CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Smartphone usato: il pericolo del CONTRATTO è ancora presente?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di actarusfleed


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Smartphone usato: il pericolo del CONTRATTO è ancora presente?

    Ciao a tutti,
    sto cercando un Galaxy Note 3 usato ...
    Un mio amico che gestisce un negozio di telefonia mi mette in guardia sull'acquisto di telefoni sotto contratto....
    Mi spiega che il gestore, in qualsiasi momento, può bloccare il telefono in caso il contraente del contratto non dovesse pagare le rate.

    E' ancora così? Oppure la situazione è differente?

    grazie a tutti per un contributo.

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sempre così.
    Ogni giorno arrivano segnalazioni di blocchi su telefoni non pagati e venduti usati.

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    A quanto ne so solo la vodafone fa questo scherzetto
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    270

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    io smartphone usati preferisco prenderli solo da persone che conosco, il rischio abbonamento è sempre dietro l'angolo

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    A quanto ne so solo la vodafone fa questo scherzetto
    tutti gli operatori bloccano i terminali per morosità...ma la cosa non è immediata...passano in genere 2 o 3 mesi.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Mi accodo a questo post visto che mi sembra idoneo .. Premetto che non ho intenzione di farlo ... però se un giorno mi viene in mente vorrei sapere come funziona (Infatti credo non si possa fare se non rischiando) però chiedere non costa niente :
    Allora mettiamo caso prendo uno smartphone con contratto (vincolato per 30 mesi..come ho scritto in altri post sto pensando di fare un contratto) ... dopo 6-12 mesi (anche dopo) voglio venderlo privatamente ... ovviamente in buona fede ... cioè io continuo a pagare il tel per tutti i restanti mesi (e questo deve valutare l'acquirente se ci crede o no) .. io parlo da parte mia ... che problemi avrei? Nel senso che essendo tutto a nome mio ogni cosa che l'acquirente fa con il cell i guai li passerei io giusto? Non credo si possano fare cambi di intestazione se devo pagare io ... In sintesi si può fare per vie sicure o no? (continuando a pagare io) .. se si come ... è giusto una curiosità che mi è venuta perchè di solito non vendo (fino ad ora mai fatto .. sempre sfruttati fino all'ultimo xD) .. Grazie
    PS: Differentemente dal post mi interessano i rischi che corro io (facendo tutto onestamente in buona fede...tipo contestazioni dell'acquirente, imbrogli ecc)
    Edit: prima cosa...altriementi è inutile la mia domanda...ma è legale vendere il cell preso con ricaricabile...visto che so che appartiene a me
    Ultima modifica di Andramyx155; 14-06-14 alle 12:20
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy