CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Passaggio a Tre/Wind connettività voce e dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Passaggio a Tre/Wind connettività voce e dati

    Salve,

    dispongo di uno smartphone SAMSUNG GALAXY CORE PRIME SM-G361F e sono passato da circa una settimana da TIM a TRE (offerta PLAY GT5 Opzione LTE).
    Ho effettuato il passaggio approfittando del basso prezzo (5 euro) e delle potenzialità "pubblicizzate" dalla fusione TRE/WIND.

    In realtà già da dai primi giorni ho notato problemi di connettività (a volte scarsa) sia per la rete voce che dati.
    Questo anche utilizzando il romaing "automatico" tra TRE e WIND.
    Ho effettuato dei speedtest e sono deludenti rispetto alla mia precedente utenza TIM.
    Anche il segnale è scarso, in luoghi dove non avevo alcun problemi precentemente, adesso vedo spesso switchare tra TRE e WIND e spesso assenza di connettività dati.

    Sto pensando di RI-tornare a TIM anche se pagando di più ma con la garanzia (solo per mia esperienza personale) della buon segnale e connettivià ovunque.

    Cosa mi consigliate di fare? Tornare in TIM o aspettare il "miracolo" che faccia di TRE/WIND un gestore affidabile?
    Potrebbe essere un problema del mio telefono (assurdo lo so... ma le sto pensando tutte).

    Grazie ... attendo un vostro consiglio

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Leggendo nel forum ho trovato questo post : "535478-passaggio-tim-con-superofferta-lo-faccio" .
    L'ho trovato interessante perchè è proprio quello che vorei fare io, anche se è un po' diverso (sono passato da TIM a TRE/WIND ed adesso voglio tornare a TIM).
    Un negozio mi ha detto che non ci sono problemi (basta pagare) ... peccato però perchè l'offerta TRE era buona, ma se non mi prende quasi mai e fa continuazione disconnessioni ...
    Mi rimane il dubbio sul fatto che non sia un problema della versione/modello del mio smartphone, visto che molti si trovano bene con TRE e WIND !?

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Puoi fare delle prove con un altro telefono o comunque verifica con qualche vicino.
    Velocita' e copertura dipendono dalla posizione. Altre opinioni sono solo indicative

    Se vuoi tornare a Tim, al momento molte offerte sono terminate ma forse attivano anche ai Tre la 1000min/10GB a 7 euro
    Prova a contattarli alla pagina "passa a tim" o spera in qualcosa di interessante prossimamente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy