CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54
Discussione:

Ricapitolando..internet di Vodafone Special, Tim Special e All Inclusive Wind

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ricapitolando..internet di Vodafone Special, Tim Special e All Inclusive Wind

Ciao a tutti...
    tralasciando la parte voce ed sms...volevo concentrarmi solo sull'aspetto internet di queste 3 offerte..considerando 10euro mensili di spesa (quindi per wind all incl 400 ...)..sia per un mio chiarimento e penso possa servire a chi ha qualche dubbio...

Vodafone Special: Superati i 2GB di internet incluso la navigazione sarà bloccata senza costi aggiuntivi. Per continuare a navigare puoi attivare uno dei pacchetti EXTRA a partire da 5 euro. Internet è valido per la navigazione su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e su blackberry.net con l'opzione BlackBerry. Internet incluso include il traffico dati generato da applicazioni VoIP e da applicazioni peer to peer o file sharing. La velocità massima di navigazione con Vodafone Special è 43.2 Mbps.

Tim Special: Il traffico Internet incluso nell'offerta è per l'utilizzo di Internet e mail da telefonino senza limiti di tempo, in Italia, su apn wap.tim.it (per BlackBerry è blackberry.net). L'offerta non è valida per l'utilizzo del telefonino come modem e per l'utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer. Al superamento della soglia mensile di 2GB sino al successivo rinnovo dell’offerta, la velocità di navigazione si riduce a 32Kbps senza costi aggiuntivi.

Wind All Inclusive: Dopo 2 GB di traffico Internet al mese, o 3GB nella versione Powered 3GB, la velocità di navigazione sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps, ma continuerai a navigare senza pagare costi aggiuntivi. Tale restrizione è rimossa entro 48 ore dal rinnovo mensile o dalla disattivazione di Internet No Stop o dalla sottoscrizione di un’altra opzione internet. Il traffico Internet incluso è valido solo per le connessioni sviluppate in Italia mediante punto d’accesso internet.wind o wap.wind in copertura HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS ad esclusione delle connessioni GSM. Per navigare da Smartphone BlackBerry® , ad eccezione dei nuovi BlackBerry® Z10 e Q10, è necessario attivare l’opzione BlackBerry® No Stop.

In conclusione..mi sembra di capire che tutte e tre hanno i dati considerati come consumo mensile e non delle soglie settimanali..giusto?? wind e tim finiti i 2gb fanno continuare ad usare internet seppur a velocità ridotta mentre vodafone la blocca e puoi acquistare gb aggiuntivi...
    Vodafone e wind uso voip, file sharing e peer to peer..tim no
    Wind thetering, vodafone e tim no...

queste le sostanziali somiglianze e differenze di queste 3 offerte giusto????...dopo questa parte generale che spero possa essere utile...vado a me, nel mio caso (wind) non ho mai terminato tutti i gb a disposizione (1gb) quindi considerato che nella mia zona la wind non è che prenda benissimo e la velocità di internet sia non eccessiva, e considerando che non ho mai usato il tethering e non penso mi serva dato che non uso il mio smartphone sfruttando il tethering, l'adsl di casa la sfrutto per computer, laptop e smartphone e mi va bene così... considerato l'uso di skype, viber, whatsapp ecc..è meglio il passaggio a vodafone piuttosto che a tim, entrambe hanno ottimo segnale da me, sempre in 3g...esatto il mio ragionamento???

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Beh sicuramente..io ho all inclusive Wind e ti posso dire che da me, la linea è abbastanza pessima!
    sto valutando il passaggio ad una delle 2 offerte Vodafone o Tim (quest'ultima copre molto di più la mia zona) anche perchè ora che hanno adeguato le offerte wind a 2Gb a me per poterla "livellare" (posseggo la "vecchia" da 1gb) mi han chiesto 9€!!!!!!!!!!!!
    il problema della Tim è non tanto il thetering ma il fatto che non si possano utilizzare apps voip e peer2peer:
    qualcuno ha provato apps come whatsapp o alcune che permettano il download di mp3/video? perchè se la limitazione è solo per le chiamate e non per i vari sms o chat su skype e per questo tipo di programmini, allora TIM per me rimane il top.

Senior Droid L'avatar di Cromage

Smartphone
    Nexus 5 - Nexus 4

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 77 volte in 71 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iCe87 Visualizza il messaggio
    il problema della Tim è non tanto il thetering ma il fatto che non si possano utilizzare apps voip e peer2peer.
    Con vodafone special sono consentiti.
    Secondo me il vero problema di Tim sono i problemi con whatsapp (non ditemi che non ci sono perchè mi sono informato), ma sopratutto il buco di 4 ore anziche avere come tutti gli altri operatori il rinnovo istantaneo delle promozioni.

