CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

problema alla sim o al telefono? ho una situazione assurda!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    problema alla sim o al telefono? ho una situazione assurda!!

    ragazzi, cercherò di essere chiaro e conciso.

    ho una sim tim che uso da tempo in un lenovo k3 note. oggi inserisco una SECONDA sim all'interno, per testarla. tutto ok. TOLGO laseconda sim e quando riaccendo il telefono con la sim tim ( come sempre), metto il pin di sblocco ma LA SIM E LA RETE SONO A ZERO.
    come se non esistesse la sim inserita.

    telefono rotto? no. metto la sim secondaria sullo slot 1 del telefono lenovo e questa FUNZIONA. il telefono quindi FUNZIONA.

    sarà la sim allora? beh la provo in un secondo telefono android un ulefone power, e su tale telefono la sim viene ricononosciuta, LA RETE AGGANCIA ( sia 4g che 3g), ma non funzionano i dati!! chiamo... ricevo chiamate ma 0 dati! apn controllati tutto ok.

    stò impazzendo.
    poi come se non bastasse........... ora non funziona piu neanche la seconda sim (tre) che è stata sempre senza problemi nell'ulefone power!! SIM COME SE NON ESISTESSE NEL TELEFONO.
    capite la situazione? anche ulefone power con la SUA SIM TRE ( che mai ha dato problemi) ora mi fa come il lenovo (con sim tim) cioè che non vede proprio la sim.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    sim A = tim
    sim B = tre

    ricapitolando:
    sim A + tel A = non riconosciuta (pero mi chiede il pin, quindi in un certo senso LA VEDE almeno alla accensione)
    sim A + tel B = riconosciuta rete(3g e 4g) e chiamate, ma NO DATI (testato apn ibox e wap)

    sim B + tel B = non riconosciuta (era sempre andata! prima dle problema di oggi della sim A con telA...era tutto ok!)
    sim B + tel A = non riconosciuta


    quindi alla fine non si sa come la sim B (tre) ha smesso di funzionare su entrambe i telefoni, ma prima di effettuar gli cambi era sempre andata sul telefono B!! assurda situazione!

    invece la sim A (la mia primaria) non andando piu su ltelefono irginario A devo metetrla nel telefono B ma li vanno solo le chiamate.....niente dati. sarò anche ateo e non credo in d i o, MA NEL MALOCCHIO E LA SFI-GA CI CREDO PIENAMENTE!!!!
    Ultima modifica di realista; 02-09-16 alle 20:07

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    risolto.... con unaltra sim che pareabbia sbloccato... anzi CURATO miracolosamente entrambe i telefoni. bho non ho spiegazioni logiche

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy