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Discussione:

Problemi rete casa e passaggio tariffa.

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  1. #1
    Senior Droid L'avatar di VashTheS


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    Problemi rete casa e passaggio tariffa.

    Salve.
    Sono cliente wind infostrada ed ha casa ho il piano tarifarrio absolute da più di due anni a 25€ al mese.
    Ora in offerta questo piano è passato a 20€ ed offre in più l'ADSL a 20 Mega.

    È possibile passare dalla mia attuale a questa offerta senza pagare??

    Altra questione:: da stamattina sono sena adsl e telefono, ho subito chiamato l'assistenza che hanno preso in carico la cosa.
    Dopo quanto tempo e con quali criteri è possibile chiedere un risarcimento o simile??

    Edit: visto ora la sezione per operatori telefonici, con Tapatalk avevo subito visto wind ed ho scritto in questa.
    Se i moderatori possono spostare, Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


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    Salve.
    Sono cliente wind infostrada ed ha casa ho il piano tarifarrio absolute da più di due anni a 25€ al mese.
    Ora in offerta questo piano è passato a 20€ ed offre in più l'ADSL a 20 Mega.

    È possibile passare dalla mia attuale a questa offerta senza pagare??

    Altra questione:: da stamattina sono sena adsl e telefono, ho subito chiamato l'assistenza che hanno preso in carico la cosa.
    Dopo quanto tempo e con quali criteri è possibile chiedere un risarcimento o simile??

    Edit: visto ora la sezione per operatori telefonici, con Tapatalk avevo subito visto wind ed ho scritto in questa.
    Se i moderatori possono spostare, Grazie
    non si può perché la tariffa è riservata ai nuovi clienti, ma se chiami infostrada fingendo di aver bisogno dei codici per la migrazione può darsi che ti facciano uno sconto sulla tariffa pur di mantenerti come cliente

    per il disservizio, si può richiedere il risarcimento dopo la risoluzione del problema (se avviene) a partire dal momento in cui si è eseguita la segnalazione, quindi è necessario che tu salvi il messaggio dell'assistenza o il codice della telefonata o della pratica comunicato dall'operatore; si parla di 2,50€ per ogni giorno passato senza servizio per utenti privati
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  4. #3
    Senior Droid L'avatar di VashTheS


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    Grazie per la risposta.
    Proverò così allora, li contatto chiedendo il numero di migrazione perché contattato da un altra compagnia. Sperando nella nuova offerta.

    Per il rimborso ho sia il codice della chiamata, che il numero identificativo del problema che mi è arrivato via SMS.
    Sono senza linea da questa mattina e sinceramente sto avendo non pochi disagi :/
    Per chiedere il rimborso devo contattare direttamente infostrada o chiederlo tramite qualche garante??

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


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    Grazie per la risposta.
    Proverò così allora, li contatto chiedendo il numero di migrazione perché contattato da un altra compagnia. Sperando nella nuova offerta.

    Per il rimborso ho sia il codice della chiamata, che il numero identificativo del problema che mi è arrivato via SMS.
    Sono senza linea da questa mattina e sinceramente sto avendo non pochi disagi :/
    Per chiedere il rimborso devo contattare direttamente infostrada o chiederlo tramite qualche garante??
    la richiesta di rimborso va inviata tramite raccomandata o tramite PEC a infostrada stessa, che dovrebbe corrispondertelo come sconto in bolletta o tramite assegno
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  6. Il seguente Utente ha ringraziato TheSteve per il post:

    VashTheS (30-09-15)

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di VashTheS


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    Ho chiamato e chiesto direttamente del cambio tariffa, e mi hanno detto ovviamente che non è possibile, dato che io a detta loro ho la stessa offerta a 20 Mega.
    Controllo sul vecchio contratto e sul mio router, io ho si la all inclusive, ma la 8 Mega.
    Posso richiedere il passaggio alla 20 almeno??

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


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    Ho chiamato e chiesto direttamente del cambio tariffa, e mi hanno detto ovviamente che non è possibile, dato che io a detta loro ho la stessa offerta a 20 Mega.
    Controllo sul vecchio contratto e sul mio router, io ho si la all inclusive, ma la 8 Mega.
    Posso richiedere il passaggio alla 20 almeno??
    puoi ma forse devi pagare: io ricordo che fino a tre anni fa chi aveva un contratto a 8 mega poteva richiedere la 20 mega ma pagando 3€ in più al mese, ma dato che ora non offrono nemmeno più la 8 mega può essere che ti facciano l'upgrade gratuito. sempre se è possibile fornirla sulla tua linea, dipende dalla distanza dalla centrale, dal tipo di apparati disponibili nella centralina, etc.
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  9. #7
    Senior Droid L'avatar di VashTheS


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    puoi ma forse devi pagare: io ricordo che fino a tre anni fa chi aveva un contratto a 8 mega poteva richiedere la 20 mega ma pagando 3€ in più al mese, ma dato che ora non offrono nemmeno più la 8 mega può essere che ti facciano l'upgrade gratuito. sempre se è possibile fornirla sulla tua linea, dipende dalla distanza dalla centrale, dal tipo di apparati disponibili nella centralina, etc.
    Sulla mia linea posso avere la 20 Mega.
    Ma la cosa strana è che ben due operatrici, dicono che io ho la 20.
    Tanto che mi avevano convinto, e pensavo in un update a mia insaputa.
    Forse avendo un contratto di 3 anni danno per scontato che tutte le absolute sono a 20.

    Io sul router vedo chiaramente 8.000.

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


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    Sulla mia linea posso avere la 20 Mega.
    Ma la cosa strana è che ben due operatrici, dicono che io ho la 20.
    Tanto che mi avevano convinto, e pensavo in un update a mia insaputa.
    Forse avendo un contratto di 3 anni danno per scontato che tutte le absolute sono a 20.

    Io sul router vedo chiaramente 8.000.
    può essere che ti abbiano fatto l'upgrade automaticamente, certe volte bisogna riavviare o addirittura resettare il modem: prova a farlo, se ancora vedi 8 allora chiamali e chiedi di verificare, e se serve chiedi pure di riconfigurare il modem da remoto o qualsiasi cosa serva a fargli riconoscere la 20 mega
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  11. Il seguente Utente ha ringraziato TheSteve per il post:

    VashTheS (01-10-15)

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


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    Sulla mia linea posso avere la 20 Mega.
    Ma la cosa strana è che ben due operatrici, dicono che io ho la 20.
    Tanto che mi avevano convinto, e pensavo in un update a mia insaputa.
    Forse avendo un contratto di 3 anni danno per scontato che tutte le absolute sono a 20.

    Io sul router vedo chiaramente 8.000.
    Avere la 20 non significa che poi andrai a 20, concorrono molti parametri, la tua linea interna, il suo stato etc.
    Verifica che sei collegato sulla prima presa entrante, che il filtro adsl sia funzionante, e che il modem sia correttamente configurato, ancora problemi, chiama il servizio tecnico non quello clienti e fatti rifare la configurazione, se nei prossimi giorni oscillerai tra 14 e 16 vuol dire che non hai problemi nell'ultimo miglio, se invece ritorni a 7/8 c'è qualche interferenza da verificare nel tuo impianto o nell'ultimo miglio ma a volte non risolvibile specialmente se il problema non è a casa tua e quindi per mantenere una stabilità il sistema downgrada fino ad ottenerla.

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di VashTheS


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    Attualmente navigò a 6,5 Mega, con un ping di 35-50 in Wi-Fi.
    Da me infostrada è sempre andata benissimo e non mi lamento.
    Ma al telefono mi hanno detto che ho una 20 mega, ma io dal router vedo questo::



    Quindi ho una 8 mega.

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