Salve ragazzi, ho un problema con il mio OnePlus X che mi si è presentato così all'improvviso. Durante il normale utilizzo, di punto in bianco, il telefono ha iniziato a riavviarsi. Esce la schermata iniziale, dopodichè si spegne e si riaccende subito dopo in un loop infinito. All'inizio ho pensato subito ad un problema software, ad un crash del sistema.
Analizzando meglio la situazione, però, mi sono accorto che premendo ripetutamente il pulsante di accensione il telefono si avviava normalmente. Appena lasciavo il pulsante mi appariva la schermata di spegnimento, poi si spegneva ripetutamente lo schermo, poi si riaccendeva, poi si spegneva completamente e si riaccendeva.
In sintesi: il pulsante di accensione invia il comando al telefono come se qualcuno lo sta tenendo premuto, per cui il telefono si accende ma si rispegne dopo qualche secondo per poi accendersi. Se invece lo premi ripetutamente, è come se gli "togliessi" il comando al cell che quindi può avviarsi normalmente.
Il problema è che fisicamente il pulsante funziona benissimo, non rimane incastrato quando lo premi e si sente normalmente il click.
Quello che vorrei capire è: devo sostituire il blocco pulsanti anche se apparentemente funziona bene o potrebbe essere proprio la scheda madre il problema, che legge dei segnali sbagliati? Al momento sono riuscito ad aprire la cover posteriore, ma vorrei capire appunto se mi conviene proseguire con lo smontaggio ed eventualmente ordinare il blocco pulsanti nuovo.