CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Consiglio Internet con Chiavetta WIFI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Consiglio Internet con Chiavetta WIFI

Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio sulla scelta di una chiavetta/modem wifi con relativo piano, l'utilizzo che mi serve è solo per i mesi estivi quindi preferirei acquistare la chiavetta e associarci un piano internet, mi servono abbastanza giga o in alternativa un piano ad ore (es ho visto una tariffa della 3 con 100 ore di navigazione a 15 euro). Grazie.
    Ultima modifica di Yago 73; 03-06-15 alle 08:39

2.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 1,546 volte in 1,354 Posts
    Predefinito

Ciao, intanto ti correggo.... la chiavetta x internet non si chiama WiFi ma 3G o 4G ... come i telefoni, visto che usa la stessa tecnologia,

Innanzitutto assicurati di avere buona copertura dell'operatore scelto, se possibile fare delle prove o cercare qualche vicino che ti possa confermare la larghezza di banda disponibile, purtroppo la velocita' puo' variare da antenna ad antenna poiche' dipende dall'affollamento.

La Tre e' l'unica che ha un'opzione a tempo, ma comunque e' previsto un volume massimo di 2GB nelle 96 ore solari, quindi una media di 500MB al giorno. Superato il limite vieni messo in blacklist e, in caso di affollamento, la banda ti viene fortemente limitata, puoi comunque navigare ma a velocita' ridicole.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Grazie per le info. Sul sito della Tre per quanto riguarda l'ozione SuperWeb 100 non ho trovato nessuna indicazione relativa alle limitazione di cui mi scrivi, riesci a postare un link di detta specifica? Per quanto riguarda la banda mi sarebbe sufficiente un 3g, quanche consiglio su qualche tariffa convenirente (tenete presente che mi servirebbe per guardare video es su youtube per ca 1 ora al giorno)?

Senior Droid L'avatar di TheSteve

Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

le limitazioni sul traffico sono scritte da qualche parte nel sito (al momento non riesco a trovarle), non assieme all'offerta; oltretutto tre, come gli altri operatori, si riserva la possibilità di fare traffic shaping a propria discrezione e quindi il limite giornaliero potrebbe essere di 500MB-1GB ma anche meno, a seconda dello stato della rete

la banda 3G è sufficiente a patto che sia quasi piena, puoi farti una idea della copertura della zona che ti interessa qui > Italy Cell Coverage Map - OpenSignal

puoi vedere sia la copertura media che le torrette (anche se è possibile che non ci siano tutte tutte)

comunque altre offerte buone potrebbero essere la superweb di fastweb mobile che opera su rete 3 e ti dà 15GB al mese a 15€, i primi tre mesi in promozione a 10€
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 1,546 volte in 1,354 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Yago 73 Visualizza il messaggio
    Grazie per le info. Sul sito della Tre per quanto riguarda l'ozione SuperWeb 100 non ho trovato nessuna indicazione relativa alle limitazione di cui mi scrivi, riesci a postare un link di detta specifica? Per quanto riguarda la banda mi sarebbe sufficiente un 3g, quanche consiglio su qualche tariffa convenirente (tenete presente che mi servirebbe per guardare video es su youtube per ca 1 ora al giorno)?
    Anch'io concordo che il 3G e' sufficiente, ma la banda a tua disposizione dipende dall'affollamento in quel momento. Puoi andare a 10, 7, 2 mbps, dipende.
    Per quanto rigurda i video... 1 ora di filmato di qualita' discreta (1000-1200 Kbps) pesa circa 4-500 MB
    Quindi fatti 2 conti in funzione di quanto e di che qualita' hai bisogno.
    Le tariffe piu' basse sono quelle della Tre. Al max hai 1GB al gg, in abbonamento a 19euro/mese

Alla pag, trovi i pdf con le Regole e garanzie, Carta Servizi 2015
    codice:
    www.tre.it/assistenza/servizio-clienti/procedure-documenti/documenti/carta-servizi-h3g

Permessi di invio