l'ho tolta: la qualità era troppo scarsa, ben applicata ma troppo poco oleofobica. La differenza si sente.
io ho già pronta quella originale in vetro, quando mi viene voglia la monto...
-
Come posso abbassare il volume della capsula audio/cuffie? Probabilmente ho aumentato il volume senza saperlo e ora i suoni sono distorti e con un volume troppo alto...Che parametro devo modificare nel build prop?
-
Voi quante ore di schermo acceso fate (all'incirca) con localizzazione, wifi e rete 4G sempre attiva?
-
Quote:
Ganzdroid
Voi quante ore di schermo acceso fate (all'incirca) con localizzazione, wifi e rete 4G sempre attiva?
ti posso dire come lo uso io..4g o wifi sempre attivo, localizzazione sempre spena e arrivo a 3h 30 / 4h di schermo acceso, tutto stock
-
Quote:
Ganzdroid
Fino a 5h arrivo
-
Quote:
sassodrift
ti posso dire come lo uso io..4g o wifi sempre attivo, localizzazione sempre spena e arrivo a 3h 30 / 4h di schermo acceso, tutto stock
Direi che siamo in linea. wifi e 4g sempre attivi, localizzazione spenta 4 ore con (o meglio 3 ore al 25%, 4 ore in un giorno non le faccio mai) con Oxygen e greenify
-
Quote:
Ganzdroid
Direi che siamo in linea. wifi e 4g sempre attivi, localizzazione spenta 4 ore con (o meglio 3 ore al 25%, 4 ore in un giorno non le faccio mai) con Oxygen e greenify
Mi rincuorate!!!
Leggo di gente che fa 5h e più di schermo.....io non arrivo mai nemmeno a 4!!! :)
Wifi e 4g sempre attivi, localizzazioni attive e bluetooth sempre collegato al Watch Urbane :)
-
Quote:
badcat
Mi rincuorate!!!
Leggo di gente che fa 5h e più di schermo.....io non arrivo mai nemmeno a 4!!! :)
Wifi e 4g sempre attivi, localizzazioni attive e bluetooth sempre collegato al Watch R :)
Tutto dipende dalla qualità della rete, quanto usi il Wi-Fi o 4g, influisce il bluetooth (pur essendo low energy)...prova ad installare il boeffla kernel,ho notato un evidente miglioramento
-
Quote:
ggs
Tutto dipende dalla qualità della rete, quanto usi il Wi-Fi o 4g, influisce il bluetooth (pur essendo low energy)...prova ad installare il boeffla kernel,ho notato un evidente miglioramento
Si, al momento monto la OxySlim con il kernel Boeffla e qualche cosa riesco a fare in più se abbasso le frequenze, modifico hotplug ecc... però visto che non mi interessa arrivare a più di una giornata mantengo comunque impostazioni che mi permettono ottime performances :) :D
-
Quote:
badcat
Si, al momento monto la OxySlim con il kernel Boeffla e qualche cosa riesco a fare in più se abbasso le frequenze, modifico hotplug ecc... però visto che non mi interessa arrivare a più di una giornata mantengo comunque impostazioni che mi permettono ottime performances :) :D
Ieri ho installato la beta6 del kernel e anche io sono su OxySlim. Sono stato per l'80% del tempo sotto Wi-Fi e ho fatto 6h di schermo con batteria al 20% alla fine della giornata.
A53 - Interactive Battery (4 cores) - no underclock
A57 - Interactive Battery extreme (1-->4 cores) - no underclock
cfq 1024 buffer
GPU - 27 -> 630 - adreno governor
Se sono sotto LTE al massimo arrivo a 4h - 4,5h
-
Quote:
MetalSinger
Ieri ho installato la beta6 del kernel e anche io sono su OxySlim. Sono stato per l'80% del tempo sotto Wi-Fi e ho fatto 6h di schermo con batteria al 20% alla fine della giornata.
A53 - Interactive Battery (4 cores) - no underclock
A57 - Interactive Battery extreme (1-->4 cores) - no underclock
cfq 1024 buffer
GPU - 27 -> 630 - adreno governor
Se sono sotto LTE al massimo arrivo a 4h - 4,5h
La oxy è quella con il tema euphoria preinstallato? Che upgrade ha rispetto alla stock? Ho letto su xda diversi tread relativi a "fix" del 810 che sarebbero preinstallati su qualche rom... sai se sono inclusi?
-
Quote:
Ganzdroid
La oxy è quella con il tema euphoria preinstallato? Che upgrade ha rispetto alla stock? Ho letto su xda diversi tread relativi a "fix" del 810 che sarebbero preinstallati su qualche rom... sai se sono inclusi?
Sì è lei; è basata sulla Oxygen OS e quindi segue i suoi aggiornamenti. Attualmente è alla versione 2.2.0 come l'originale. Viene semplicemente rimosso del codice "junk" di cui OOS è pieno, viene installata la versione pico delle gapps (proprio l'essenziale) e parte con una versione di supersu e del Boeffla Kernel (che puoi aggiornare ovviamente).
Riguardo i fix non ne avevo sentito parlare ma mi informerò a riguardo.
-
Non so come, ne perchè... Ma nel thread hydrogen xda c'è una rom MM con sensore d'impronte e LAF funzionanti
-
Quote:
Ganzdroid
Non so come, ne perchè... Ma nel thread hydrogen xda c'è una rom MM con sensore d'impronte e LAF funzionanti
Vero ,ma è ancora una beta che richiede una recovery ancora on cinese nel caso si voglia tornare indietro...
In ogni caso se ne può parlare nella sezione modding e non qui....