CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

tim o 3?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist

Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

tim o 3?

Ciao ragazzi, tra tutte le tariffe non ci capisco più anche perché non so quanti sono 100mb di traffico dati al giorno....3gb al mese(con superinterner) mi sembrano abbastanza, ma divsi in 100mb al giorno mi sembrano pochi.
    La mia situazione

Abito in un posto dove 3 non prende, ma prende a 2-3 km e solo in 3g, mentre Tim prende sia dove abito(anche se solo in edge) ma dove mi prende anche 3, con Tim ho un segnale molto più forte e fermo e anche in 4g.

Adesso ho una sim 3 e non so se mi conviene fare un abbonamento oppure passare a tim e quindi farlo con Tim, solo che le tariffe tim sono piú care, o sbaglio?
    Inoltre nella SIM 3 ho 1ora al mese di chiamate gratis(verso 3 e i fissi) che andranno persi se passo a tim

Ma mi conviene restare con 3 per poi tenere il telefono sempre in roaming?
    Datemi un consiglio perché non so cosa fare e non ho neanche capito se davvero tim ha tariffe cosi care.

Infine...100mb al giorno di traffico dati cosa permettono di fare(all"incirca)???
    Non capisco perché dividono i 3gb mensili.... In pratica se oggi non si naviga i 100mb vanno persi...é cosi?

Grazie e scusate se non mi sono espresso bene.
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

2.  
    Senior Droid L'avatar di TheSteve

Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

non funziona così: se tu sottoscrivi una offerta 3, tutto il traffico in roaming lo paghi a parte e lo paghi carissimo, quindi ti conviene rinunciare all'idea.

controlla qui se effettivamente l'unico operatore che ti copre bene è tim: Italy Cell Coverage Map - OpenSignal

le promo tim sono tra le più care, come alternativa potresti considerare vodafone: Offerte solo internet – Vodafone
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

Androidiano VIP L'avatar di the professionist

Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

Credo che mi conviene passare a tim e farlo con con Tim,appunto, un abbonamento.....3 prende poco e male e mai in 4g, infatti ora ho settato il telefono in roaming tim(per le chiamate) e ho disattivato la connessione dati(navigo solo in Wi-Fi).....l' unica cosa che mi dispiace é che tim ha tariffe più alte eppoi sulla scheda 3 che ho adesso, usufruisco di 60 minuti al mese di chiamate gratis verso telefoni 3 e nr fissi(una vecchia opzione 3)..... Pero non capisco perché tim ha prezzi cosi alti, inoltre non ha un abbonamento solo dati, ma ci sono anche le chiamate....superinternet di 3 sarebbe ottima(solo 5€ al mese) purtroppo non ha una buone ricezione dove abito e quel poco é solo in 3g...
    Pensare che ho pagato 10€ adesso per passare da sim a microsim.... Se sapevo facevo subito il passaggio a tim
    Grazie della risposta.
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

Permessi di invio