Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BluSkier
Si se vogliamo dirla tutta aumenta le dimensioni migliora il grip peggiora al tatto l'utilizzo del vetro 2D accumula polvere e ne nasconde l'estetica che è il punto di forza del X.... detto questo siamo tutti diversi, ma le cover da sempre si utilizzano per salvaguardare il device ma ne rovinano estetica e utilizzo quindi preferisco fare attenzione e utilizzarlo come è fatto, un pò come quelle persone che acquistano un divano nuovo o un auto nuova e coprono i sedili per non rovinarli... alla fine non se li sono mai goduti.... ma sono punti di vista.... ;)
-
Mi sono arrivate le cover della Spigen e della Ringke. Della seconda già se n'è parlato, come resa è secondo me è un ottimo upgrade di quella fornita in dotazione.
La Spigen mi piace molto, è lavorata benissimo ed è piacevole al tatto, i due inserti in fibra di carbonio (credo) sono anch'essi stupendi.
Ma ha un paio di difetti, uno è che tende a trattenere le ditate, fa quegli aloni oleosi tipici su materiali opachi. Il secondo beh, che mi ha fatto dannare per inserire il device all'interno, mi ha fatto venire l'ansia di graffiare il retro a forza di... forzarlo all'interno asd
Alla fine secondo me la cosa migliore è un bel bumper rialzato che riprenda il frame in metallo e lasciando il vetro posteriore visibile ma al sicuro se poggiato su una qualsiasi superficie.
-
Se a qualcuno interessa una spigen mi mandi pm
-
Quote:
greiz93
EDIT: ho trovato la NILLKIN H+ PRO sul sito ufficiale della Nillkin che spedisce in Italia in 3 giorni! contro i 30 di ebay e Ali!
BluSkier a te doveva arrivarti giusto? hai già avuto modo di provarla?
-
Dovrebbe arrivare a giorni. Appena arriva vi dico! ;)
-
Segnalo questo 3ad sul forum di Oneplus in cui viene fatta una comparazione tra la Nillkin H+ Pro e la Orzly
Io sono in attesa di 3 schermi presi dalla Cina ormai da circa 40 gg. Pagate circa 3€ l'una. Speriamo arrivino e vediamo come sono fatte
-
Ho un dubbio sulla pellicola già applicata da Oneplus: ne vale la pena rimuoverla per migliorare l'esperienza d'uso del display? Uso una cover flip, quindi non mi interessa proteggere il display... Lo schermo "nudo" trattiene tutte ste ditate?
-
Quote:
archimedep
Ho un dubbio sulla pellicola già applicata da Oneplus: ne vale la pena rimuoverla per migliorare l'esperienza d'uso del display? Uso una cover flip, quindi non mi interessa proteggere il display... Lo schermo "nudo" trattiene tutte ste ditate?
Io lo uso senza nulla e non ho tutti sti aloni in vero direi che sono forse leggermente meglio che con moto x 2014... l'esperienza d'uso a mio avviso è nettamente migliore ed è la cosa + importante ;)
-
Quote:
Noncisono01
Segnalo questo
3ad sul forum di Oneplus in cui viene fatta una comparazione tra la Nillkin H+ Pro e la Orzly
Io sono in attesa di 3 schermi presi dalla Cina ormai da circa 40 gg. Pagate circa 3€ l'una. Speriamo arrivino e vediamo come sono fatte
Tengo solo a specificare che non sono per il nostro X ma per il OP2 ;)
ciaoo
-
Quote:
archimedep
Scusa archimedep, ma ho due domande al riguardo, io sotto la pellicola di protezione "ruvida" (quella con la scritta NEVER SETTLE in basso) non trovo altre pellicole, quindi tu intendi che non hai toloto quella ruvida??
Seconda domanda, siccome il device mi è arrivato ieri e anche io erointeressato ad una flip cover, mi dici quale hai preso e se ti sei trovato bene??? grazie 1000
Ciaoooo
-
Si, hai ragione.
E' interessante comunque per fare comparazioni tra diversi marchi
-
Quote:
mieicodici
Scusa archimedep, ma ho due domande al riguardo, io sotto la pellicola di protezione "ruvida" (quella con la scritta NEVER SETTLE in basso) non trovo altre pellicole, quindi tu intendi che non hai toloto quella ruvida??
Seconda domanda, siccome il device mi è arrivato ieri e anche io erointeressato ad una flip cover, mi dici quale hai preso e se ti sei trovato bene??? grazie 1000
Ciaoooo
Forse ce l'hai applicata troppo bene e non l'hai notata, ma sotto la pellicola con le scritte c'è una pellicola trasparente a protezione del display. Se passi il dito nei bordi del display noterai uno scalino ;) Se poi non c'è, pace :)
La flip cover l'ho presa su Gearbest PU Protective Case with Stand and Card Slot for Oneplus X-5.38 and Free Shipping| GearBest.com (come il telefono) dato che a fine Novembre 2015 non si trovavano Flip Cover per OPX su Amazon. La cover è buona (dopo 15gg di utilizzo), tiene solo 2 "carte di credito" (non si può usare come portafoglio), ma si incastra al telefono in un guscio in silicone troppo invasivo che intralcia il tasto di accensione e che fa perdere il design dello smartphone a cover aperta.
-
Ciao a tutti
Mi sono arrivate le prime due pellicole in vetro per OPX
Mi consigliate di applicarla sopra la pellicola di silicone originale già presente oppure di eliminarla prima ?
Nel caso mantengo la pellicola di silicone, la sensibilità del display nel viene impattata ?
Grazie
-
Secondo me devi metterla sopra il vetro, non ha senso metterla sopra ad un altra pellicola.
poi vedi tu
ciaoo
Quote:
Noncisono01
Ciao a tutti
Mi sono arrivate le prime due pellicole in vetro per OPX
Mi consigliate di applicarla sopra la pellicola di silicone originale già presente oppure di eliminarla prima ?
Nel caso mantengo la pellicola di silicone, la sensibilità del display nel viene impattata ?
Grazie
-
Quote:
mieicodici
Secondo me devi metterla sopra il vetro, non ha senso metterla sopra ad un altra pellicola.
poi vedi tu
ciaoo
Grazie del consiglio
L'ho appena applicata, ed è una vera schifezza.
Buchi della fotocamera e dell'altoparlante tagliati male, ed è più corta di quasi mezzo centimetro
Per ora la tengo sopra ugualmente, ma adesso si va alla ricerca di una fatta per bene
Vabbè, è vero che ho speso meno di 3 €, ma non pensavo potesse fare così schifo.
Ciao
-
Quote:
BluSkier
Dovrebbe arrivare a giorni. Appena arriva vi dico! ;)
Ciao,
ti è arrivata la Nillkin ? Opinioni ? Da dove l'hai comprata e a che prezzo ?
-
Arrivata ma non installata. Al momento tengo l'originale oneplus in vetro temperato. Comunque la trovi su AliExpress a circa 10€ , se non di meno ;)
-
Quote:
BluSkier
Arrivata ma non installata. Al momento tengo l'originale oneplus in vetro temperato. Comunque la trovi su AliExpress a circa 10€ , se non di meno ;)
Ciao
Su ali le avevo già notata e, dopo l'arrabbiatura di sabato sera, stavo quasi per ordinarla.
Ma volevo sapere come fosse.
Sei riuscito a vedere se è tagliata perfettamente?
Quella originale in silicone è perfetta da questo punto di vista, e il mio obiettivo è di trovarne una in vetro tagliata nella stessa maniera.
Posso anche tralasciare altri dettagli, come una resistenza minore in caso di impatto o minore resistenza alle ditate.
Ma deve essere tagliata bene, perché, alla fine, usandolo ogni giorno, è il fattore che impatta maggiormente l'usabilità del terminale.
(IMHO)
Grazie
-
Quote:
Noncisono01
Sei riuscito a vedere se è tagliata perfettamente?
Quella originale in silicone è perfetta da questo punto di vista, e il mio obiettivo è di trovarne una in vetro tagliata nella stessa maniera.
Posso anche tralasciare altri dettagli, come una resistenza minore in caso di impatto o minore resistenza alle ditate.
Ma deve essere tagliata bene, perché, alla fine, usandolo ogni giorno, è il fattore che impatta maggiormente l'usabilità del terminale.
(IMHO)
Grazie
Più tardi appena ho tempo controllo le dimensioni anche se online le trovi sia della nillkin sia di quella oneplus.
La pellicola di serie è di plastica e non di silicone (forse ti confondi con la cover) :)
Tralasciare caratteristiche come buona resistenza e oleofobicità non sò quanto sia conveniente. Alla fine sono le qualità maggiormente ricercate in una pellicola in vetro temperato.
Comunque, secondo me le dimensioni saranno le stesse tra le 2.
Quella originale (pellicola in vetro temperato) è stata progettata per coprire ogni parte del display ma sfortunatamente è proprio nel punto dove termina il display ed inizia la parte nera del frame che il vetro del device comincia ad arrotondarsi.
Risultato, la pellicola in vetro rimane sollevata leggermente proprio perchè è rigida e quindi non può aderire alla superficie.
Ma tutto ciò a mio avviso è irrilevante. La pellicola in vetro oneplus ha una buona resistenza ed un'ottima oleofobicità ;) il bordo leggermente sollevato non si vede poi così tanto.
*AGGIORNAMENTO* @Noncisono01
Il vetro Nillkin misura 13,2cm (ALTEZZA) x 6,2 (LARGHEZZA).
Se può servirti ti comunico che nella confezione forniscono anche una pellicola in plastica per il retro del device.
N.B: Al contrario di quella oneplus, questa nillkin non presenta alcun restringimento di larghezza nella parte più bassa.
http://s15.postimg.org/hp8bh90rr/421230172_81533.jpg
-
Quote:
BluSkier
Più tardi appena ho tempo controllo le dimensioni anche se online le trovi sia della nillkin sia di quella oneplus.
La pellicola di serie è di plastica e non di silicone (forse ti confondi con la cover) :)
Tralasciare caratteristiche come buona resistenza e oleofobicità non sò quanto sia conveniente. Alla fine sono le qualità maggiormente ricercate in una pellicola in vetro temperato.
Comunque, secondo me le dimensioni saranno le stesse tra le 2.
Quella originale (pellicola in vetro temperato) è stata progettata per coprire ogni parte del display ma sfortunatamente è proprio nel punto dove termina il display ed inizia la parte nera del frame che il vetro del device comincia ad arrotondarsi.
Risultato, la pellicola in vetro rimane sollevata leggermente proprio perchè è rigida e quindi non può aderire alla superficie.
Ma tutto ciò a mio avviso è irrilevante. La pellicola in vetro oneplus ha una buona resistenza ed un'ottima oleofobicità ;) il bordo leggermente sollevato non si vede poi così tanto.
Mi sa che vado di Nillkin da ali e via
Cerco di capire su Xda se ci sono altre opinioni in merito
Grazie mille delle infos
Ciao
-
Ragazzi arrivata oggi la Cruzerlite! Avevo questa cover su Opo e mi ci trovavo davvero bene. Non si sono smentiti neanche su Opx. Tpu leggero, ottimo grip e disegno inciso di ottima fattura.
Ritirata da Amazon e arrivata in tempo record ;) Cruzerlite Bugdroid Circuito Custodia Compatibile per OnePlus X, Arancione: Amazon.it: Elettronica
Vi allego le foto.
http://s28.postimg.org/qbedxi8o9/20160209_121024.jpg http://s28.postimg.org/i9q5flpwp/20160209_121057.jpg http://s28.postimg.org/huevml3zd/20160209_121155.jpg
-
Ciao a tutti! Ho provato la ringke fusion ma non mi è piaciuta più di tanto, così ho fatto il reso su Amazon e sempre da lì ho preso la Nillkin nature che è spessa solo 0.6mm, è trasparente ed ha il tappino per il connettore micro-usb. Appena arriva vi faccio sapere ;).
-
-
Quote:
brattak
L'hai presa? Come ti ci trovi?
-
Si la uso è perfetta ma lascis le impronte.....
-
Salve ragazzi, vorrei sapere se esiste una pellicola (vetro o plastica non mi interessa più di tanto) che copre interamente la superficie del display acceso almeno. Mi spiego meglio: quando il display è acceso, lo scalino di fine pellicola deve essere almeno pari alla fine del display stesso. Esiste una pellicola del genere? :/
-
Cerco delle cover per opx con disegni ispirati a doctor who, ma è impossibile trovarli, voi avete visto qualcosa del genere?