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iCe87 Visualizza il messaggio
    (posseggo la "vecchia" da 1gb) mi han chiesto 9€!!!!!!!!!!
    mi sembra di avere letto che hanno abbassato il costo dell'adeguamento a 4.5 euro..
    si anche io posseggo la 1gb come te e quindi anche se la vodaf dopo 2gb la stacca non è un prob...non ho mai finito il gb wind figuriamoci con 2...

Quote Originariamente inviato da Cromage Visualizza il messaggio
    Con vodafone special sono consentiti.
    Secondo me il vero problema di Tim sono i problemi con whatsapp (non ditemi che non ci sono perchè mi sono informato), ma sopratutto il buco di 4 ore anziche avere come tutti gli altri operatori il rinnovo istantaneo delle promozioni.
    si esatto anche io ho letto dei prob con whatsapp ed anche le altre limitazioni della tim mi fanno propendere per la vodafone

Senior Droid

Smartphone
    iPhone 6S

Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 288 volte in 246 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MacGyver Visualizza il messaggio
    si esatto anche io ho letto dei prob con whatsapp ed anche le altre limitazioni della tim mi fanno propendere per la vodafone
    Ho TIM SPECIAL e posso dire che:

1. Tethering funziona anche se vietato (no addebiti)
    2. Voip e p2p funzionano anche se vietate (no addebiti)
    3. Whats app non ha problemi con apn IBOX.TIM.IT (anch'esso non consentito ma funziona senza addebiti) per quanto riguarda PUNTUALITA' dei messaggi, ha difficoltà per iniviare foto/video: ci mette alcuni minuti..

Per i punti 1/2 se si vuole essere sicuri basta una VPN, per mascherare il traffico, ma nella versione FREE limita la velocità di connessione.

A parità di promozione (TIM e VODAFONE) escludendo cubomusica, che ha solo la tim, il pacchetto che offre Vodafone è meno restrittivo anche se con tim alla fine poco cambia. VODAFONE vieta molto rigidamente il tethering, che usando web.vodafone.it fa scalare 4€ ogni giorno.

Quindi la scelta è molto soggettiva (personalmente escluderei a prescindere WIND e mi concentrerei su voda e tim)
    Se ti ho aiutato clicca su THANKS, grazie

7. Il seguente Utente ha ringraziato AndreRoby per il post:

MacGyver (18-07-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AndreRoby Visualizza il messaggio
    A parità di promozione (TIM e VODAFONE) escludendo cubomusica, che ha solo la tim, il pacchetto che offre Vodafone è meno restrittivo anche se con tim alla fine poco cambia. VODAFONE vieta molto rigidamente il tethering, che usando web.vodafone.it fa scalare 4€ ogni giorno.

Quindi la scelta è molto soggettiva (personalmente escluderei a prescindere WIND e mi concentrerei su voda e tim)
    io infatti non dovendo usare tethering xkè non ne ho la necessità dato che pc o laptop li uso con l'adsl o wifi di casa...non ho necessità di doverlo usare e per questo sto pensando a vodafone..così magari la smettono che sono 2 anni che mi mandano sms o mi chiamano per tornare adesso li accontenterei ehehe....

Senior Droid

Smartphone
    iPhone 6S

Ringraziamenti
    233
    Predefinito

io infatti non dovendo usare tethering xkè non ne ho la necessità dato che pc o laptop li uso con l'adsl o wifi di casa...non ho necessità di doverlo usare e per questo sto pensando a vodafone..così magari la smettono che sono 2 anni che mi mandano sms o mi chiamano per tornare adesso li accontenterei ehehe....
    Allora si, vodafone è un po' migliore come internet, ricordati di non usare mai come apn web.vodafone.it se no ti ammazzano

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Allora si, vodafone è un po' migliore come internet, ricordati di non usare mai come apn web.vodafone.it se no ti ammazzano
    non si imposta in automatico??...dato che dice nelle note dell'opzione APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it

Senior Droid

Smartphone
    iPhone 6S

Ringraziamenti
    233
    Predefinito

non si imposta in automatico??...dato che dice nelle note dell'opzione APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it
    Si, però ad esempio se per sbaglio attivi la modalità modem del tuo smartphone automaticamente cambia APN e ti fa pagare. Per evitare dal sito della vodafone (nell'area personale) puoi bloccare il traffico con apn web.vodafone.it

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AndreRoby per il post:

MacGyver (18-07-13),miticofuro (03-08-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Si, però ad esempio se per sbaglio attivi la modalità modem del tuo smartphone automaticamente cambia APN e ti fa pagare. Per evitare dal sito della vodafone (nell'area personale) puoi bloccare il traffico con apn web.vodafone.it
    lo farò solo perchè prevenire è meglio che curare...ma non lo uso come modem

14. Il seguente Utente ha ringraziato MacGyver per il post:

AndreRoby (18-07-13)

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio