Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonno91
che discorso stai facendo? non esiste!
Esiste e come! Ed è pure molto evidente.
Quote:
th3D0ct0r
Perché cosa cambia quando hai il 4g? Vai solo più veloce non si scaricano più dati.
Il problema è che mentre navighi dietro le quinte succede un "patatrac", tu sei fermo a leggere ed il browser in background precarica i contenuti, stai usando l'app facebook, esiti un attimo prima di cliccare su una notizia e nel mentre si caricano anche i contenuti delle altre, senza contare le sincronizzazioni che funzionano in background, se poi colleghi un pc in tethering "dio ti salvi", ti basta che tu abbia scordato l'aggiornamento automatico attivo ed in pochi minuti ti ritrovi con il bundle azzerato.
E' un fatto che, in 4G, si consumi di più pagando l'esperienza della "velocità" con una miriade di dati sprecati in cose che non servono o a cui non siamo interessati.
-
-
Ma anche con il 3g si scaricano dei dati in background credo. Quindi la teoria "scarico un app di 10mb in 5 secondi con la 4G anziché 10 con il 3g " non è vera? (la tempistica l ho inventata per afferrare il concetto)
-
Quote:
Cactus92
Ma anche con il 3g si scaricano dei dati in background credo. Quindi la teoria "scarico un app di 10mb in 5 secondi con la 4G anziché 10 con il 3g " non è vera? (la tempistica l ho inventata per afferrare il concetto)
È stravera se il 4g funziona a dovere.
La storia dei consumi maggiorati potrebbe starci, ma non avendo provato non so.