CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Quale operatore per internet mobile, tethering, voip e estero?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quale operatore per internet mobile, tethering, voip e estero?

    Ciao a tutti,
    vorrei abilitare sul mio alcatel 997D un piano dati per poter leggere posta, navigare e nel caso fare voip con skype (solo audio) e whatsapp
    Genericamente dovrei navigare con lo smartphone, ma vorrei nel caso avere anche la possibilità di connettere il mio tablet (asus me301t) via wifi e usare il cellulare come "modem".
    A casa per il pc ho l'adsl, ma in caso di problemi con questa vorrei anche in quel caso potermi connettere ad internet usando lo smartphone via wifi.
    Come gestori ho una scheda wind e una tim. Tim la voglio abbandonare per una brutta cosa che hanno fatto (cambio unilaterale di piano tariffario).
    Quindi potrei o attivare il piano dati sulla scheda wind che ho, oppure migrare la tim a 3 o vodafone.
    Infine potrei avere necessità a breve di fare viaggi o trasferirmi in uk per cui vorrei che fosse possibile attivare qualche piano per poter navigare e parlare dall'estero senza spendere una follia.
    Detto ciò cosa mi consigliate?
    Vorrei spendere se possibile non più di 10€ mese (se in Italia).
    Grazie,
    Xwang

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xwang Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    vorrei abilitare sul mio alcatel 997D un piano dati per poter leggere posta, navigare e nel caso fare voip con skype (solo audio) e whatsapp
    Genericamente dovrei navigare con lo smartphone, ma vorrei nel caso avere anche la possibilità di connettere il mio tablet (asus me301t) via wifi e usare il cellulare come "modem".
    A casa per il pc ho l'adsl, ma in caso di problemi con questa vorrei anche in quel caso potermi connettere ad internet usando lo smartphone via wifi.
    Come gestori ho una scheda wind e una tim. Tim la voglio abbandonare per una brutta cosa che hanno fatto (cambio unilaterale di piano tariffario).
    Quindi potrei o attivare il piano dati sulla scheda wind che ho, oppure migrare la tim a 3 o vodafone.
    Infine potrei avere necessità a breve di fare viaggi o trasferirmi in uk per cui vorrei che fosse possibile attivare qualche piano per poter navigare e parlare dall'estero senza spendere una follia.
    Detto ciò cosa mi consigliate?
    Vorrei spendere se possibile non più di 10€ mese (se in Italia).
    Grazie,
    Xwang
    se lasci Tim per quella ragione, rischi di dover abbandonare anche Wind ...
    cosa usi per la parte telefonica/sms? perche' se non hai esigenze di quantita' di dati particolarmente elevate (da quello che scrivi non mi sembra, a meno che il tethering sul tablet ti serva per vedere video) forse ti conviene un pacchetto minuti/sms/dati

    io faccio un uso simile al tuo (solo che il tethering occasionale lo faccio per un PC, che e' peggio, invece che per un tablet) e ho wind con queste due opzioni:
    -vecchia all inclusive super con 300min/300sms/2 GB 7euro/mese
    -all inclusive europa&usa 30 min/30sms/30 GB 2 euro/giorno (paghi solo i giorni che la usi)
    la prima non e' piu' attivabile, ma c'e' quella da 200min/200sms/1GB a 7 euro e potresti aggiungerci un altro GB a 3 euro (e pagando di piu' si puo' aumentare)
    io ho il wifi solo in ufficio e con l'uso che dicevi escluso il tethering arrivo si e no a 0.5 GB, con un po' di tethering i 2 GB mi vanno bene (ma cerco di non scaricare troppi video)
    per l'opzione per l'estero io ho fatto quella li' perche' faccio frequenti ma brevi trasferte, se invece il soggiorno e' lungo c'e' un'opzione settimanale piu' conveniente

  4. Il seguente Utente ha ringraziato umiki per il post:

    Xwang (29-10-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umiki Visualizza il messaggio
    se lasci Tim per quella ragione, rischi di dover abbandonare anche Wind ...
    cosa usi per la parte telefonica/sms? perche' se non hai esigenze di quantita' di dati particolarmente elevate (da quello che scrivi non mi sembra, a meno che il tethering sul tablet ti serva per vedere video) forse ti conviene un pacchetto minuti/sms/dati

    io faccio un uso simile al tuo (solo che il tethering occasionale lo faccio per un PC, che e' peggio, invece che per un tablet) e ho wind con queste due opzioni:
    -vecchia all inclusive super con 300min/300sms/2 GB 7euro/mese
    -all inclusive europa&usa 30 min/30sms/30 GB 2 euro/giorno (paghi solo i giorni che la usi)
    la prima non e' piu' attivabile, ma c'e' quella da 200min/200sms/1GB a 7 euro e potresti aggiungerci un altro GB a 3 euro (e pagando di piu' si puo' aumentare)
    io ho il wifi solo in ufficio e con l'uso che dicevi escluso il tethering arrivo si e no a 0.5 GB, con un po' di tethering i 2 GB mi vanno bene (ma cerco di non scaricare troppi video)
    per l'opzione per l'estero io ho fatto quella li' perche' faccio frequenti ma brevi trasferte, se invece il soggiorno e' lungo c'e' un'opzione settimanale piu' conveniente
    Tim la lascio perchè la presenza di quel piano tariffario era l'unico motivo per cui l'avevo.
    Stavo vedendo anche la tre che ha l'opzione estero come a casa.
    Per wind che se succede all'estero una volta consumati i 30mb? Inizia a navigare a 32bbps o viene addebitata l'eccedenza con il costo del piano tariffario?

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xwang Visualizza il messaggio
    Tim la lascio perchè la presenza di quel piano tariffario era l'unico motivo per cui l'avevo.
    Stavo vedendo anche la tre che ha l'opzione estero come a casa.
    Per wind che se succede all'estero una volta consumati i 30mb? Inizia a navigare a 32bbps o viene addebitata l'eccedenza con il costo del piano tariffario?
    si pagano 54 centesimi/MB (ma non ho mai provato, 30MB mi sono sempre bastati)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy