CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Internet in Austria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Internet in Austria

    Buongiorno a tutti.
    Questa estate passerò le vacanze in Austria e avrei la necessità di avere internet a disposizione sul mio smartphone.
    Attualmente ho una sim della 3 ed ho provato a dare un occhiata alle opzioni che offre questo gestore. Mi pare di capire che con "all'estero come a casa" il costo sia di circa 24 centesimi al mega più uno scatto iniziale di 10 centesimi. Insomma, una cosa improponibile perchè il costo è troppo elevato considerando che in Italia pago 5 euro al mese per avere 100 mega al giorno.
    Qualcuno può consigliarmi su come muovermi? Non mi interessa il gestore a cui dovrò affidarmi (posso prendere una sim dedicata a questo scopo da mettere sun un telefono dedicato), basta che mi vengano offerti parecchi mega a un prezzo decente.
    Se non ci sono dei gestori presenti in italia (Tim, Vodafone, 3, Wind) che fanno prezzi decenti avevo anche pensato di prendere direttamente una sim di un operatore presente in Austria (t-mobile?) ma non saprei da dove partire....

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    All'estero come a casa è l'opzione di 3 che ti permette di usufruire delle stesse tariffe nazionali quando ti connetti con gli operatori 3

    Non credo si riferiscano all'opzione dei 100 mega, quindi dovresti avere la tariffa base di 20,33cent ogni 10 mega (credo a scatti) ....piu' uno scatto di 10cent ad inizio sessione. Poi puo' essere che il tuo profilo tariffario sia diverso.

    In alternativa c'e' la nuova 3Eurotariff che prevede 24,40 cent / MB con tariffazione a scatti da 1 kB

    Fatti due conti e vedi quanto ti serve (tempo, zona, wifi)... e quanto scomoda sarebbe una sim Austriaca.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    pnkpes (09-03-15)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Grazie pumaro.
    Sono certo che non si riferiscono all'opzione dei 100 mega e i conti li ho già fatti: ho bisogno di mega e il wifi non c'è. tra l'altro non riesco neanche a capire il discorso dei 10 cent a inizio sessione... tipo: guardo una pagina via browser alle 10:00 e sono 10 cent + il traffico. Guardo un'altra pagina alle 11:00 e sono altri 10 cent?
    Ma tim, vodafone o wind non hanno tariffe più conveniente per l'estero?
    L'opzione della sim austrica non sarebbe un problema per il discorso smartphone ma non so come poterla attivare e come capire le tariffe proposte.

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    beh', si.
    E' indicato che la sessione scade per 10 min di inattivita' ...
    Poi ci sono delle app che ogni tanto fanno accesso ... ma secondo me spendi una cifra comunque.

    Fai una ricerca web e vai nei loro siti per le tariffe e soprattutto la copertura... spero tu conosca la lingua
    ... se fanno ricaricabili, se servono documenti, se spediscono o se attiverai di persona quando sei li.

    Ci sono anche dei servizi globali... tipo prepaidsimcard.org o altri.
    Ti dico subito che non li conosco, quindi leggiti bene tutto e vedi se e' il caso di fidarsi

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Vado in vacanza ogni anno per monti in Austria d'estate.
    La cosa è molto semplice:
    Entri in un supermercato e compri una sim con il traffico internet, la paghi in cassa come fosse un qualsiasi articolo e appena uscito dopo averla sbattuta nello smartphone cominci a navigare.
    Nessuna attivazione, nessun documento, nulla di nulla. E Nessun rischio di spendere di più, sono usa e getta, quando hai finito i giga a disposizione butti la sim.
    Tutto ciò è fantastico
    L'altra estate avevo preso una sim al despar... guarda qua:
    SPAR Österreich - S-BUDGET MOBILE



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy