CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Dubbio Tim (telecom) e ľadsl 20mega

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Dubbio Tim (telecom) e ľadsl 20mega

    Salve ragazzi,qui sembra che gli operatori telecom non ne sappiano molto,quindi chiedo a voi.
    Ho attivato ľofferta tim smart casa che comprende ľadsl 20mega,ma nessuno sa dirmi se "fisicamente" la mia linea supporta effettivamente la 20mega!
    Ricordo di aver avuto la 10mega in promo tempo fa e effettivamente 10mega arrivavano puliti!
    Ma con la 20mega? a chi posso chiedere per un controllo?
    Gli operatori ci girano intorno dicendo che i tecnici attiveranno 20mega,anche se poi tutti e 20mega probabilmente non arriveranno....ma non è questo cio che gli ho chiesto!
    Ultima modifica di ajaxx; 22-05-16 alle 14:00
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,qui sembra che gli operatori telecom non ne sappiano molto,quindi chiedo a voi.
    Ho attivato ľofferta tim smart casa che comprende ľadsl 20mega,ma nessuno sa dirmi se "fisicamente" la mia linea supporta effettivamente la 20mega!
    Ricordo di aver avuto la 10mega in promo tempo fa e effettivamente 10mega arrivavano puliti!
    Ma con la 20mega? a chi posso chiedere per un controllo?
    Gli operatori ci girano intorno dicendo che i tecnici attiveranno 20mega,anche se poi tutti e 20mega probabilmente non arriveranno....ma non è questo cio che gli ho chiesto!
    Se hanno detto che ti attivano la 20mega probabilmente ci sara' uno slot libero in centrale... tutto per te.

    La velocita' effettiva dipende dalla distanza dalla centrale e dalla qualita' della linea
    Se adesso hai l'adsl puoi inserire i parametri della connessione attuale (li trovi nella pagina di configurazione del router) su questo sito e farti un'idea della velocita' raggiungibile

    adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Se hanno detto che ti attivano la 20mega probabilmente ci sara' uno slot libero in centrale... tutto per te.

    La velocita' effettiva dipende dalla distanza dalla centrale e dalla qualita' della linea
    Se adesso hai l'adsl puoi inserire i parametri della connessione attuale (li trovi nella pagina di configurazione del router) su questo sito e farti un'idea della velocita' raggiungibile

    adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html
    no no,aspetta.....io sò che l'adsl che ho a 7mb e che avevo in promo a 10mega sono buoni!
    Quello che volevo sapere è se la mia linea supporta la 20mega,e non se arriveranno 20 mega pieni!
    La centrale ce l'ho a circa 1km e mezzo in linea d'area,e ora con la 7mb mi arrivano 6,89mb ,mentre quando avevo la 10mb in promo mi arrivavano 9,80mb.
    Quindi direi che l'adsl arriva senza problemi!
    Piu che altro volevo sapere se la linea telefonica tradizionale che ho supporta anche la 20mb,oppure devo far fare delle modifiche "fisiche" tipo cambio dei cavi,o di eventuali centraline in casa o al palo telefonico che ho davanti casa!
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Alla tua adsl possono solo alzare i limiti o spostare, in centrale, i fili dallo slot 7 mega a quello 20 mega.

    La velocita' effettiva dipende dalla distanza e dalla qualita' della linea.
    Sul sito che ti ho indicato puoi fare una stima, in funzione del rumore e dell'attenuazione attuali, della "qualità" della linea.
    A meno che tu non abbia una situazione disastrosa con molte prese fatte male, cavi in casa smangiucchiati dai topi, corrosi ecc .... non puoi farci nulla.

    Con la centrale e' a 1,5 km in linea d'aria (quindi bisogna vedere che giro fanno realmente i cavi) già puoi prevedere di arrivare al massimo sui 15mega.

    PS. Ovviamente ti serve un modem adsl 2+

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Alla tua adsl possono solo alzare i limiti o spostare, in centrale, i fili dallo slot 7 mega a quello 20 mega.

    La velocita' effettiva dipende dalla distanza e dalla qualita' della linea.
    Sul sito che ti ho indicato puoi fare una stima, in funzione del rumore e dell'attenuazione attuali, della "qualità" della linea.
    A meno che tu non abbia una situazione disastrosa con molte prese fatte male, cavi in casa smangiucchiati dai topi, corrosi ecc .... non puoi farci nulla.

    Con la centrale e' a 1,5 km in linea d'aria (quindi bisogna vedere che giro fanno realmente i cavi) già puoi prevedere di arrivare al massimo sui 15mega.

    PS. Ovviamente ti serve un modem adsl 2+
    niente....non riesco a farmi capire....lascia stare distanza,qualita,router....una linea telefonica tradizionale di norma, è abilitata gia di per sè a reggere i 20mega?
    Calcola che un operatore mi ha persino detto che per avere la 20mega dovrei staccare la linea attuale,e attaccarne una nuova con un altro numero..(stessa abitazione e stesso impianto)...perche dice che è il numero telefonico che non è abilitato a ricevere i 20mega....mi pare una baggianata!
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di ribelle79


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Troppi da elencare

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    inatti lo è.. sono una cliente Telecom gia da 18 anni pue io ho attivato la 20 mb sinceramnte il tecnico quando è venuto a casa mi ha solamente sostituito il modem wifi con un altro ha collegato un nonso cosa alla presa telefonica tempo 30 secondi e poi ha collegato il nuovo modem che ha portatoe null avevo gia la 20mb senza troppi casini..

    comunque a 20mb son arrivata solo un paio di volte in un anno che la ho di media mi aggiro sui 17/18 mb m mai sotto i 15

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ribelle79 Visualizza il messaggio
    inatti lo è.. sono una cliente Telecom gia da 18 anni pue io ho attivato la 20 mb sinceramnte il tecnico quando è venuto a casa mi ha solamente sostituito il modem wifi con un altro ha collegato un nonso cosa alla presa telefonica tempo 30 secondi e poi ha collegato il nuovo modem che ha portatoe null avevo gia la 20mb senza troppi casini..

    comunque a 20mb son arrivata solo un paio di volte in un anno che la ho di media mi aggiro sui 17/18 mb m mai sotto i 15
    bhe buono!
    Ma qua sti operatori penso che non mi diranno mai se la linea standard supporta la 20mega,perchè hanno paura di sbagliare....e se non sbaglio le telefonate sono registrate!
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  9. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    niente....non riesco a farmi capire....lascia stare distanza,qualita,router....una linea telefonica tradizionale di norma, è abilitata gia di per sè a reggere i 20mega?
    Calcola che un operatore mi ha persino detto che per avere la 20mega dovrei staccare la linea attuale,e attaccarne una nuova con un altro numero..(stessa abitazione e stesso impianto)...perche dice che è il numero telefonico che non è abilitato a ricevere i 20mega....mi pare una baggianata!
    ...riproviamo
    La tua linea puo' arrivare anche a 50/100mega.... se la distanza e' poca (2 pc in rete locale normalmente arrivano a 1000mega)
    Come ti ho detto la linea telefonica e' UNA, ovvero i cavi che sono stati stesi quella volta che hanno costruito la casa o quando hanno inventato il telefono, se e' una casa d'epoca.
    Se supporta o meno i 20 mega DIPENDE da quanto il segnale si degrada durante il viaggio.

    Ovviamente ti servono 2 apparecchi che possano dialogare a 20 mega, ovvero il router adsl 2+ a casa tua, e lo slot da 20mega in centrale.

    Se nella centrale dove sei collegato ora non ci sono slot liberi sei fregato, ovvero devi aspettare che qualcuno si stacchi, o sperare che un altro operatore ne abbia.
    Purtroppo la TIM ora e' concentrata sulla fibra, non spende per aumentare gli slot.
    E' possibile che tu abbia un'altra centrale (quindi con un'altra serie di numeri) a distanza decente con slot liberi. Ma dubito che si sbattano cosi' tanto, anche se ci sono altre richieste. Oramai sono concentrati sulla fibra..... che risolve tutti i problemi.
    Ultima modifica di pumaro; 22-05-16 alle 19:43

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    ...riproviamo
    La tua linea puo' arrivare anche a 50/100mega.... se la distanza e' poca (2 pc in rete locale normalmente arrivano a 1000mega)
    Come ti ho detto la linea telefonica e' UNA, ovvero i cavi che sono stati stesi quella volta che hanno costruito la casa o quando hanno inventato il telefono, se e' una casa d'epoca.
    Se supporta o meno i 20 mega DIPENDE da quanto il segnale si degrada durante il viaggio.

    Ovviamente ti servono 2 apparecchi che possano dialogare a 20 mega, ovvero il router adsl 2+ a casa tua, e lo slot da 20mega in centrale.

    Se nella centrale dove sei collegato ora non ci sono slot liberi sei fregato, ovvero devi aspettare che qualcuno si stacchi, o sperare che un altro operatore ne abbia.
    Purtroppo la TIM ora e' concentrata sulla fibra, non spende per aumentare gli slot.
    E' possibile che tu abbia un'altra centrale (quindi con un'altra serie di numeri) a distanza decente con slot liberi. Ma dubito che si sbattano cosi' tanto, anche se ci sono altre richieste. Oramai sono concentrati sulla fibra..... che risolve tutti i problemi.
    Quindi anche chi mi dice che bisogna modificare l'impianto e dice che bisogna cambiare pezzi o cavi ,e mettere quelli fatti apposta per la 20mb mi ha detto una cacchiata,giusto?
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di ribelle79


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Troppi da elencare

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Quindi anche chi mi dice che bisogna modificare l'impianto e dice che bisogna cambiare pezzi o cavi ,e mettere quelli fatti apposta per la 20mb mi ha detto una cacchiata,giusto?
    cambiare cavi si è na cacchiata pezzi ti cambiano il modem.. come detto sopra qui a casa mia il tecnico no ha toccato nessun filo e la casa è stata costruita nel 1997 e stessa cosa l'impianto telefonico.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ribelle79 per il post:

    ajaxx (22-05-16)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy