CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

tim young vs super internet 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di mark1

Smartphone
    In decisione...

Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 103 volte in 93 Posts
    Predefinito

tim young vs super internet 3

Buonasera!
    Mi son preso un bellissimo Galaxy note usato e ora cerco piano tariffario...
    Mi son focalizzato principalmente su Tim young e super internet 3.
    Il problema è che non ho la benchè minima idea di quanti mb (o gb?) possano servirmi per internet.
    Mi piacerebbe tenere Gmail, dropbox, hotmail, watsapp e viber sempre connessi; oltre questo penso che userò pochissmo internet per la navigazione quando non sono sotto wifi, però non vorrei mai restare a secco (ma va?!).

Inoltre la tim offre anche 1000messaggi verso tutti al mese (dei quali li userò circa 20, se va bene) e chiamate a costo più basso (9cent vs i normali 15cent).
    tutto per 9 € mensili (sono gia tim)

la 3 invece da "solo" i 3 gb di internet al mese (scaglionati a 100mb al giorno) e basta. però a 5€ mensili.
    Ora, le tariffe per chiamate e messaggi sono sempre le stesse sia per tim che per tre o chiunque altro?
    Poi, dove vivo io praticamente nessuno ha h3g, quindi non ho riscontri sul segnale, tim in compenso prende bene...

Voi cosa consigliate?

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Io in due anni di android (con contratto e 2gb/mese) non ho mai sforato il gb di internet e l'ho usato spesso anche per il tethering quando ero fuori casa...diciamo che il grosso dei dati mobile lo fai con youtube o col tethering...le app mobile android non consumano praticamente nulla.

Io dopo due anni di fastweb mobile (quindi rete 3) passo a tim, perchè semplicemente con la promozione raddoppio ricariche praticamente tim young lo paghi 4,5/mese e l'opzione chiamate 8/mese.....con 12,5/mese hai 240 minuti 1000sms 1gb internet

Visto che sei già tim ti consiglio di provare il cambio operatore e con la retention farti offrire perlomeno il raddoppio ricariche

Dimenticavo: ci sono posti (sperduti, per carità) dove 3 non arriva, percui sei in roaming tim e non hai la connessione dati.
    Ultima modifica di ScIEnzY; 27-05-12 alle 14:25

Androidiano VIP L'avatar di chikko04

Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

La tre peró come tariffa ti da le chiamate a 10 cent/min calcolati in base agli effettivi secondi di conversazione e sms a 10 cent...personalmente preferisco tre...gli apn tim vodafone e wind sono wap e risultano limitati per alcune applicazioni!

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2

5. Il seguente Utente ha ringraziato chikko04 per il post:

mark1 (27-05-12)

Senior Droid L'avatar di mark1

Smartphone
    In decisione...

Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 103 volte in 93 Posts
    Predefinito

graie!
    comunque quella degli apn non la sapevo...
    dicevi sms a 10cent..ma verso tutti o solo tra numeri 3?

Comuqnue sia domani vado al centro e mi tolgo ogni dubbio...

Smartphone

Ringraziamenti
    139
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
    graie!
    comunque quella degli apn non la sapevo...
    dicevi sms a 10cent..ma verso tutti o solo tra numeri 3?

Comuqnue sia domani vado al centro e mi tolgo ogni dubbio...
    Gli sms e le chiamate sono verso tutti! Eh si quella degli apn è una bruttarogna...infatti le offerte di tim, wind e voda sono con traffico internet illimitato perchè ad esempio stando con apn wap non pupi usare il thetering...e da smartphone difficilmente si superano i 400-500 MB al mese...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chikko04 Visualizza il messaggio
    Gli sms e le chiamate sono verso tutti! Eh si quella degli apn è una bruttarogna...infatti le offerte di tim, wind e voda sono con traffico internet illimitato perchè ad esempio stando con apn wap non pupi usare il thetering...e da smartphone difficilmente si superano i 400-500 MB al mese...

Per dovere di cronaca, con tim young e telefono android il thethering funziona perchè si può utilizzare tranquillamente l'apn ibox che non ha le limitazioni di quello wap
    Ultima modifica di ScIEnzY; 27-05-12 alle 18:38

Smartphone

Ringraziamenti
    139
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ScIEnzY Visualizza il messaggio
    Per dovere di cronaca, con tim young e telefono android il thethering funziona perchè si può utilizzare tranquillamente l'apn ibox che non ha le limitazioni di quello wap
    Hai ragione sorry

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chikko04 Visualizza il messaggio
    Hai ragione sorry

in banca mi hanno regalato una sim Nòverca mai sentita, lavora su rete TIM, vito che era gratis l'ho messa nel G.Note, devo dire funziona pure bene e per telefonare è veramente eco, attivando le varie opzioni si arriva a 5cent minuti verso tutti e 2,5 verso altre Nòverca e poi internet non ha tuttle le limitazioni di TRE, sono 2 giga mese si può usare come modem, in 15 gg usandolo alla grande dono arrivato a 450 mega...

...non so se avete notato per quanto riguarda la 3 sono 100 mega al giorno ma se superi la mezzanotte con la connessione è considerato tutto traffico del giorno precedente, però vorri capire se tengo il cell acceso con la connesione dati allora sono sempre a rischio superamento dei 100 mega, dovrei ricordarmi di spegnere e riaccendere il giorno dopo...o sbaglio?

Permessi di invio