CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianfrinico con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

confusione su rete dati 2g/3g?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di mark1

Smartphone
    In decisione...

Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 103 volte in 93 Posts
    Predefinito

confusione su rete dati 2g/3g?

Salve a tutti!

Scrivo perché ho fatto da poco la ricaricabile alla inclusive Wind e ho qualche dubbio essendo il mio primo piano dati.

Quando ho il wifi disattivo, per esempio fuori casa, come faccio a ricevere comunque le notifiche, per esempio mail e watsapp?
    Ho provato "connessione dati" (ho ics), ma riesco solo ad attivare, credo, le reti 3g, dato che il cellulare passa in edge...

Mi spiegate meglio la storia 2g/3g?
    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

2.  
    Super Moderator L'avatar di paolov

Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!

Scrivo perché ho fatto da poco la ricaricabile alla inclusive Wind e ho qualche dubbio essendo il mio primo piano dati.

Quando ho il wifi disattivo, per esempio fuori casa, come faccio a ricevere comunque le notifiche, per esempio mail e watsapp?
    Ho provato "connessione dati" (ho ics), ma riesco solo ad attivare, credo, le reti 3g, dato che il cellulare passa in edge...

Mi spiegate meglio la storia 2g/3g?
    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    La differenza fra le varie reti è solo per la velocità.
    La più lenta è la gprs (G). Ha una velocità 2g. Viene poi edge (E) che va a 2,5g. Abbiamo poi il 3g (3G) o UMTS che dovrebbe avere una velocità fino a 3,5 mbps. Infine c'è HDSPA che ha la possibilità di arrivare a velocità maggiori 7,2 - 14,4 e, per i telefoni e gli operatori più performanti, 21,1 (H o H+).
    Con tutte, come dicevo, c'è la possibilità di trasmettere e ricevere dati.
    La velocità dipende anche dalla cella alla quale sei allacciato (se 2 o 3 g), dalla banda concessa dall'operatore e dal numero di dispositivi connessi.
    Un tecnico resterà inorridito da questa mia spiegazione sommaria, ma spero di essere stato abbastanza comprensibile e preciso.

Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2

4. Il seguente Utente ha ringraziato paolov per il post:

mark1 (14-06-12)

Androidiano L'avatar di Kamina

Smartphone
    Htc Sensation Xe

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Da impostazioni, controlla che "Rete mobile" sia attiva, all'interno delle impostazioni di quest'ultima trovi "modalità rete".
    Li ci sono tre scelte:
    gsm, wcdma e gsm/wcdma (automatico).
    Wcdma sta per 3G, seleziona l'ultima.
    Ti ho descritto i passaggi che devo fare io su Sensation Xe con ICS, se hai un terminale non Htc forse cambierà il menù ma il procedimento è lo stesso.
    Ex Smartphone: Galaxy Nexus - Galaxy S Plus - Htc Desire - Htc Touch 2 - iPhone 3G.
    Ex Tablet: Nuovo iPad - Asus Tf300

Permessi di invio