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Può darsi che sia settato automaticamente un "time-out", una scadenza automatica della connessione dati, magari un'impostazione di fabbrica che allo spegnimento dello schermo (o comunque dopo un tot tempo di inutilizzo del telefono) disconnetta automaticamente la connessione dati.
Quando succede, prova a NON riattivarla, apri un browser e carica una pagina web qualsiasi: se la visualizzi, la connessione è rimasta attiva (e probabilmente tornerai a vedere la notifica "h"). Se NON la visualizzi, la connessione si è interrotta.
Nel secondo caso bisognerebbe capire il motivo di tale comportamento, ma risolviamo una cosa per volta.
Riguardo all'operatore, io consiglio Noverca, un operatore virtuale: 200 min verso tutti i fissi e mobili nazionali, 200 sms verso tutti i nazionali, 1GB internet (purtroppo al superamento del GB non si riduce la velocità come fanno altri operatori, ma si naviga a pagamento -se si vuole, comunque si viene avvertiti via SMS-).
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Originariamente inviato da
somaro78
eppure io nel menu' a tendina ho sia il wifi che i dati, tutti e due attivabili a mano, se attivo il wifi e poi spengo il monitor, alla riaccensione il wifi mi da sempre attivo , mentre i dati non lo fanno.
Ma certo, dipende! Se non c'è posta da scaricare o se non sta sincronizzando nulla non appaiono i triangolini. Ho visto che ti hanno consigliato Noverca; beh io il numero principale con loro non lo metterei mai. Ti coccolano, sono gentili, ti regalano i minuti al compleanno ma nell'ultimo periodo hanno avuto troppi disservizi. In un caso per fortuna che c'ero io a casa dei miei genitori anziani perché per riavere la linea è stato necessario addirittura spegnere il telefono e togliere la sim card per due /tre minuti!
Insomma come virtuale prenderei Tiscali mobile (su di loro ho il numero principale, adesso sono all'estero e funziona benissimo) oppure coopvoce di cui parlano bene ma della quale non ho esperienza. Noverca o Rabona hanno il miglior rapporto qualità prezzo nella fascia da 0 a 6 euro ma devi essere cosciente dei limiti e delle problematiche insorte.
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Originariamente inviato da
Vasco222
Può darsi che sia settato automaticamente un "time-out", una scadenza automatica della connessione dati, magari un'impostazione di fabbrica che allo spegnimento dello schermo (o comunque dopo un tot tempo di inutilizzo del telefono) disconnetta automaticamente la connessione dati.
Quando succede, prova a NON riattivarla, apri un browser e carica una pagina web qualsiasi: se la visualizzi, la connessione è rimasta attiva (e probabilmente tornerai a vedere la notifica "h"). Se NON la visualizzi, la connessione si è interrotta..
allora ho provato , e dopo che riaccendo il monitor la connessione non c'è e no naviga se non la riattivo a mano.
ci dev'essere per forza un'impostazione da qualche parte ma non saprei dove è, mica c'è qualcuno che ha il mio solito cell ce me lo puo dire? è un LG l9.
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mi potreste far capire?
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Originariamente inviato da
somaro78
allora ho provato , e dopo che riaccendo il monitor la connessione non c'è e no naviga se non la riattivo a mano.
ci dev'essere per forza un'impostazione da qualche parte ma non saprei dove è, mica c'è qualcuno che ha il mio solito cell ce me lo puo dire? è un LG l9.
Io sono quello che ti ha risposto all' inizio della discussione peròsu questo fronte non ti posso aiutare perchè...guarda la mia firma...ho un iPhone e non un android :)
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Ecco, sarà un time-out automatico. Non ho l'LG ma sono utente Android, e confermo che circa la connessione dati le impostazioni (e le istruzioni) sono poche.
Ho due consigli: 1. cerca sul web se altri utenti hanno lo stesso problema; così sapremmo che si tratta di un problema del telefono o del sistema e non del tuo in particolare, o viceversa naturalmente. Se altri hanno avuto lo stesso problema, forse ti dicono anche come risolverlo. (in caso, fammi sapere problema e soluzione, che mi interessa!)
2. Può darsi che sia dovuto al sistema di gestione della batteria, i dati ovviamente consumano e quindi l'applicativo che gestisce il risparmio energetico potrebbe interrompere la connessione dopo tot tempo di inutilizzo.
Non saprei come guidarti, in questo campo, perché ogni telefono ha delle piccole varianti.. potresti dover impostare un modo personalizzato per aggirare il problema.
Il telefono lo utilizzi da quanto tempo?
@Ghostrider: Io sono utente noverca da vari mesi, e finora non ho avuto problemi (ma non nego che ce ne siano, ovviamente). Bellino il tiscali, ma io ho scelto noverca proprio perché costa meno di 10 euro! :-)
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ciao di nuovo, allora ho risolto, avevo l'app battery defender con un opzione sulla linea dati, settato quella, sparito il difetto, grazie a tutti comunque.
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Come sospettavo.. e per l'operatore hai risolto?
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ciao vasco, si anche l'operatore sono rimasto a tim con l'opzione special small, anche se si paga l'attivazione di 19 euro ormai mi trovo abbastanza bene perchè prende piu o meno dappertutto, dove lavoro se non sei tim fai fatica a ptrendere pure una tacca di segnale , invece con tim almeno un paio di tacche cele ho sempre, ciao.
p.s. c'è mica per caso un'app che permette di attivare per un certo periodo l'attivazione automatica della connessione dati, per esempio per 2 o 3 minuti solo per vedere se arriva qualche notifica, e poi si ridisattiva da sola?
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A me tim ha truffato allegramente, e a quanto sento non sono il primo.. praticamente navigavo a pagamento senza saperlo non sono stato avvertito in nessun modo.. noverca comunque è basata su reti tim per cui il segnale non dà problemi... per l'app non saprei, mai dire no, esiste di tutto.. ma non ho mai sentito nulla...