CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Passaggio da Wind a Vodafone?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di luchella


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 53 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Passaggio da Wind a Vodafone?

    Salve ragazzi, mi servirebbe un vostro parere.
    Attualmente ho la Gold di Wind a 6€ al mese che mi offre 400 min vs tutti, 400 sms e 2 Gb in 4G. Non male, anzi è ottima!
    Il problema è che nonostante la buona copertura, la rete dati non è granché, come postato sotto infatti viaggio lentamente con ping che sfiora i 400 ms.
    Non chiedo 100 mega ma una navigazione almeno decente, anche fossero 2 mega. A volte capita che per mandare un messaggio con whatsup ci impiega davvero molto, idem per consultare semplici articoli compresi i video su YouTube che spesso si piantano anche con segnale 3G a palla.
    E quando va a 10 mega è sempre instabile perché a quanto ho capito nel centro Italia Wind ha dei problemi col fast dormancy con hardware Heawei, infatti spesso si blocca per 3 minuti e ci mette un'eternità nel passare da H a H+ e scaricare. Ti passa la voglia.
    Avevo così pensato alla Under 30 di Vodafone a 12€ al mese, il doppio di quello che pago ora con wind e che mi offre anche la metà dei minuti.
    Secondo voi , vista la situazione, mi potrebbe convenire? Io utilizzo un Honor 6 della Heawei acquistato da poco, con LTE fino a 300 mega, e navigare a 0,2 mb con wind mi pare un controsenso per un telefono da 300€. Voi che dite?
    Avevo anche visto h3g con all in 300 a 5€ al mese ma con soglie settimanali odiose.
    Voi che fareste? Meglio cambiare aria o rimanere con la Gold nella speranza che Wind migliori?
    P.s. in 4g con wind invece navigo molto bene, ma è presente solo nel mio capoluogo di provincia... mentre Vodafone qua ha tappezzato tutto di 4g.
    Non mi serve internet per lavorare, ma per giocarci diciamo, ma così è uno strazio.
    Inoltre spesso wind mi va in edge anche in posti piuttosto turistici.
    Vi ringrazio.

    Ultima modifica di luchella; 11-08-15 alle 14:28
    H3G ALL-IN 400 CASA3 (400 min, 400 sms, 4GB LTE a 5€/mese)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    non credere alle panzane del 4g vodafone,pensa che io ho fatto il contrario di quel che vuoi fare tu e con wind navigo da dio,con vodafone era tutto un bestemmione.comunque dipende molto dal cellulare che hai,per esempio i samsung navigano malissimo con wind e conrariamente a quel che succede a te huawei va benissimo con wind
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato librari per il post:

    luchella (11-08-15)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di luchella


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 53 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    non credere alle panzane del 4g vodafone,pensa che io ho fatto il contrario di quel che vuoi fare tu e con wind navigo da dio,con vodafone era tutto un bestemmione.comunque dipende molto dal cellulare che hai,per esempio i samsung navigano malissimo con wind e conrariamente a quel che succede a te huawei va benissimo con wind
    Grazie del parere.
    Sono alla fine passato a Vodafone, o meglio, ritornato dopo 8 anni.
    Abiti per caso al nord? So che li Wind va molto meglio.
    H3G ALL-IN 400 CASA3 (400 min, 400 sms, 4GB LTE a 5€/mese)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luchella Visualizza il messaggio
    Grazie del parere.
    Sono alla fine passato a Vodafone, o meglio, ritornato dopo 8 anni.
    Abiti per caso al nord? So che li Wind va molto meglio.
    si,in veneto,qua wind va benissimo.
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di uraz83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    8
    Smartphone
    spero samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io ero Vodafone è sono passato a Wind con la stessa promozione 1000 + 1000 e 2 gb e con porta uno amico sono arrivato a 4 gb. E sono del sud e mi va una bomba!
    Ultima modifica di uraz83; 21-08-15 alle 00:56

  8. Il seguente Utente ha ringraziato uraz83 per il post:

    luchella (21-08-15)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma io con tre pago 5 euro al mese ed ho 300 minuti 300 messaggi e 500gb a settimana

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gecko495840 per il post:

    luchella (21-08-15)

  11. #7
    Androidiano L'avatar di luchella


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 53 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da uraz83 Visualizza il messaggio
    Io ero Vodafone è sono passato a Wind con la stessa promozione 1000 + 1000 e 2 gb e con porta uno amico sono arrivato a 4 gb. E sono del sud e mi va una bomba!
    Si, il 4g Wind va bene, intendevo il 3G cioè HSDPA che almeno al centro, tranne Roma, è quasi sempre alquanto penoso. A volte stavo 3 minuti senza scaricare nulla anche col segnale al massimo.
    Tra l'altro il 4g Wind è diffuso per ora solo nei centri più grandi, pensa che Vodafone ha 4G anche nel mio comune di 2000 anime.
    Ultima modifica di luchella; 21-08-15 alle 08:55
    H3G ALL-IN 400 CASA3 (400 min, 400 sms, 4GB LTE a 5€/mese)

  12. #8
    Androidiano L'avatar di luchella


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 53 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gecko495840 Visualizza il messaggio
    ma io con tre pago 5 euro al mese ed ho 300 minuti 300 messaggi e 500gb a settimana
    Già, infatti l'altra scelta era proprio 3.
    Se non erro hai la All in 300, davvero buona tranne per le soglie e quando sei in 2g (cioè roaming su Tim) che non puoi navigare.
    Ora vedo un attimo, faccio sempre in tempo a cambiare.
    Certo che Vodafone ha coperto di 4g tutti i paesini dell'Alto Lazio e anche in 3g va veramente bene (anche 3 qui va veloce).
    H3G ALL-IN 400 CASA3 (400 min, 400 sms, 4GB LTE a 5€/mese)

  13. #9
    Baby Droid L'avatar di uraz83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    8
    Smartphone
    spero samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ti posso dire per esperienza che nessun gestore ti può garantire la copertura al 100% ogni gestore ha un punto d'ombra. Per la promo della H3G 300 +300 e 2gb a 5€ è buona di prezzo ma ti posso garantire che l assistenza lascia molto ad desiderare
    Ultima modifica di uraz83; 21-08-15 alle 09:00

  14. Il seguente Utente ha ringraziato uraz83 per il post:

    luchella (21-08-15)

  15. #10
    Androidiano L'avatar di luchella


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 53 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da uraz83 Visualizza il messaggio
    Ti posso dire per esperienza che nessun gestore ti può garantire la copertura al 100% ogni gestore ha un punto d'ombra. Per la promo della H3G 300 +300 e 2gb a 5€ è buona di prezzo ma ti posso garantire che l assistenza lascia molto ad desiderare
    Certo, anche se è più difficile averlo con Tim o Vodafone, a livello nazionale.
    Anche Wind ha un'ottima copertura ma qui mi limitavo a parlare della connessione, infatti ho lasciato Wind solo per la connessione perché la copertura è buonissima.
    Purtroppo sul centro Wind utilizza hardware Heawei e so che li ha configurati in modo diverso rispetto a Tim e Vodafone (che anch'essi utilizzano Heawei).
    Invece al nord wind utilizza Ericsson e va molto meglio.
    Questo è quello che sapevo, infatti qui è instabile la connessione e spesso ha ping oltre i 300 ms anche con segnale massimo, cosa che con 3 e Vodafone ad es. non accade.
    H3G ALL-IN 400 CASA3 (400 min, 400 sms, 4GB LTE a 5€/mese)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy