CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Smartphone "brandizzato" Wind, sim 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Smartphone "brandizzato" Wind, sim 3

    Buongiorno,

    vorrei provare a togliermi alcuni dubbi sull'imminente acquisto di uno smartphone, vado a esporre il "caso":

    Qualche mese fa sono passato da Wind a Tre approfittando dell'offerta All-in 300 di quest'ultimo operatore a 5 euro/mese (in realtà si sa come la tariffazione di Tre non sia mensile ma settimanale). Per ora con Tre mi trovo molto bene.
    L'altro giorno il mio vecchio smartphone Samsung Galaxy S Plus ha però deciso di abbandonarmi, mi sono messo quindi alla ricerca di un rimpiazzo per quanto possibile immediato. Vista la mia sopraggiunta esigenza di avere uno schermo 5'' ho messo gli occhi sul Samsung Galaxy Grand Prime che è tra le possibili scelte di Scegli 10 di Tre. Prendendo questo smartphone con questa offerta dovrei ovviamente "uscire" da Tre verso altro operatore per poi rientrare (in quanto è possibile usufruirne solo con nuovo numero o con portability) con All-in 200 che è il piano legato a Scegli 10.

    Questa è la situazione, ma il mio dilemma è un altro...

    Tramite un altro utente (Wind) avrei la possibilità di prendere lo stesso smartphone con l'offerta Wind, che non solo è più vantaggiosa dal punto di vista economico (3 euro al mese) ma mi permetterebbe di A- Tenere il mio piano attuale Tre All-in 300 a 5 euro/mese B- Non legarmi per 30 mensilità a Tre con addebito diretto su conto corrente. In questo modo io prenderei Il Samsung Galaxy Grand Prime "brandizzato" Wind tramite quest'altra persona usandolo fin da subito con la mia attuale sim Tre.

    Quel che vi chiedo è questo: Qualcuno sa se questo comporta qualche problematica di di tipo tecnico sulle funzionalità del telefono in generale? Uso una formula volutamente generica per includere tutti i possibili "campi", cioè connettività, aggiornamenti etc.
    Preciso comunque che i miei dubbi si concentrano maggiormente su appunto questi ultimi due punti...ad esempio 1- Il Grand Prime supporta tecnologia LTE, con l'abbinamento smartphone "Wind"/scheda Tre questa potrà essere utilizzabile? 2- So che questo è uno dei terminali Samsung che potrebbe ricevere l'aggiornamento a Lollipop...lo riceverebbe anche con questa combinazione oppure potrebbero esserci problemi? E per quanto riguarda gli aggiornamenti in generale?

    Perdonatemi se le mie domande dovessero risultare piuttosto ingenue, come ho già detto in presentazione non sono assolutamente un esperto...

    Qualunque informazione, "rassicurazione" o meno a riguardo sarà quindi molto gradita.

    Grazie
    Gadsden

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Tranquillo, i terminali non son più bloccati con un operatore e quindi non subisci alcuna limitazione a riguardo.
    Per quanto riguarda gli aggiornamenti, dipende dal produttore e la combinazione telefono/sim non c'entra assolutamente niente.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok prefetto, grazie mille.

    Gadsden

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Tranquillo, i terminali non son più bloccati con un operatore e quindi non subisci alcuna limitazione a riguardo.
    Per quanto riguarda gli aggiornamenti, dipende dal produttore e la combinazione telefono/sim non c'entra assolutamente niente.
    Preso il Samsung Galaxy Grand Prime tramite offerta Wind. Volevo solo confermare che non è per nulla "brandizzato". Anche l'accensione non presenta alcun brand Wind, ma solo Samsung. L'unica presenza di Wind nel terminale è la app preinstallata MyWind, peraltro disintallabile.

    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy