ragazzi, non vi sto a dire con precisione il casino che ho fatto,
ma praticamente su un telefono ho "perso" l'imei dopo varie modifiche e brick, ma ho un altro tel uguale a cui potrei "rubargli" l'imei, se non erro tramite backup del file .QCN prelevato dal software QFIL
mi chiedevo, quante probabilità ci sono che entrambe i telefoni vengano "sgamati" con lo stesso imei?
io col telefono senza imei sono nella mer-da.
TEORICAMENTE........ io dovrei, con il backup dell'altro, aprire il file .QCN , trovare l'imei di quel secondo telefono e MODIFICARLO con in quello del mio "reale" imei che vedo sulla scatola del telefono, e cosi' facendo ripristinerei il mio vero imei. PECCATO CHE...........la modifica dell'imei dentro al file .QCN non è roba da ragazzi e non riesco a trovarlo( ci sono migliaia di numeri a casaccio in quel file)
cioè alla fine che mi rimane da fare? Tentare il ripristinodel backup dell'altro telefoni, IL MIO, con conseguente IMEI UGUALE ALL'ALTRO TELEFONO. Ma esssendo di un amico quel telefono non vorrei che tra qualche mese poi ci bloccano entrambi gli imei perche la rete li trova come " telefoni clonati".
Al limite l'unica accortezza è usar OPERTORI DIVERSI per diminuire le possibilita che trovino entrambe gli imei?
Se usassimo lo stesso OPERATORE, dite che li' sarebbe palese ed istantanea la verifica dell'imei "doppione" ?
insomma, questo thread mi serve sia a chieder :
A) supporto se qualcuno sapesse midificare l'imei ( che ho attualmente a 0000000) del telefono per rimetterci il mio ( NON parlo di una cosa illegale, in quanto rimetterei IL MIO VERO imei)
B) che succede se alla fine tento di aver 2 telefoni con stesso imei? probabilità che la rete lo CAPISCA(e blocchi) quanta è? molto remota e sotto l'1%?