CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema smartphone imei bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema smartphone imei bloccato

    Salve,
    Avevo comprato 3 mesi fa un Sony Xperia P su ebay, con scatola e accessori. In questi giorni si è presentato un grave problema: mi dice rete non disponibile (anche se mi continua ad andare su internet dalla sim). In poche parole, credo proprio che l'IMEI è stato messo in blacklist. Il farabutto che me l'ha venduto probabilmente lo ha acquistato con una promozione vodafone e non ha continuato a pagarla. Ovviamente il truffatore si è cancellato da ebay pochi giorni dopo la truffa. E' stata una truffa poi orchestrata a regola d'arte, perchè prima diceva con scontrino, poi ha modificato l'inserzione omettendo il fatto che c'era lo scontrino. Sono stato solato anche per colpa mia ovviamente.

    Comunque sia ora, non c'è modo di sbloccarlo vero? neanche andando alla vodafone no? neanche portandolo in qualche centro?
    Una soluzione che ho trovato navigando sul web è rivenderlo. Certo, non truffando il prossimo, ma vendendolo all'estero. Infatti ho letto che con una rete estera dovrebbe funzionare... sapete se è vero?

    Grazie delle risposte.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    purtroppo soluzioni ad un imei bloccato non ce ne sono...la fregatura è stata bella e buona e adesso, purtroppo, ti ritrovi con in mano un telefono che non può fare quello per cui è stato pensato! se non riesci a ricontattare chi te lo ha venduto, mi sa che non puoi farci nulla...per caso hai tenuto traccia di tutte le mail/messaggi su ebay che vi siete scambiati prima e durante la vendita??
    la cosa delle reti non penso sia vera, ma non lo so con certezza...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si i messaggi su ebay li ho..ma non credo che ci si può fare niente.. Pure la vodafone ma come gli viene in mente di fare questi abbonamenti senza un valido metodo di pagamento delle rate.. E' ovvio che è pieno di farabutti che se ne approfittano per prenderlo gratis e rivenderlo ad un ignaro e poi denunciare il furto per smettere di pagare le rate.. Ne sto leggendo tanti sul web..

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    purtroppo ce n'è di gente disonesta e, non per infierire, ma sta all'acquirente controllare prima dell'acquisto che non sia stato preso in abbonamento...non è solo un "problema" della vodafone, ma di un qualsiasi cellulare comprato in abbonamento con qualsiasi operatore!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Xperia z2, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    non se ne può parlare sui forum, perchè è illegale, pochi ti saprebbero aiutare a cambiare imei, ma ti dò un indizio...chiedi nei negozi piccoli di riparazioni elettroniche nella tua città e vedi che qualcuno lo trovi. ci vogliono delle apparecchiature hardware oltre ai soliti software.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    2,919
    Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

    Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

    se l ha preso sotto abbonamento l imei e telefono e vari dati sono sotto di lui,quindi tanto vale dire tutta la veritá al centro servizi e vedere se si riesce a sbloccare la faccenda in ogni caso il cambio dell imei sarebbe fattibile ma illegale..
    Memento audere semper

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    NON VOGLIO sentire parlare di nulla a riguardo...sapete benissimo che è illegale e perciò qui non se ne parla!!!! al buon intenditore, poceh parole...
    grazie

  9. Il seguente Utente ha ringraziato androgiallo per il post:

    wonderdroid (16-05-13)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Xperia z2, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    OkOk tranquillo nessuno si stava mettendo a parlare di queste cose (saprei ben poco, o nulla, tra l'altro). Gli ho solo spiegato come stanno le cose, qui non se ne parla per nessun motivo giustamente. L'ho solo informato che esiste un modo, ma a titolo informativo, mi sembra stupido mentirgli sul fatto che sia fattibile, starà a lui decidere (altrove) cosa fare. puoi chiudere comunque.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di ALiENr0x


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Pescara
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    raga se posso vorrei entrare in argomento, praticamente ho comprato 2 note 2 da un'annuncio su subito.it da un ragazzo che li vendeva a 350 euro l'uno NUOVI ancora imballati dicendo di averli presi all'ingrosso, naturalmente però senza scontrino.
    Gli smartphone erano marchiati uno Tim uno Vodafone ( uno era per me uno per mia sorella ), informandomi online per come poteva essere possibile ho letto che potevano essere presi con contratto e quindi avrebbero potuto bloccarli da un momento all'altro, preso dal panico li ho rimessi subito in vendita allo stesso prezzo che li ho pagati per liberarmene, e li ho venduti entrambi oggi.
    In caso vengano bloccati e gli acquirenti mi denunciano rischio qualcosa penalmente secondo voi? Sono un pò preoccupato, ma non potevo buttare 700 euro ( che per me sono veramente tanti ).

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Samumotard Visualizza il messaggio
    OkOk tranquillo nessuno si stava mettendo a parlare di queste cose (saprei ben poco, o nulla, tra l'altro). Gli ho solo spiegato come stanno le cose, qui non se ne parla per nessun motivo giustamente. L'ho solo informato che esiste un modo, ma a titolo informativo, mi sembra stupido mentirgli sul fatto che sia fattibile, starà a lui decidere (altrove) cosa fare. puoi chiudere comunque.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    lo so che era a titolo informativo...ma di queste cose meno si parla meglio è... credimi! se si comincia a parlarne anche solo a scopo informativo, poi si finisce lì dove non si dovrebbe...allora è meglio prevenire che curare!

    Quote Originariamente inviato da ALiENr0x Visualizza il messaggio
    raga se posso vorrei entrare in argomento, praticamente ho comprato 2 note 2 da un'annuncio su subito.it da un ragazzo che li vendeva a 350 euro l'uno NUOVI ancora imballati dicendo di averli presi all'ingrosso, naturalmente però senza scontrino.
    Gli smartphone erano marchiati uno Tim uno Vodafone ( uno era per me uno per mia sorella ), informandomi online per come poteva essere possibile ho letto che potevano essere presi con contratto e quindi avrebbero potuto bloccarli da un momento all'altro, preso dal panico li ho rimessi subito in vendita allo stesso prezzo che li ho pagati per liberarmene, e li ho venduti entrambi oggi.
    In caso vengano bloccati e gli acquirenti mi denunciano rischio qualcosa penalmente secondo voi? Sono un pò preoccupato, ma non potevo buttare 700 euro ( che per me sono veramente tanti ).
    qui stiamo andando un po' OT...di cose a livello legale eìne son ben poco e perciò non so rispondere...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy