CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Internet Mobile ILLIMITATO. Perchè non esiste?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di danydany


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    230
    Smartphone
    LG G2; Nexus 7 (2012) Lollipop

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Question

    Internet Mobile ILLIMITATO. Perchè non esiste?

    Come da titolo, perchè non esiste un'offerta Internet Mobile con Internet illimitato?
    Le compagnia offrono uno spazio massimo di 10GB al mese, e se un'utente vede video tutti i giorni, non arriva nemmeno a 2 settimane e deve ovviare al ADSL
    Secondo voi tutto ciò e opera del Monopolio Telecom?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    non penso proprio...sarà perché gli operatori pensano più al loro rendiconto che ad un servizio decente ai propri clienti ultimamente!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di danilofil


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    749
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Volendo la h3g propone una tariffa con 20 G di traffico.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Ricordati di postare la tua home!!! Usa questo link!
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-tua-home.html


    Per ringraziarmi premi il Thanks qui a sinistra!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Lumia 735, Moto X 2014

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    La wind ne propone una con internet mobile illimitato... Anche se per messaggi e chiamate c'è il vincolo verso wind.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di danydany


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    230
    Smartphone
    LG G2; Nexus 7 (2012) Lollipop

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Sempre che se leggi nell'informativa ce sempre un limite di tot GB massimi, oltre quella si abbassa la velocità a 32 kbps che sarebbero 4kb/sec. Con quella velocità non puoi far nulla

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danydany Visualizza il messaggio
    Sempre che se leggi nell'informativa ce sempre un limite di tot GB massimi, oltre quella si abbassa la velocità a 32 kbps che sarebbero 4kb/sec. Con quella velocità non puoi far nulla
    Ah, si vede che non usavi i venerandi modem 56k
    Comunque ci sta solo l'ADSL come banda "illimitata", su mobile non l'ho mai visto, almeno in Italia...

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  8. #7
    Androidiano L'avatar di danydany


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    230
    Smartphone
    LG G2; Nexus 7 (2012) Lollipop

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Ah, si vede che non usavi i venerandi modem 56k
    Comunque ci sta solo l'ADSL come banda "illimitata", su mobile non l'ho mai visto, almeno in Italia...

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Il motivo di questa banda non illimitata rimarrà un mistero. Comunque alle scuole medie mi ricordo il modem 56k, tanti computer con Windows 98 e solo uno collegato
    Che tempi!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato danydany per il post:

    crox200 (14-12-12)

  10. #8
    Androidiano L'avatar di crox200


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Vi spiego in breve come mai su reti mobili non esiste banda illimitata:

    1) rete 3g illimitata equivale ad avere un telefono modem da collegare al pc di casa per fare ciò che si vuole tipo scaricare, video Youtube, facebook e chi più ne ha più ne metta a fronte di un costo che non dovrebbe superare i 30 € al mese per via del mercato, se così fosse i vari gestori che offrono servizi di telefonia fissa non potrebbero o non riuscirebbero più a vendere quella che chiamano ADSL... che per chi se ne intende non é altro che la brutta copia di una banda larga!!!!

    2) dare la possibilità di avere banda illimitata su rete mobile genererebbe un traffico dati che non sarebbero in grado di gestire e spese imponenti per l'adeguamento delle strutture che a differenza di altri paesi sono ancora ridicole!!!

    3) Volete mettere i guadagni che fanno grazie ai continui rinnovi delle promozioni a causa della richiesta di dati sempre più pesante degli smartphone e dei tablet 3g di ultima generazione?

    Questi sono i motivi principali che un mio amico che lavora nell'ambito mi ha spiegato e sono solo tre dei tanti motivi per cui non avremo internet illimitato su 3g o sul prossimo 4g!!!

    Io ho adsl flat a casa a 24 € e 500 Mb di traffico internet su cell (smart 100+ vodafone 10€/mese) e ci faccio un mese tranquillo...ovvio non scarico video o giochi fuori casa ma con un costo di € 34 totali ho Adsl 8Mega infostrada a casa, 500 Mb da cell, 100 minuti di telefonate verso tutti, 100 messaggi verso tutti e telefono fisso a casa per ricevere.

    Quindi considerando che se avessimo una flat 3g o 4g a un costo di 30 €, una promo a 10 € per messaggi e telefonate verso tutti ( vado a spanne ovvio ) saremmo già sopra di 5 € dalla mia spesa. Mettete anche il telefono esasperato per l'uso continuativo in wifi, carica batteria e traffico dati che ne accorcerebbe la vita forse la flat illimitata in 3g non ci converrebbe poi tanto.

    Mettete anche la possibilità di utilizzare un router wifi 3g che ha un costo ancora elevato rispetto ad un modem router (Circa 90 € un modello decente) e che solitamente danno vari problemi di settaggio prima di riuscire a configurarlo in maniera efficace.

    Sarebbe bella la flat 3g ma utile non credo...poi questa è la mia opinione e se qualcuno ha motivazioni interessanti sono anche pronto a cambiarla!!!
    La differenza fra un Android e un Ios??? Nessuna, vanno bene entrambi... E' il cervello di chi usa Ios che è molto limitato rispetto all'hardware che ha!!!!

    Samsung Galaxy S I9000 the immortal
    Samsung Galaxy Nexus I9250 venduto
    THL W200S cascato
    ASUS Zenphone ZE550ML

  11. Il seguente Utente ha ringraziato crox200 per il post:

    danydany (16-12-12)

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di lillobianca


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2,135

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 59 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Il problema che qui in Italia siano areetrati ai tempi della pietra


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Pensate che io non ho potuto avere l'ADSL a casa per ben due anni perchè nel mio quartiere non ci sono (e forse non metteranno mai) i cavi del telefono!!!!!! Ora per fortuna c'è una società che ha i ripetitori wi-fi, ma prima i 2 gb del 3g me li ciucciavo tutti o navigavo con la lentissima chiavetta.
    Oppure pensate a chi è magari in affitto temporaneo (come mi è successo) e non vuole stipulare un contratto vincolante con una compagnia telefonica...
    Si, siamo anni luce indietro.


    Inviato dal mio cervello usando il mio fantastico GS3 marble white

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy