CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[Semi OT] Consiglio operatore linea fissa solo dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    1,053
    Ringraziato 125 volte in 91 Posts
    Predefinito

    [Semi OT] Consiglio operatore linea fissa solo dati

    Ciao a tutti
    A fine anno devo cambiare linea fissa da rame a fibra (FTTB)
    Per motivi che non sto a spiegare vorrei passare il numero ad un operatore VoIP e contestualmente modificare la linea fissa in solo dati (no fonia)
    Ho provato a cercare info nei siti dei vari gestori ma sembra che nessuno offra questa possibilità, anche se sono a conoscenza di persone che hanno, appunto, una linea solo dati. Apparentemente i gestori non le pubblicizzano...

    Consigli?
    Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
    Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,195
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,491 volte in 1,309 Posts
    Predefinito

    Non ho notizie in merito.
    Al massimo troverai qualcosa di pseudo aziendale.... ma anche al livello piu' basso ti costa come o di piu' della fibra "famiglia" delle varie offerte
    Trasferisci il numero sul voip con disattivazione della linea fissa e poi attivi la fibra con un altro numero.
    Ultima modifica di pumaro; 15-10-17 alle 19:24

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Cesco67 (15-10-17)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    1,053
    Ringraziato 125 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Non ho notizie in merito.
    Al massimo troverai qualcosa di pseudo aziendale.... ma anche al livello piu' basso ti costa come o di piu' della fibra "famiglia" delle varie offerte
    Trasferisci il numero sul voip con disattivazione della linea fissa e poi attivi la fibra con un altro numero.
    Ti ringrazio della risposta
    Ma rileggendo il mio post precedente mi sono accorto che ho omesso un particolare; anzi IL particolare per me fondamentale. Cioè che non ho la minima intenzione di utilizzare il modem fornito dall'operatore; e fin'ora non ho visto nessuna possibilità di avere una linea fibra FTTB (VDSL) + voce senza modem compreso, e da quanto ho letto in giro con questi contratti non c'è nemmeno la possibilità di utilizzarne uno di proprietà in quanto non vengono comunicati i parametri di rete
    Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
    Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,195
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,491 volte in 1,309 Posts
    Predefinito

    Le offerte famiglia hanno tutte il modem incluso, cioe' Tim, Wind, Vodafone e Fastweb, poi dipende dalla tua zona.
    Visto che mi hai fatto notare che vuoi la fibra fino al tuo edificio, probabilmente devi cercare un contratto business.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Cesco67 (16-10-17)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy