CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Etica degli operatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Etica degli operatori

    Ciao a tutti...

    Apro questa discussione più che altro per condividere le mie ultime esperienze con gli operatori e i loro trucchi per "arrotondare" il loro fatturato.

    In particolare riporto alcune cose... Più che altro per condividere quanto ho notato e per stare tutti un po piu attenti...

    1) Non so se avviene da molto (in quanto è da un paio di mesi che esco spesso dall'italia per lavoro) ma ho notato che quando sono all'estero e il mio cellulare si collega ovviamente con l'operatore estero, ricevo strane telefonate da call center di operatori telefonici che propongono il loro servizio e i loro prezzi.... OK niente di strano, pensavo... Poi, essendo all'estero più o meno un giorno alla settimana, ho notato che queste telefonate non arrivano "mai" quando sono in "casa" ma combinazione sempre e solo quando sono all'estero.... Il dubbio ovviamente è che si passano le informazioni tra di loro e chiamano quando sei all'estero per farti spendere soldi in ricezione (sicuramente avranno poi il loro ritorno con il nostro operatore di "fiducia" !!!!).... Oltretutto usano numeri visibili che possono confondersi con una normale telefonata di lavoro... (es.. questo martedì ero in svizzera e mi ha chiamato sia la vodafone (con un numero 02...) sia teletu con numero 011... (Torino per intenderci)) PS telefonate ricevute su cellulare con operatore 3... Se la mia impressione fosse vera, ragazzi, è un casino !!! Etica degli operatori = 0.

    2) Sia con un contratto chiavetta vodafone (settembre 2012) che con la ricaricabile 3 (qua mi è successo 2 settimane fa)... senza che io me ne sia accorto ho abilitato dei servizi (ovviamente a pagamento !!!) tali per cui ricevevo ogni giorno uno / due messaggi sms da numeri strani.... Ovviamente ci ho messo un po ad accorgermene (con vodafone soprattutto anche perchè essendo una chiavetta internet non andavo a vedere tutti i giorni l'applicazione con i messaggi).... In entrambi casi, chiamando i relativi call center, sono poi riuscito a disabilitare (ovviamente tra uno e l'altro mi hanno fregato 70 euro circa).... La cosa che più mi fa incazzare è che non sono uno alle prime armi... quindi porca miseria possibile che ti fanno acquistare qualcosa magari semplicemente perchè nell'applicazione per vedere i crediti di 3 clicchi sull'icona servizi offerti ? non ho mai capito come ho fatto ad abilitarmi... ma il fatto che sia un qualcosa che non ti chiede: "il costo sarà xx euro, etc etc, vuoi procedere all'acquisto" mi puzza altamente di un'altra truffa che fanno gli operatori... Oltretutto la beffa è anche nel testo degli sms che ricevi.... non sono news, o notizie.. sono proprio testi insignificanti che nessuno al mondo, volutamente, potrebbe decidere di acquistare !!! mah... e ogni messaggio, per lo meno con 3, costa ben 1,5 euro...

    3) attenzione, ovviamente, anche al tipo di contratto quando si fanno gli abbonamenti.... lo so che attivare con carta di credito è facile... ma il miglior modo (per colpa loro) risulta ancora ad oggi il bollettino postale... a seguire il RID (in qualsiasi momento noi abbiamo l'autorità di chiudere qualsiasi RID)... e per ultimo la carta di credito.
    A me è successo questo: avevo appunto un abbonamento 2 gb internet (chiavetta) con vodafone con pagamento mensile su carta credito.... Ad agosto mi scade la carta di credito... tutto ok in banca (intesa) mi danno la carta nuova... ovviamente mi dimentico del passaggio dei vari abbonamenti (fino a ricevere la mail che mi staccavano mediaset calcio perchè l'ultimo pagamento non risultava esguito)... mi muovo.. do la nuova carta di credito a mediaset... poi prendo in mando la situazione chiavetta vodafone e guarda cosa trovo: la mia banca accettava lo stesso le richieste di pagamento di vodafone sulla carta di credito SCADUTA ! e me le rigirava il 15 del mese dopo sul mio conto.... Oltretutto tra agosto e settembre mi hanno attivato i servizi extra (vedi sopra) quindi morale della favola mi hanno fregato in tutto 60 euro circa....
    Ho annullato il contratto facendo una voltura del numero con la tre... e niente continuavano a fatturare sulla mia vecchia carta di credito... Dalla mia banca ricevevo solo promesse (da vodafone invece niente, se non i vari "vedremo, le faremo sapere, ci scriva ... " del call center). Per chiudere la faccenda ho dovuto chiudere il conto in banca.

    Forse è un OT ma possono essere informazioni utili a tutti noi, non tanto nella scelta dell'operatore, ma nello stare un po piu attenti e nel scegliere la modalità del contratto.
    Ad esempio la prepagata si è scomoda e non sempre da accesso a tutti i servizi, ma se si può scegliere ti garantisce un cap al furto che ti possono fare !

    Ciao a tutti
    I cellulare: Mattonella Ericcson (1996)
    Poi: solo Nokia sino al (2006)
    Quindi:
    (2007) HTC - TyTN (windows mobile)
    (2009) Samsung Omnia (windows mobile)
    (2011) Galaxy S
    (2012) Nexus 7
    (2013) Galaxy S4

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy