Visualizzazione stampabile
-
Il 3g della Wind com'è!?
salve,
poichè a settembre mi scadrà il mio abbonamento con la tre e non sono ancora sicuro di voler prendere un nuovo smartphone stavo pensando di cambiare operatore,ed ero interessato alla wind che ha delle offerte di tutto rispetto.
leggicchiando qua e là però sembra che abbia problemi di lentezza con il 3g,molto dipendenti dalla zona a quanto pare,che potrebbero farmi cambiare idea.
Per la vostra esperienza come vi trovate con il 3g wind e magari in generale con la linea,la ricezione,etc?!
grazie a chi mi risponderà =)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alicon
salve,
poichè a settembre mi scadrà il mio abbonamento con la tre e non sono ancora sicuro di voler prendere un nuovo smartphone stavo pensando di cambiare operatore,ed ero interessato alla wind che ha delle offerte di tutto rispetto.
leggicchiando qua e là però sembra che abbia problemi di lentezza con il 3g,molto dipendenti dalla zona a quanto pare,che potrebbero farmi cambiare idea.
Per la vostra esperienza come vi trovate con il 3g wind e magari in generale con la linea,la ricezione,etc?!
grazie a chi mi risponderà =)
Wind ha prezzi molto competitivi ma la copertura non è a livello di tim, o Vodafone.
Velocità discreta, comunque la più bassa di tutti i competitor, (la 3 è la più veloce)
Ma come tutti i gestori nelle ore di punta, quando la rete è satura, si abbassa drasticamente la velocità di download, non vedi neanche un video su YouTube.
Parlo perché le ho provate tutte.
Pensa che con il mio nexus arrivo alla mattina presto a scaricare a 13mb alla sera dopo le sei meno di 1mb.
¤Tpk2¤
-
Ti sconsiglio assolutamente la wind, dove vivo io, una città non proprio piccola, fa pietà. Il servizio è pessimo, la copertura dati scandalosa e la qualità delle telefonate meglio lasciare perdere.
Chiaramente consapevoli di questo servizio meno che mediocre offrono promozioni molto convenienti, ma il gioco non vale la candela. A breve cambierò operatore.
Ciao
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
salvosa82
Ti sconsiglio assolutamente la wind, dove vivo io, una città non proprio piccola, fa pietà. Il servizio è pessimo, la copertura dati scandalosa e la qualità delle telefonate meglio lasciare perdere.
Chiaramente consapevoli di questo servizio meno che mediocre offrono promozioni molto convenienti, ma il gioco non vale la candela. A breve cambierò operatore.
Ciao
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Purtroppo la Wind non fornisce un servizio di telefonia alla pari degli altri gestori. Le reti spesso sono sature e la velocità di navigazione è pessima. Dico questo chiaramente dopo aver provato allettato dagli ottimi prezzi.
Spesso il telefono aveva segnale pieno e mi chi chiamava non riusciva a contattarmi.
-
Vado contro corrente....
Ho Wind come Sim principale da almeno 10 anni.
Non ho alcun tipo di problema, ne a livello di linea telefonica ne per quanto riguarda i dati.
Abito a Roma, ovvio che qui la copertura è eccellente, ma anche spostandomi non ho MAI avuto problemi (sarà fortuna...).
Di contro ho provato Vodafone e mi ha deluso veramente molto per quanto riguarda il traffico dati, H3G, nonostante mi trovi a Roma, ha troppi buchi, con relativi switch su Tim e impossibilità di navigare.
L'unica che sembra salvarsi è la Tim.
Ho Sim di tutti i gestori e giro mediamente con 3 telefoni, parliamo non di telefoni "scrausi" ovviamente (attualmente Nexus 4, Note 2 e BlackBerry Z10), per cui tenderei ad eliminare l'incognita telefono frallocco o con segnale deboluccio....
Io la Wind la consiglio sempre, a patto di verificare che la propria zona sia coperta (ormai è abbastanza difficile trovare buchi totale).
-
prima di tutto grazie mille per le risposte!
io attualmente sono con la 3,ho la top400(con desire hd) che ad ottobre dovrebbe terminare,e poichè ora come ora non credo di cambiare cellulare,vorrei bloccare per un pò l'abbonamento e risparmiare qualcosina visto che 29 euro al mese senza neppure più il teorico pagamento di un terminale sono troppi!
con la 3 mi sono trovato così e così visto che la copertura 3g quando c'è non mi ha mai dato problemi,ma ahimè appena entro in un edificio quasi sempre scatta il roaming e di fatto internet lo uso quasi sempre quando sono per strada/in giro.
a questo punto pensando di cambiare e volendo optare per una ricaricabile avevo pensato alla wind,però leggo veramente dappertutto che la copertura e il 3g lasciano a desiderare.
c'è da dire però che le altre compagnie hanno prezzi quasi il doppio offrendo le stesse cose della wind..
mi toccherà ragionarci un pò su..ovviamente se avete altre opinioni sono felice di ascoltarle! =)
-
boh io con la wind mi trovo bene, pago 10€ al mese e ho 400 min 400 messaggi e internet (con la riduzione di velocità a 32kbit dopo un gb ma senza pagare niente, e non credo di aver mai finito il giga). non so dove vivi tu ma io a milano ho provato ad andare a 11 mb in down e 4 in up (di pomeriggio), dipende tanto dalla zona ma se sei in una grande città secondo me va bene
-
non è veloce (in zone diverse della puglia)
-
Provincia di Torino, sullo stesso telefono, un brandizzato Vodafone, con la scheda Wind la navigazione andava più veloce. Almeno dalle mie parti funziona credo meglio di Tre, di cui ho sentito parecchi conoscenti lamentarsi.
-
non è vero wind è in forte crescita e nella mia citta dove ci sono 16.000 abitanti sta in h o in 3g