CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Acquisto smartphone con o senza abbonamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Acquisto smartphone con o senza abbonamento

    Salve a tutti, la mia è una curiosità e vorrei ben capire il tutto.

    Esempio:
    Sul sito della Apple l' iPhone plus da 128 gb è venduto a € 1049, mentre attraverso il sito di un gestore telefonico lo stesso smartphone è acquistabile con rate da € 21 x 30 mesi con anticipo di € 299.

    21x30 = 630
    630+299 = 929

    Da questi calcoli ( se le mie informazioni sono corrette) c'è una convenienza di € 120 acquistando lo smartphone + l'abbonamento attraverso il gestore telefonico; io sapevo che la formula "smartphone + abbonamento" ti permetteva di pagare a rate ma il prezzo "finale" dello smartphone era superiore rispetto all' acquisto che si può fare dello stesso attraverso appunto l'azienda stessa o altro; Dov'è il mio errore di calcolo?

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da campanella700 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, la mia è una curiosità e vorrei ben capire il tutto.

    Esempio:
    Sul sito della Apple l' iPhone plus da 128 gb è venduto a € 1049, mentre attraverso il sito di un gestore telefonico lo stesso smartphone è acquistabile con rate da € 21 x 30 mesi con anticipo di € 299.

    21x30 = 630
    630+299 = 929

    Da questi calcoli ( se le mie informazioni sono corrette) c'è una convenienza di € 120 acquistando lo smartphone + l'abbonamento attraverso il gestore telefonico; io sapevo che la formula "smartphone + abbonamento" ti permetteva di pagare a rate ma il prezzo "finale" dello smartphone era superiore rispetto all' acquisto che si può fare dello stesso attraverso appunto l'azienda stessa o altro; Dov'è il mio errore di calcolo?

    Grazie a tutti
    a quale gestore ti riferisci?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da myworld Visualizza il messaggio
    a quale gestore ti riferisci?
    In questo caso è Fastweb, ma il discorso è un pò in generale rispetto ai gestori telefonici...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da campanella700 Visualizza il messaggio
    In questo caso è Fastweb, ma il discorso è un pò in generale rispetto ai gestori telefonici...
    è corretto

    la possibilità di risparmiare o meno rispetto all'acquisto dipende dal gestore

    considera anche il fatto che alcuni gestori consentono di cambiare gratis l'iphone con l'ultimo modello uscito prima della scadenza del contratto

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da myworld Visualizza il messaggio
    è corretto

    la possibilità di risparmiare o meno rispetto all'acquisto dipende dal gestore

    considera anche il fatto che alcuni gestori consentono di cambiare gratis l'iphone con l'ultimo modello uscito prima della scadenza del contratto
    Ok, quindi la frase "comprare uno smartphone attraverso un gestore telefonico (sfruttando ad esempio un abbonamento mensile) è più costoso rispetto a comprarlo ex novo" è non sempre giusta?
    Scusami se insisto ma vorrei capire

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    scusami mi sono confuso

    c'è un errore nel tuo conteggio, per l'iPhone 7 Plus il costo con Fastweb Mobile e l'offerta Mobile250 o Mobile500 è di:

    (€18+€6) x 30 + 299= €1019 (se sei clienti Fastweb anche sul fisso)
    (€18+€10) x 30 + 299= €1139
    Ultima modifica di myworld; 19-01-17 alle 17:24

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da myworld Visualizza il messaggio
    scusami mi sono confuso

    c'è un errore nel tuo conteggio, per l'iPhone 7 Plus il costo con Fastweb Mobile e l'offerta Mobile250 o Mobile500 è di:

    (€18+€6) x 30 + 299= €1019 (se sei clienti Fastweb anche sul fisso)
    (€18+€10) x 30 + 299= €1139

    Attraverso il sito della fastweb io leggo
    iPhone 7 Plus 128GB da € 18 per 30 mesi; se si clicca per avere più informazioni in merito si legge come "Offerte in abbonamento -> Piano tariffario -> MOBILE FREEDOM -> Anticipo € 299 -> Rata mensile € 21

    Ovviamente non vuole essere una pubblicità a questo gestore, mi riferisco a questo solo come un esempio ma la mia domanda/quesito può essere estesa un pò a tutti i gestori

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da campanella700 Visualizza il messaggio
    Attraverso il sito della fastweb io leggo
    iPhone 7 Plus 128GB da € 18 per 30 mesi; se si clicca per avere più informazioni in merito si legge come "Offerte in abbonamento -> Piano tariffario -> MOBILE FREEDOM -> Anticipo € 299 -> Rata mensile € 21

    Ovviamente non vuole essere una pubblicità a questo gestore, mi riferisco a questo solo come un esempio ma la mia domanda/quesito può essere estesa un pò a tutti i gestori
    Quote Originariamente inviato da campanella700 Visualizza il messaggio
    Attraverso il sito della fastweb io leggo
    iPhone 7 Plus 128GB da € 18 per 30 mesi; se si clicca per avere più informazioni in merito si legge come "Offerte in abbonamento -> Piano tariffario -> MOBILE FREEDOM -> Anticipo € 299 -> Rata mensile € 21

    Ovviamente non vuole essere una pubblicità a questo gestore, mi riferisco a questo solo come un esempio ma la mia domanda/quesito può essere estesa un pò a tutti i gestori
    L'offerta alla quale fai riferimento, mobile freedom (che non ha senso attivare in modalità abbonamento e pagare anche la tassa di concessione governativa)

    Costa €15 al mese al quale bisogna aggiungere i €21 per l'iPhone Plus 128GB

    Quindi 15+21 x 30= 1080+299=1379€

  10. Il seguente Utente ha ringraziato myworld per il post:

    campanella700 (19-01-17)

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Scusate ma in abbonamento non scatta la tassa di concessione governativa di 5 euro e spicci?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da optimus77 Visualizza il messaggio
    Scusate ma in abbonamento non scatta la tassa di concessione governativa di 5 euro e spicci?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    non si paga perchè non è un vero e proprio abbonamento

  13. Il seguente Utente ha ringraziato myworld per il post:

    optimus77 (29-01-17)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy