Premettendo che io prima avevo un Samsung Galaxy S3 ed ora ho un Samsung Galaxy S4, vi chiedo come mai, sia con operatore TIM che con operatore VODAFONE, la mia connessione nn va mai in 3G. Ci va solo ed esclusivamente quando mi trovo in altre città. Voi mi potrete dire che nn ho copertura 3g, ma vi contraddico con questi punti:
1) è da 8 mesi che hanno installato 6 antenne x il 3G nella mia città ( UNA DI QIESTE È A 600/800 METRI DA CASA MIA ).
2) sul sito di vodafone e di tim la mia città risulta coperta dalla rete.
3) il telefono di mio padre ( Samsung Galaxy S3 NEO con rete TIM ) va in 3g.
4) mio amico, stesso telefono,stessa compania telefonica, stesso piano tariffario, stesso luogo riesce ad avere il 3g ed io no.
Ovviamente anche quando avevo l'S3 era la stessa cosa!!!
Per aggravare la mia incazzatura, un giorno telefonai a vodafone x sapere cosa poteva essere e come potevo risolvere. E indovinate un po cosa mi hanno risposto?????
"strano che abbia questo problema.... lei ha massima copertura 3g nella sua città "
Quindi nn seppero risolvere il mio problema.
Sono andato anche un tecnico, ma anche lui nn mi ha saputo dare una spiegazione.
Ho provato anche delle app che DICONO di accelerare internet, ma con risultati scarsi se non nulli.
Quindi, ora mi rivolgo a voi, cosa pensate che sia??? Come posso risolvere????