Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, ma nessuno si guarda intorno?? Dal 2 di agosto tim, wind e Vodafone (aggiungerei all'unisono) pretenderanno il rinnovo del piano ogni 4 settimane, cioè ogni 28 giorni, anziché seguendo il mese solare, come da calendario agostiniano (applicando ovviamente gli stessi prezzi di prima)... Naturalmente oltre che ingiusto e iniquo, lascia senza scampo l'utente che non ha più quasi alternative. Sono già molti in rete infatti che stanno aderendo ad una campagna che oserei definire quasi "referendaria" per l'abrogazione della modifica, che tra le altre cose è applicata unilateralmente e senza preavviso. Non posto il sito per non incorrere in scorrettezze nei riguardi del regolamento, ma basta una "googleata"....
Spero che tramite ANDROIDIANI, così come del resto altri siti specializzati di telefonia & co. si possano sensibilizzare il maggior numero di persone possibili, anche le meno 'pratiche', perché come sempre in Italia si rischia di dover correre il rischio di DOVER pagare, mentre non vi è spesso mai certezza alcuna di quale e dove siano i DIRITTI del consumatore, sempre meno tutelati dagli organi nazionali che sarebbero preposti alla vigilanza di situazioni simili.
Cordialmente....
-
Roba vecchia...
Wind e vodafone lo fanno da qualche mese sulle nuove attivazioni.
La Tim si e' svegliata tardi, ma rimodula molti dei vecchi piani ed ovviamente ha dato il preavviso piu' di un mese fa.
L'ultima novita' e' la Vodafone Exclusive.
La modifica unilaterale e' prevista dal contratto, come il recesso gratuito.
Le associazioni si sono gia' mosse, le autorita' ogni tanto infliggono sanzioni, purtroppo, ridicole.
-
Appunto, ad ogni buon conto dovrebbe essere quantomeno normata l'informazione ai vecchi clienti, considerando che i nuovi dovrebbero essere informati. Comunque se le autorità non intervengono sulla divisione dei giorni o delle settimane, quantomeno l'antitrust potrebbe correggere questi atteggiamenti monopolistici del tipo: "mettiamoci d'accordo e cambiamo tutti insieme!"....Non credi?!
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
... forse in questo caso non si sono proprio messi d'accordo, diciamo che si sono pian piano allineati. La Tre lo fa da sempre... gli altri hanno copiato. La Vodafone e la Tim hanno aggiunto i costi dei sms informativi e poi la wind e solo ora la Tre si e' adeguata.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Enriquezdelaplaya
Appunto, ad ogni buon conto dovrebbe essere quantomeno normata l'informazione ai vecchi clienti, considerando che i nuovi dovrebbero essere informati. Comunque se le autorità non intervengono sulla divisione dei giorni o delle settimane, quantomeno l'antitrust potrebbe correggere questi atteggiamenti monopolistici del tipo: "mettiamoci d'accordo e cambiamo tutti insieme!"....Non credi?!
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
Facciamoci sentire.... io ho aderito a questa petizione....
https://www.change.org/p/no-alla-tre...rated_trending
Propongo anche questa petizione, che poi si basa sempre sui medesimi principi, ovvero le aziende di telecomunicazioni (...ma non solo loro...) legalmente possono procedere con la modifica unilaterale del contratto e noi cittadini siamo costretti sempre a subire e quindi a pagare, anche perchè fanno "cartello" e noi cittadini non abbiamo tutele:
https://www.change.org/p/presidente-...edium=copylink
-
Ottima dritta: partecipato ad entrambe 😄😄😄
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App