CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 21 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 203
Discussione:

Blocco imei operatori - ci svegliamo!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bibo68 Visualizza il messaggio
    beh! se è per questo i dati del contraente Vodafone li ha giá dal contratto non ha necessitá di prenderli dai dati della carta di credito...solo che molto vigliaccamente se la prendono con un imei di un terminale...non si mettono contro una Visa o compagnie simili...
    cmq per il caso Vodafone blocco imei ho trovato una guida risolutiva....leggo attentamente e posto il link!
    Secondo me c'è altro sotto, ma non ho idea di cosa sia, aspetto la guida è magari anche un paio di tue considerazioni.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68

Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Secondo me c'è altro sotto, ma non ho idea di cosa sia, aspetto la guida è magari anche un paio di tue considerazioni.
    ...non pensare che ci sia granchè...c'è solo una compagnia (Vodafone) che a diffrenza di altre usa il blocco del terminale in caso di mancati pagamenti delle rate...sostenedo che il terminale è suo fino al totale riscatto (e questo mi risulta anche comprensibile) solo che essendo i terminali beni rivendibili senza verifiche particolari (tipo l'ipoteca su una casa che la rende non vendibile) dovrebbe mettere a disposizione degli acquirenti dei terminali un semplice tool per verificare se un telefono brandizzato è o non è legato da un contratto...gli manca solo questa appendice per rendere corretto il loro operato.

Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    222
    Predefinito

ecco in allegato la guida di sblocco che ho trovato...solo che non tutti hanno registrato il terminale a samsung exclusive...ma tentar non nuoce

Telefono Bloccato dall'operatore con IMEI: ecco come sbloccarlo

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

ecco in allegato la guida di sblocco che ho trovato...solo che non tutti hanno registrato il terminale a samsung exclusive...ma tentar non nuoce

Telefono Bloccato dall'operatore con IMEI: ecco come sbloccarlo
    Il fatto è che i problemi sono 2:
    1. Il cellulare deve essere Samsung
    2. Il vecchio proprietario non deve averlo inserito sul sito.

Insomma, vodafone ha rovinato il commercio di smartphone usati.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    222
    Predefinito

Il fatto è che i problemi sono 2:
    1. Il cellulare deve essere Samsung
    2. Il vecchio proprietario non deve averlo inserito sul sito.

Insomma, vodafone ha rovinato il commercio di smartphone usati.
    che abbiano messo un sacco di dubbi e paure sugli acquisti di cell usati è una certezza

ma in realtà tale richiesta può essere fatta anche per altri terminali e anche senza iscrizione a samsung exclusive basta avere un documento di acquisto...insomma chi è coinvolto nel problema...tentar non nuoce!

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

che abbiano messo un sacco di dubbi e paure sugli acquisti di cell usati è una certezza

ma in realtà tale richiesta può essere fatta anche per altri terminali e anche senza iscrizione a samsung exclusive basta avere un documento di acquisto...insomma chi è coinvolto nel problema...tentar non nuoce!
    Negli acquisti fra privati prove di acquisto non ne ricevi mai, e proprio quello dovrebbe far desistere dall'acquisto.
    Secondo me vodafone sbaglia dal principio, perché se facesse le cose per bene problemi non ce ne sarebbero.

Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    222
    Predefinito

Negli acquisti fra privati prove di acquisto non ne ricevi mai, e proprio quello dovrebbe far desistere dall'acquisto.
    Secondo me vodafone sbaglia dal principio, perché se facesse le cose per bene problemi non ce ne sarebbero.
    come non darti ragione
    ma è anche vero che io l'ho preso usato da privato...e naturalmente non mi ha fatto nessun documento (anche se volendo uno può farsi fare una scrittura privata che quantomeno riportano le due generalitá) ma la copia della fattura d'acquisto del terminale me la sono fatta dare...quella difficilmente la trovi in mano a chi non è proprietario del telefono...per fortuna io per ora non sono vittima di nessun blocco...ma sono potenzialmente a rischio...pur avendo preso delle contromisure!

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

come non darti ragione
    ma è anche vero che io l'ho preso usato da privato...e naturalmente non mi ha fatto nessun documento (anche se volendo uno può farsi fare una scrittura privata che quantomeno riportano le due generalitá) ma la copia della fattura d'acquisto del terminale me la sono fatta dare...quella difficilmente la trovi in mano a chi non è proprietario del telefono...per fortuna io per ora non sono vittima di nessun blocco...ma sono potenzialmente a rischio...pur avendo preso delle contromisure!
    Esattamente... Io preferisco comprare e vendere fra persone che conosco (amici, parenti, al massimo amici di amici), mai da sconosciuti.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

A quanto ne so nessun gestore può bloccare telefono per mancato pagamento abbonamento. Io ho h3g è parlando con operatore mi ha detto così .

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giorgiofusi8 Visualizza il messaggio
    A quanto ne so nessun gestore può bloccare telefono per mancato pagamento abbonamento. Io ho h3g è parlando con operatore mi ha detto così .
    Da molti feedback letti qui o online ti assicuro che Vodafone lo fa.
    Gli operatori lasciali stare che alcuni sono più stupidi di una pietra.

Pagina 12 di 21 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio