CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Problema con Wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con Wifi (RISOLTO DA ME)

    Salve ho un problema con Wifi, visto che immagino che siate molto esperti sul campo, non esito a chiedervi aiuto.
    Premetto che probabilmente sto sbagliando sessione di post (spero di no ) non ho trovato le discussioni per segnalare problemi da risolvere...

    LG 3D Max 3.2.6 Android

    ADSL Alice wifi (wireless)

    Problema: Tempo fa avevo impostato la connessione col mio LG con pass wifi adsl e tutto filava come liscio, appena connesso con pin, andava da solo, quando spegnevo e riaccendevo, neanche bisogno di reinserire dati (connessione memorizzata). Pochi giorni fa, mentre il cell era acceso, mi si è tolto da solo il wifi, e il segnale era ed è intenso. Strano a dirsi...
    Da solo senza toccare niente, né modem né cell, si è disconnesso.
    Poi ho provato a riconnettermi sempre con password ecc. come prima, ma poi fa così, mi da connessione->ricerca->memorizzazione->Disconnesso
    Ho pensato fosse problema del cell, invece anche con un altro cell samsung da lo stesso problema. Ho provato la connessione statica leggendo qualche discussione qui, ci sono riuscito ma si disconnette ugualmente e con segnale a 1 tacchetta. (l'ho impostato con dati del secondo mio pc, non sò come si trovano i dati gateway, ecc. per il wifi modem, ecc.). Ho letto già delle discussioni ma non ho risolto il mio problema. E' tutto corretto, ma forse è l'adsl che si sarà impazzito. Bho!?

    Vorrei chiedervi se avete una soluzione vostra diretta, senza link di altri posto che ho già letto tutti senza risolvere (a volte non capendo la risoluzione soluzione finale).

    Vi chiedo oltre ad una vostra guida magari, di dirmi cortesemente due cose:
    1- Dove trovo i dati migliori di connessione wifi del modem (es. 196.196....) per avere un segnale forte e senza disconnessione?
    2- Se devo resettare il router (del modem?) basta che lo spengo e riaccendo?(o lo faccio dall'indice web del modem)
    3- Vorrei sapere la soluzione X, ovvero il cell da due possibilità di connessione wifi ad una linea, una tramite password WAP/... (o relative impostazioni), l'altra tramite "INSERISCI NEL -ES. ALICE-xxxxxx- IL CODICE PIN ENTRO 2 MINUTI" Come e dove questo codice PIN lo devo inserire nell'ADSL? Vorrei provare questa soluzione perché ancora non ci ho provato perché non capisco come e dove devo inserire il codice PIN che mi compare e scompare entro 2 MINUTI.

    Grazie, attendo una vostra risposta, ciao!

    UPDATE: Risolto.

    Guida a reimpostare il proprio Wifi se da problemi anomali.

    Se avete la vostra linea ADSL con Wifi e il vostro Smartphone riconosce il segnale ma stranamente si disconnette, entrate in una pagina web, al posto del www."nome browswer".com inserite il numero 196.196.1.1 per entrare e gestire il vostro modem ADSL. Leggete e cliccate la stringa "STRUMENTI" e sotto verso la fine delle opzioni in strumenti, c'è scritto RESET Wifi. Concluso il reset in questo modo, andate alle impostazioni wifi col vostro smartphone e reinserite la password (PIN) della vostra ADSL Wifi e vi riconnetterà al Wifi, almeno è quello che è successo a me. Bye!
    Ultima modifica di AvatarAang; 21-08-12 alle 11:33

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy