Ciao a tutti...
tralasciando la parte voce ed sms...volevo concentrarmi solo sull'aspetto internet di queste 3 offerte..considerando 10euro mensili di spesa (quindi per wind all incl 400 ...)..sia per un mio chiarimento e penso possa servire a chi ha qualche dubbio...
Vodafone Special: Superati i 2GB di internet incluso la navigazione sarà bloccata senza costi aggiuntivi. Per continuare a navigare puoi attivare uno dei pacchetti EXTRA a partire da 5 euro. Internet è valido per la navigazione su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e su blackberry.net con l'opzione BlackBerry. Internet incluso include il traffico dati generato da applicazioni VoIP e da applicazioni peer to peer o file sharing. La velocità massima di navigazione con Vodafone Special è 43.2 Mbps.
Tim Special: Il traffico Internet incluso nell'offerta è per l'utilizzo di Internet e mail da telefonino senza limiti di tempo, in Italia, su apn wap.tim.it (per BlackBerry è blackberry.net). L'offerta non è valida per l'utilizzo del telefonino come modem e per l'utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer. Al superamento della soglia mensile di 2GB sino al successivo rinnovo dell’offerta, la velocità di navigazione si riduce a 32Kbps senza costi aggiuntivi.
Wind All Inclusive: Dopo 2 GB di traffico Internet al mese, o 3GB nella versione Powered 3GB, la velocità di navigazione sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps, ma continuerai a navigare senza pagare costi aggiuntivi. Tale restrizione è rimossa entro 48 ore dal rinnovo mensile o dalla disattivazione di Internet No Stop o dalla sottoscrizione di un’altra opzione internet. Il traffico Internet incluso è valido solo per le connessioni sviluppate in Italia mediante punto d’accesso internet.wind o wap.wind in copertura HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS ad esclusione delle connessioni GSM. Per navigare da Smartphone BlackBerry® , ad eccezione dei nuovi BlackBerry® Z10 e Q10, è necessario attivare l’opzione BlackBerry® No Stop.
In conclusione..mi sembra di capire che tutte e tre hanno i dati considerati come consumo mensile e non delle soglie settimanali..giusto?? wind e tim finiti i 2gb fanno continuare ad usare internet seppur a velocità ridotta mentre vodafone la blocca e puoi acquistare gb aggiuntivi...
Vodafone e wind uso voip, file sharing e peer to peer..tim no
Wind thetering, vodafone e tim no...
queste le sostanziali somiglianze e differenze di queste 3 offerte giusto????...dopo questa parte generale che spero possa essere utile...vado a me, nel mio caso (wind) non ho mai terminato tutti i gb a disposizione (1gb) quindi considerato che nella mia zona la wind non è che prenda benissimo e la velocità di internet sia non eccessiva, e considerando che non ho mai usato il tethering e non penso mi serva dato che non uso il mio smartphone sfruttando il tethering, l'adsl di casa la sfrutto per computer, laptop e smartphone e mi va bene così... considerato l'uso di skype, viber, whatsapp ecc..è meglio il passaggio a vodafone piuttosto che a tim, entrambe hanno ottimo segnale da me, sempre in 3g...esatto il mio ragionamento???![]()