CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Mobilità da FW ad altro operatore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mobilità da FW ad altro operatore

    Buongiorno a tutti,

    con l'acquisto di un nuovo terminale vorrei cambiare anche operatore telefonico, mantenendo il mio numero.
    Attualmente ho un contratto con FW, scaduto a fine novembre, con cui avevo comprato il vecchio smartphone.

    Il problema è che questo contratto non è intestato a me ma a mio padre e, quindi, vorrei anche intestare la SIM (di nuovo) a me.
    Da quello che ho capito ho tre possibilità:

    1. Cambiare intestatario direttamente in FW e in seguito fare la portabilità sul mio numero. Non ho però trovato indicazioni chiare sulle modalità per fare questa operazione (che, comunque, mi pare di aver capito che si possa fare). La mia domanda è quindi: come si può fare e quali sono le tempistiche?

    2. Fare la portabilità (es. passo da FW a Wind) utilizzando i dati di mio padre e in seguito cambiare intestatario della SIM. In questo caso le tempistiche di portabilità sono di 3-4 giorni lavorativi, ma quali documenti ho bisogno? Basta una fotocopia della C.I.? O, dato che è un contratto, c'è la necessità di comunicare qualcos'altro?

    3. Potrei farmi, in ultima analisi, un nuovo numero e iniziare ad utilizzare direttamente quello. Poi dovrei però disdire il contratto con FW sulla SIM che uso attuamente. Ho letto che si può mandare una Raccomandata con ricevuta di ritorno (da qualche parte sul sito di FW ho trovato il modulo...), mi confermate che basta solo questo passaggio?

    Grazie a tutti per il tempo e le risposte.

    E.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy