Salve,questo è il mio primo topic e spero che sia fatto bene...
Come da titolo potete capire che il problema che ho è quello di avere un router Alice(precisamente Alice Gate Voip 2 Plus Wi Fi) e un abbonamento con Infostrada,vi spiego in poche parole.Come sapete,i router di Alice sono configurati-bloccati per funzionare solo con Telecom ma volendo si può fare in modo di utilizzarlo anche con altri gestori.Quando provo a connettermi con il mio pc dopo aver cliccato sull'icona del browser internet explorer mi si apre una finestra di gestione modem Alice e sotto scritto:"La connessione PPPoE sul PC non è attiva.Per accedere ad Internet è necessario connettere manualmente il proprio PC ad Internet".
Basta però che clicco sull'icona del wi-fi e clicco su "connessione a banda larga",si apre una finestra che mi chiede di inserire nome utente e password(che io ho impostato in automatico),clicco su "connetti" e navigo tranquillamente.Il problema sorge quando devo connettermi con il mio Galaxy Note (o con qualsiasi altro dispositivo) perchè non riesco a fare questo procedimento e di conseguenza non riesco a connettermi e mi si apre sempre quella finestra della gestione del modem Alice che vi ho linkato sopra.Spero che riuscirete a darmi una soluzione per evitare di spendere altri soldi e comprare un altro router...
P.S. Se c'è già una discussione uguale potete linkarmi il topic per piacere?Grazie di tutto,a presto.