Visualizzazione stampabile
-
Anche io ho necessita' assoluta di tethering, perche' la mia adsl di casa sparisce per piu' di due ore con un semplice temporale (cavi e linea degli anni 50 che naturalmente Telecom si guarda bene dal restaurare), quindi nei momenti di vuoto sono sempre intervenuto con lo smartphone e una vecchia tariffa della "3" con tre gb senza limiti giornalieri ne settimanali, e andava come una bomba. Peccato che appena mettevo il muso fuori casa la "3" mi andava in roaming dappertutto e cosi' dopo tre anni ho deciso di passare a Wind (appena tre giorni fa) dopo essermi informato che permette il tethering senza problemi ne rogne. Gia, ma la rogna l'ho scoperta appena arrivato a casa, quando mi sono accorto che qui' la Wind viaggia in Edge e sono praticamente fottuto perche' sul pc non riesco a navigare, non mi carica le pagine, e non fa altro.
Ora, nonostante la buona offerta per chiamate ed sms di Wind, mi trovo costretto a passare o a Vodafone, o a Tim, e anche io ho l'amletico dubbio su quale dei due sia meglio per poter utilizzare il tethering.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Piersempre
Anche io ho necessita' assoluta di tethering, perche' la mia adsl di casa sparisce per piu' di due ore con un semplice temporale (cavi e linea degli anni 50 che naturalmente Telecom si guarda bene dal restaurare), quindi nei momenti di vuoto sono sempre intervenuto con lo smartphone e una vecchia tariffa della "3" con tre gb senza limiti giornalieri ne settimanali, e andava come una bomba. Peccato che appena mettevo il muso fuori casa la "3" mi andava in roaming dappertutto e cosi' dopo tre anni ho deciso di passare a Wind (appena tre giorni fa) dopo essermi informato che permette il tethering senza problemi ne rogne. Gia, ma la rogna l'ho scoperta appena arrivato a casa, quando mi sono accorto che qui' la Wind viaggia in Edge e sono praticamente fottuto perche' sul pc non riesco a navigare, non mi carica le pagine, e non fa altro.
Ora, nonostante la buona offerta per chiamate ed sms di Wind, mi trovo costretto a passare o a Vodafone, o a Tim, e anche io ho l'amletico dubbio su quale dei due sia meglio per poter utilizzare il tethering.
Prima di buttarti nel vuoto prendi una sim di prova e vedi come va il segnale 3g.
-
Quote:
Originariamente inviato da Korgar
Quote:
Originariamente inviato da Piersempre
Prima di buttarti nel vuoto prendi una sim di prova e vedi come va il segnale 3g.
Grazie per il consiglio. Ma la sim di prova la fornisce il gestore?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ho preso una sim wind appositamente da usare per il tethering poiché telecom al momento non mi può attaccare la linea telefonica.
C'è una opzione apposita che a 15 euro al mese da 10GB di traffico e permette di usarla sia in una chiavetta sia in un telefono con il tethering. Mi pare si chiami mega internet, dopo controllo.
Però le prestazioni di wind fanno mediamente schifo.
-
Quote:
Piersempre
Grazie per il consiglio. Ma la sim di prova la fornisce il gestore?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
La devi attivare e comprare, ma almeno non ci attivi opzioni alla cieca. Se il segnale 3g e' buono tipo 2-3 tacchette in su allora molto probabilmente anche internet sara' veloce.
-
Quote:
Originariamente inviato da Korgar
La devi attivare e comprare, ma almeno non ci attivi opzioni alla cieca. Se il segnale 3g e' buono tipo 2-3 tacchette in su allora molto probabilmente anche internet sara' veloce.
Ah ok. Grazie. Il problema è che mi troverei con 5-6 sim intestate. Ne ho già tre :-D
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
nelle nuove promozioni vodafone,il tethering si paga .....
anche io ho smart 100+ e non pago il thetering che utilizzo da piu' di un anno
la mia compagna a attivato la promozione smart 350 a MARZO 2013 , paga 4 euro al giorno,
lei era con vodafone da piu' di dieci anni, adesso e' passata a tim.
E' NON DIPENDE dalla configurazione dello smartphone apn o altro
la vodafone non lo prevede con nuove promozioni. per certo
-
Sì infatti..
Cmq la Vodafone ha ancora delle promo che consentono il tethering.. Se poi sono convenienti o meno è un altro discorso..
-
Quote:
musy
io attualmente sono Postemobile, ma sto pensando di passare a Tim che per la Tim Special scrive:
L'offerta non è valida per l'utilizzo del telefonino come modem e per l'utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer.
il tethering è compreso come modem? skype come Voip?
grazie a chi mi chiarirà
ciao..ora usi il tethering su poste mobile? qualcuno lo usa? un operatore telefonico di 3 oggi mi ha detto che si può usare il tethering con le offerte all-in salvo che in roaming.. immagino però abbia sbagliato perchè in un negozio 3 mi avevano detto esattamente il contrario..
sono disperato pure io perchè avrei bisogno di un hotspot senza spendere oltre la cifra dell'offerta voce+internet..
grazie..
-
Fidati che la 3 consente tethering, il negozio mio ha detto che si puo' fare basta che sia sotto rete 3 e l'ho testato personalmente ;). Puoi anche farlo in roaming ma non sono tariffe per niente convenienti e non usano la tua soglia settimanale.