CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

chiavetta o promozione internet su smartphone?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

chiavetta o promozione internet su smartphone?

Ciao, ho bisogno di una promozione che mi permetta di navigare in internet tramite pc e le possibili scelte sono due, o una chiavetta internet oppure una promozione sulla sim che ho attualmente nel mio smartphone (attivando la funzione di tethering).
    Premetto subito che vorrei tenermi intorno ai 10€ al mese e voglio scartare tutti gli abbonamenti annuali.
    Ho dato un'occhiata alle promozioni Vodafone per gli smartphone ma sono tutte piuttosto limitate (1gb di internet) così mi sono orientato verso le chiavette (a questo punto posso scegliere Vodafone, TIM o 3) ma non so tra i tre gestori quale è meglio per quanto riguarda le chiavette.
    Voi cosa mi consigliate? C'è un gestore che è più affidabile rispetto agli altri per quanto riguarda le chiavette? Non vorrei ritrovarmi con una chiavetta che magari funziona a momenti.
    Ultima modifica di fabioss1986; 11-11-13 alle 08:47

2.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Per il cellulare di solito hai un pacchetto minuti+sms+dati e il tethering non e' permesso, casomai tollerato

Sicuramente pe navigare da pc la soluzione migliore e' la chiavetta
    Per scegliere l'offerta devi fare una stima del consumo... (1,2,3 GB/mese ???)

Per la copertura e velocita'... dipende dalla zona.
    Devi solo provare o chiedere ai vicini.
    Tipicamente Tim e Vodafone, le piu' costose, vanno bene anche nei momenti piu' trafficati
    Le piu' economiche, lo sono per un motivo.

Per esperienza personale, cioe' a casa mia:
    Vodafone, un missile a quasiasi ora
    Tre, molto buona al mattino, sempre decente (1-2 Mbps) nei momenti + trafficati
    Bip, che si appoggia a Tre come antenna, ma l'accesso ad internet avviene su rete KpnQwest, e' passabile (1-2 Mbps) al mattino e poi piano piano peggiora fino a livelli di sfinimento. Altri nel forum invece si trovano bene.
    Ovviamente tutte con un segnale ottimo >90%

Senior Droid

Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Guardando un po' le tariffe della tre (sembrano le più vantaggiose) ho trovato queste due:
    - Super Web 100 ( Super Web.100 )
    - Web Senza Limiti ( Abbonamento Internet: Web Senza Limiti )

che dovrebbero essere entrambe abbinabili alle chiavette.
    Cosa ne pensate?

Permessi di invio