CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Thetering USB - condivisione 2 LAN

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Thetering USB - condivisione 2 LAN

    Ciao a tutti, provo a postare qui la seguente richiesta di informazioni, dato che Android Cafè forse non era la sezione giusta.

    Nell'azienda dove lavoro abbiamo dei PC desktop WindowsXP collegati ad un server con una LAN cablata. Come dipendenti abbiamo la possibilità di navigare in internet durante le pause senza limitazioni ma, personalmente, mi darebbe fastidio che chi opera nel server possa controllare che siti visito per diletto (niente siti hot).

    Dato che ho un Samsung Galaxy S1 plus con Android, ho provato ad abilitare il tethering USB per navigare in internet sfruttando la mia connessione dati Wind. La cosa funziona: tecnicamente in "connessioni di rete" mi ritrovo una LAN aggiuntiva e riesco a navigare tramite quest'ultima (ho verificato l'IP di Wind nel browser), ma lascio attiva anche la LAN aziendale perchè ho dei software di lavoro aperti collegati al server dedicato.

    La domanda è la seguente: è possibile per il tecnico informatico del server aziendale rilevare i siti visitati tramite la LAN creata dal tethering USB (essendo abilitata contemporaneamente anche la LAN aziendale), o basta cancellare la cache/cronologia dal PC client e non resta nessuna traccia della navigazione personale?

    Grazie anticipatamente delle delucidazioni!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    se cancelli la cronologia non può vedere nulla...mica passa nel server del tuo posto di lavoro la connessione wind

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    se cancelli la cronologia non può vedere nulla...mica passa nel server del tuo posto di lavoro la connessione wind
    Anche se il PC mentre navigo con la LAN di Wind è connesso contemporaneamente con la LAN aziendale, giusto?

    Se disattivassi la LAN aziendale mentre navigo con il tethering non avrei dubbi, purtroppo devo lasciarla aperta, quindi mi ritrovo connesso ad entrambe le LAN.

    Intanto grazie per la risposta!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy